Autore Topic: PATENTE SOSPESA PER 0,62 ALL'ALCOLTEST....CHE SI può FARE???  (Letto 5780 volte)

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #15 il: Lun 25 Gen, 2010, 15:38:53
Citazione da: "Krone"
L'unica cosa che ti posso consigliare ? di provare a sentire l'AUA, ? una associazione ti avvocati che tratta solo ricorsi e cose di questo tipo e che offre consulenze gratuite a tutti, poi se decidi di fare il ricorso con loro paghi 80 euro di iscrizione (vale 1 anno) e pensano a tutto l'oro...
Io personalmente ho aim? già avuto modo di utilizzare le loro consulenze e mi sono trovato splendidamente... Sicuramente se c'? qlc cavillo te lo trovano per aiutarti.
Ti giro il link della sede centrale di Padova ma hanno sedi un po dappertutto, anke qui a Treviso a esempio:

http://www.aua.it/

Sicuramente sono molto seri e ripeto ke la consulenza ? totalmente gratuita.

molto interessante , sopratutto perché sono di padova ! subito nei preferiti ! :)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #16 il: Lun 25 Gen, 2010, 15:47:38
sempre detto io... non vale la pena rischiare la patente per un 1 cocktail...  :roll: quando bevo, se devo guidare, mi sbronzo come un cane, almeno se mi fermano non mi girano le palle perché mi levano la patente per 0,1 in più  :lol:

comunque mi dispiace... :sad: sono il primo a non esser favorevole a questo tipo di sanzioni inflessibili...
per fortuna non tutti quelli che fermano sono cos? severi :wink:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #17 il: Lun 25 Gen, 2010, 16:10:03
:azz: Mi dispiace tantissimo!
Purtroppo, come ti hanno già detto, non c'? nulla da fare... :roll:
Per? il problema non ? solo la patente ma il resto della cosa che ha conseguenze non da poco...
E aspetta di vedere la multa e il resto dei provvedimenti...

Citazione da: "HPDxxx"
sempre detto io... non vale la pena rischiare la patente per un 1 cocktail...  :roll: quando bevo, se devo guidare, mi sbronzo come un cane, almeno se mi fermano non mi girano le palle perché mi levano la patente per 0,1 in più  :lol:

Sei il solito talebano. :lol:

Comunque ragazzi non bevete alla guida che ? meglio.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #18 il: Lun 25 Gen, 2010, 16:14:29

:quoto:  :quoto:  :quoto:

Sono d'accordissimo con Davide :cool:  O non bevo nulla oppure se mi fermano voglio vincere il World Guinnes record!  :happy:  :risa:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #19 il: Lun 25 Gen, 2010, 17:03:43
igno la compriamo? :risa:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #20 il: Lun 25 Gen, 2010, 17:35:13
Mi sa che ha ragione chi ti ha detto che non puoi farci niente...

A me ? capitata la stessa tua disavventura l'anno scorso a maggio...avevo 0,57 e ho trovato un carabiniere magnanimo che mi ha lasciato andare.
Per? cavolo,altro che un cocktail avevo bevuto!

Cmq da quello che ho capito quella volta loro ti fanno 2 prove e ti lasciano 10 minuti tra una prova e l'altra...in quel lasso di tempo però non puoi ne bere ne mangiare.
Per come la sapevo io poi,se tu dici che la loro apparecchiatura dev'essere sballata e richiedi l'esame in ospedale,loro sono COSTRETTI ad accompagnartici...per? leggendo il tuo racconto mi viene il dubbio che questo valga solo se ti fanno il test una volta sola e non 2 come nel tuo caso.

Sarebbe un argomento da approfondire,innanzi tutto perché facendo cos? magari ti salvi,e poi perché magari ti lasciano andare,dato che a loro non conviene accompagnarti in ospedale...assentarsi per un'ora dal posto di blocco vorrebbe dire perdere migliaia di euro in contravvenzioni. :roll:

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #21 il: Lun 25 Gen, 2010, 18:06:43
igno la compriamo? :risa:

ahahahahahahahaahahahahahahahahahahah...LA VOGLIOOOO!!

:happy:  :happy:  :glu:  :glu:  :muahaha:  :muahaha:

ps: c'? anche la versione: "BEVI FINO A SFONDARTI CHE GUIDANO GLI ALTRI"??
 :lool:

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #22 il: Lun 25 Gen, 2010, 18:11:48
sono stato dall'avvocato...
l'unico modo x far ricorso ? se il comunicato a casa mi arriva in ritardo,cio? deve arrivarmi entro e non oltre i 20 giorni!
poi dovr? pagare un ammenda di 500/1000euro per riavere la patente dopo la sospensione....
dovro fare un paio di esami minimo da 200euro l'uno o 300!!!
la patente ? sospesa x 3 mesi minimo....
e fortunatamente la mia macchina ? intestata a mia madre altrimenti me la sequestravano e vendevano all'asta privata tra sbirri and co.!!!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #23 il: Lun 25 Gen, 2010, 18:25:29
Ciao Ghiblino
capisco il tuo stato d'animo ma ho dovuto cancellare l'ultima parte del tuo post.
Sono sicuro che mi capisci.  :wink:

Detto questo sappi che la macchina te la potevano confiscare solo se avessi passato il limite di 1.5 g/l,quindi non te l'avrebbero confiscata neanche se fosse stata intestata a te.

Per? sapevo che guidando un'auto intestata a terzi,raddoppiavano le sanzioni anche in termini di tempo di sospensione della patente...quindi il minimo di 3 mesi,nel tuo caso diventerebbe di 6... :cry:

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #24 il: Lun 25 Gen, 2010, 18:59:45
Citazione da: "Danny7"
Ciao Ghiblino
capisco il tuo stato d'animo ma ho dovuto cancellare l'ultima parte del tuo post.
Sono sicuro che mi capisci.  :wink:

Detto questo sappi che la macchina te la potevano confiscare solo se avessi passato il limite di 1.5 g/l,quindi non te l'avrebbero confiscata neanche se fosse stata intestata a te.

Per? sapevo che guidando un'auto intestata a terzi,raddoppiavano le sanzioni anche in termini di tempo di sospensione della patente...quindi il minimo di 3 mesi,nel tuo caso diventerebbe di 6... :cry:

ok scusami..m sono lasciato trasportare,chiedo scusa!!!

per il raddoppio e cose varie...non lo sapevo...devo informarmi cavolo!!!!
ke palle oh!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #25 il: Lun 25 Gen, 2010, 19:34:32
Citazione da: "ghiblinoTS"

ok scusami..m sono lasciato trasportare,chiedo scusa!!!

per il raddoppio e cose varie...non lo sapevo...devo informarmi cavolo!!!!
ke palle oh!

Massima solidariet?!
Le sanzioni, spiegate in maniera chiarissima, le trovi qui http://www.poliziastato.it/articolo/77-Cosa_prevede_il_Codice_della_strada mentre la quantit? che bastano per avere un tasso al limite le trovi qua http://www.poliziastato.it/articolo/79-Ma_come_faccio_a_sapere_quanto

Sono notizie attendibili, essendo il sito della Polizia di Stato.
Anni fa accadde una cosa analoga ad un amico e ricordo che fu una rogna non da poco, con avvocati e relativo processo. Non mi ? chiarissimo se le cose siano cambiate da allora, in questo senso.

Quel che non capisco ? perché sottoporre qualcuno ad un test, cos? di default. Non credo sia la prassi. Forse l'ora, forse l'auto, forse la "fiatata alcolica"... non so.

L

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #26 il: Lun 25 Gen, 2010, 19:51:09
Citazione da: "Domi"
Purtroppo la regola ? quella: chi beve non guida, altrimenti rischia proprio quello che ? successo a te

:roll: ...se ti va bene... :roll:

Citazione da: "Lucio"
Quel che non capisco ? perché sottoporre qualcuno ad un test, cos? di default. Non credo sia la prassi. Forse l'ora, forse l'auto, forse la "fiatata alcolica"... non so.

Be', che dovrebbero fare? Accertarsi che chi guida sia ubriaco sfatto? Semplicemente ci provano, se va bene son tanti dindini per le casse dello stato...

Comunque mi dispiace Ghiblino, ? una rottura... anche se il peggio deve ancora arrivare...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

giannilacelica

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #27 il: Lun 25 Gen, 2010, 19:55:58
CAVOLI mi spiace .... Subito dopo il cocktail ci voleva un litro di latte per togliere il tasso alcolico  :lol:

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #28 il: Lun 25 Gen, 2010, 19:56:33
Citazione da: "CelicOne"

Be', che dovrebbero fare? Accertarsi che chi guida sia ubriaco sfatto? Semplicemente ci provano, se va bene son tanti dindini per le casse dello stato...

No, intendevo dire che non controllano sempre tutti, magari in alcune situazioni (orario, tipo di auto, et? del conducente etc.) gli viene subito in mente di controllare.

L

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #29 il: Lun 25 Gen, 2010, 20:01:07
Controllano la notte , i week end , le stradi di maggior afflusso alle discoteche, anche il tipo di andatura , velocita..

DI certo non troverebbero nessuno inbriaco all'ora di punta al centro di una metropoli..

Oddio..almeno spero :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal