Autore Topic: PATENTE SOSPESA PER 0,62 ALL'ALCOLTEST....CHE SI può FARE???  (Letto 5779 volte)

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #45 il: Mar 26 Gen, 2010, 15:37:29
Luca, per curiosit?...che cocktail hai buttato già prima di metterti alla guida?

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #46 il: Mar 26 Gen, 2010, 15:45:46
Citazione da: "Sceriff"

Per il resto ero convinto anch'io che per legge si potesse richiedere l'esame in ospedale con prelievo del sangue. Qualcuno delle FDO ci può dare qualche informazione più dettagliata in merito?

No, da quanto ho capito io, fanno fede i due test. Uno dovrebbe, semmai, farsi fare il test in ospedale (ove possibile) subito dopo, per poter avere qualcosa da portare in sede processuale.
Ci si può rifiutare di fare il test, ma allora scatta l'arresto ed il multone.

Anche a me sembra strano un valore di 0.62 per un cocktail. Dalle tabelle presenti sul sito della polizia (che ho linkato) ci vuole ben altro per superare cos? lo 0.50.

L

Rimastinus

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #47 il: Mar 26 Gen, 2010, 18:45:26
purtroppo non puoi fare nulla ? successo la stessa cosa quest'estate a mio cugino e neanche guidava ......

a breve il processo

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #48 il: Mar 26 Gen, 2010, 18:48:27
dakke tabelle mi pareva di leggere che per un superalcolico da 40ml,uno schianto quindi giusto?una persona di 60kg a stomaco pieno ? al limite...
io peso 65kg...alle2 di notte lo stomaco era bello ke svuotato...quindi già sarei andato fuori cn qll!

cmq il cocktail non s? ke era!!!
io di solito se guido non bevo...solo ke allo shake,un locale a chiaravalle,c'? un mio amico ke f? il barman il venerd? sera e ci offre da bere,quindi in gruppo siamo andati l? e ci ha fatto un cocktail a testa....io cm sempre qnd non pago ho detto"fai tu!" e qst volta mi ricordo testuali parole "fai tu ma qst sera vojo qlk ke sia rosa!"...quindi non s? dirti ke cocktail era...di base si sentiva vodka di sicuro e qlk di amaro....di + non s? dire!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #49 il: Mar 26 Gen, 2010, 19:06:26
Citazione da: "Rimastinus"
purtroppo non puoi fare nulla ? successo la stessa cosa quest'estate a mio cugino e neanche guidava ......

a breve il processo

Come non guidava?! :o

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #50 il: Mar 26 Gen, 2010, 19:15:14
Citazione da: "ghiblinoTS"
dakke tabelle mi pareva di leggere che per un superalcolico da 40ml,uno schianto quindi giusto?una persona di 60kg a stomaco pieno ? al limite...
io peso 65kg...alle2 di notte lo stomaco era bello ke svuotato...quindi già sarei andato fuori cn qll!

DIpende :

Sei svuotato completamente , quando caghi
Dopo il cocktail ti sei svuotato completamente (prima che ti fermassero) oppure ti hanno fermato che eri bello pieno?

..no perche' il nodo sta tutto qua .. a questo punto. :roll:

se non caghi e te la tieni li , accumuli zuccheri su zuccheri e il tasso sale.

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #51 il: Mar 26 Gen, 2010, 19:33:58
Citazione da: "Lupo"

DIpende :

Sei svuotato completamente , quando caghi
Dopo il cocktail ti sei svuotato completamente (prima che ti fermassero) oppure ti hanno fermato che eri bello pieno?

..no perche' il nodo sta tutto qua .. a questo punto. :roll:

se non caghi e te la tieni li , accumuli zuccheri su zuccheri e il tasso sale.

Hai tirato fuori dei termini tecnici e di uso medico per definire la questione, devo dire  :lol:  :lol:  :lol:

Ma non potevi essere piu chiaro, al punto che mi hai commosso...e ti meriti un applauso Lupo!  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #52 il: Mar 26 Gen, 2010, 23:18:41
bh? ...cagare non mi sembra di aver cagato dopo cena,ne tantomeno dopo aver bevuto il cocktail!
urinare....mi sembra nemmeno quello dopo cena e dopo il cocktail no di sicuro!
65kg
uomo
corporatura media
quindi...stomaco pieno post cena...ma cena minimo 5ore prima circa!
bevuta
mezz'ora/1ora dopo alcoltest!
0,62

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #53 il: Mer 27 Gen, 2010, 00:38:00
Meno male che peso 90 Kg :risa:

Comunque, scherzi a parte,c'? qualcuno che sappia PER CERTO se quelli delle forze dell'ordine sono costretti ad accettare di portarti in ospedale a fare l'esame,o se possono rifiutarsi?

Io la sapevo cos?,e secondo me ? un dettaglio fondamentale che può salvare qualche patente.... :roll:

P.S. lo "stomaco pieno" non si svuota quando vai a cagare,ma durante la digestione quando il cibo parzialmente digerito va nell'intestino.Insomma 3 ore dopo aver mangiato,hai lo stomaco vuoto anche se non sei ancora andato in bagno.

Lucio

• Smanettone
Risposta #54 il: Mer 27 Gen, 2010, 10:23:45
Citazione da: "Danny7"
quelli delle forze dell'ordine sono costretti ad accettare di portarti in ospedale a fare l'esame,o se possono rifiutarsi?

Non sono assolutamente obbligati. Lo possono fare in caso di incidente con feriti, altrimenti fa fede il doppio test con l'etilometro. Se dovessero accompagnare tutti in ospedale passerebbero la notte a fare avanti ed indietro, follia.
L'unico modo ? farsi fare il test in ospedale per conto proprio al più presto possibile, il tasso alcolemico cala di circa il 20% ogni ora, da ci? si può risalire al tasso al momento del controllo della pattuglia. Non ? molto ma forse ? qualcosa che può servire all'avvocato in sede di processo.

L

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #55 il: Dom 31 Gen, 2010, 19:37:51
ma davero la vendi in prospettiva suv??
 :o

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #56 il: Dom 31 Gen, 2010, 19:54:32
Non capisco perché vendere una macchina per questa ragione...e quando ti ridanno la patente non risulta costoso comprare un'altra macchina...oltre ad essere inutila avendone già una ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal