Autore Topic: Rottura Pinza Freno Ant-Sx  (Letto 6366 volte)

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #30 il: Mer 13 Gen, 2010, 11:26:57
l'officina ? in gradi di dirti il giorno esatto in cui ricever? il ricambio

i miei paraoli del differenziali sono arrivati dal GIAPPONE  :o perché n? in BELGIO n? a Roma, n? in sicilia ne avevano
mi hanno detto una data precisa (dopo 10 giorni) e l'hanno rispettata
al pc vedono esattamente la disponibilit? dei pezzi fino in Belgio e possono contattare il Belgio per sapere quando arrivano i pezzi dal Giappone (in aereo)
mi s? che hanno poca volont?, prima tenta con le buone, altrimenti digli che non sei disposto a pagare un danno fatto da loro e che non hai tempo e soldi da perdere e sei disposto a chiamare un legale e vedi se si smuovono

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Kelvin

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #31 il: Mer 13 Gen, 2010, 12:18:40
Citazione da: "Celica_Inside"
l'officina ? in gradi di dirti il giorno esatto in cui ricever? il ricambio

i miei paraoli del differenziali sono arrivati dal GIAPPONE  :o perché n? in BELGIO n? a Roma, n? in sicilia ne avevano
mi hanno detto una data precisa (dopo 10 giorni) e l'hanno rispettata
al pc vedono esattamente la disponibilit? dei pezzi fino in Belgio e possono contattare il Belgio per sapere quando arrivano i pezzi dal Giappone (in aereo)
mi s? che hanno poca volont?, prima tenta con le buone, altrimenti digli che non sei disposto a pagare un danno fatto da loro e che non hai tempo e soldi da perdere e sei disposto a chiamare un legale e vedi se si smuovono

il loro terminale non da' indicazioni di quando il pezzo arrivera'!!!

Das Beste oder nichts.

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #32 il: Mer 13 Gen, 2010, 12:29:33
il pezzo dove lo hanno disponibile ?
Roma ? Belgio? Giappone ?
fatti dare info precise sulla disponibilit?
dopo ci? basta contattare il magazzino che li ha disponibili per avere info sulla consegna

con me hanno fatto cos

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Kelvin

• Vero manico
Risposta #33 il: Mer 13 Gen, 2010, 13:25:56
dopo ci? basta contattare il magazzino che li ha disponibili per avere info sulla consegna

con me hanno fatto cos?

non mi danno informazioni precise, tergiversano quando li chiedo dove sta il pezzo

Das Beste oder nichts.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #34 il: Mer 13 Gen, 2010, 13:39:43
Citazione da: "Kelvin"

con me hanno fatto cos?

non mi danno informazioni precise, tergiversano quando li chiedo dove sta il pezzo

Se tergiversano, ? molto probabile che l'abbiano combinata grossa... E' comunque un tuo diritto averlo e vederlo ;)

Kelvin

• Vero manico
Risposta #35 il: Mer 13 Gen, 2010, 15:13:38
ho il numero d'ordine, mi hanno detto(toyota call center) che ancora non sanno la data precisa, ma che arrivera' al max lunedi'

inoltre mi hanno detto di chiamare domani per sapere di preciso quando arrivera' il pezzo.

:hur:

Das Beste oder nichts.

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #36 il: Mer 13 Gen, 2010, 15:30:10
ottimo  :wink:

Kelvin

• Vero manico
Risposta #37 il: Mer 13 Gen, 2010, 16:23:00
per qualche strano motivo sembra che sia al call center sia al magazzino ricambi non hanno nessuna informazione riguardo all'ordine che e' stato fatto il giorno 8/11 ma che in toyota e' arrivato solo l'11/1 e alla data odierna(13) e' previsto solo che arrivera' al max entro il 18 (8+10).

ho allungato il tempo di noleggio dell'auto che mi costera' circa 200 euro in +

Das Beste oder nichts.

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2009
    • http://
Risposta #38 il: Gio 14 Gen, 2010, 00:30:18
lego solo ora questa storia incredibile!!!!
essendo figlio di meccanico, come ti hanno già detto si sar? spaccato (al90%) il bullone del cilindretto.
per? questo atteggiamento di prendere tempo fa venire il sospetto che abbiano combinato qualcosa di più grave.
oppure stanno cercando di recuperare i pezzi in demolizione e poi a te ti fanno pagare una pinza nuova.

ricordati che per legge se lo chiedi sono obbligati a farti vedere il pezzo rotto e se vuoi te lo puoi anche prendere.

in ogni caso il danno lo hanno fatto loro percui non dovresti pagare un euro ne di materiale ne di manodopera per questo intervento ma limitarti a pagare solo la presatzione richiesta.(loro hanno un'assicurazione per questi casi)

Kelvin

• Vero manico
Risposta #39 il: Gio 14 Gen, 2010, 06:34:58
Citazione da: "SIMO WRS"
lego solo ora questa storia incredibile!!!!
essendo figlio di meccanico, come ti hanno già detto si sar? spaccato (al90%) il bullone del cilindretto.
per? questo atteggiamento di prendere tempo fa venire il sospetto che abbiano combinato qualcosa di più grave.
oppure stanno cercando di recuperare i pezzi in demolizione e poi a te ti fanno pagare una pinza nuova.

ricordati che per legge se lo chiedi sono obbligati a farti vedere il pezzo rotto e se vuoi te lo puoi anche prendere.

in ogni caso il danno lo hanno fatto loro percui non dovresti pagare un euro ne di materiale ne di manodopera per questo intervento ma limitarti a pagare solo la presatzione richiesta.(loro hanno un'assicurazione per questi casi)

ciao simo,

ho il codice dell'ordine fatto in toyota che pero' devo ancora verificare oggi pomeriggio con il callcenter toyota, se tutto va bene dovrebbero mettermi la pinza nuova.

quindi escluderei l'autodemolizione, chiedero' comunque la pinza vecchia.

gli ho chiesto di cambiare anche il liquido nel circuito di raffreddamento, speriamo non facciano altri casini!

Das Beste oder nichts.

Kelvin

• Vero manico
Risposta #40 il: Gio 14 Gen, 2010, 16:33:01
update:

in toyota non sanno ancora niente.

mi hanno dato il codice dell'ordine e risulta solo, indovinate un po? Il cilindretto della pinza e non tutta la pinza!!!!!

ho chiamato in toyota e mi hanno detto: e' un cilindretto che costa 250 euro!

che devo fare? vado con un carroattrezzi e ritiro l'auto?

Das Beste oder nichts.

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #41 il: Gio 14 Gen, 2010, 16:46:54
mah, se il pezzo ? il 47715 o il 47775 dovrebbe costare intorno agli 8 euro, mi sembrano strani quindi 242 euro di spedizioni....

\"nel dubbio, scopala.\"

Kelvin

• Vero manico
Risposta #42 il: Gio 14 Gen, 2010, 17:23:04
Citazione da: "ULE"
mah, se il pezzo ? il 47715 o il 47775 dovrebbe costare intorno agli 8 euro, mi sembrano strani quindi 242 euro di spedizioni....

ho chiamato vari magazzini ricambi ed il mistero e' svelato:

il codice corrisponde ad una collezione di pezzi, ed il primo pezzo e' appunto il Cilindretto (cylinder).

nelle varie stampe e comunicazioni la stringa contenente l'elenco dei pezzi veniva tagliata e agli operatori del callcenter risultava solo la prima voce.

questo ha portato l'operatrice del callcenter a pensare che fosse un singolo cilindretto, alla mia domanda perche' questo singolo pezzo costasse 250 euro la ragazza si e' come dire, impuntata sul fatto che ovviamente questo cilindretto di pochi cm dovesse costare per forza quella cifra, senza fare lo sforzo ulteriore di pensare che con quella cifra come giustamente dici tu ULE, se ne possono comprare addirittura circa 30 dei suddetti cilindretti.

resta solo che sperare.

come ho detto ho fiducia nelle persone, ma so che ognuno guarda il suo piccolo orticello, e sta purtroppo al cliente sorbirsi i ritardi di ogni eventuale e apparentemente inspiegabile problema.

Das Beste oder nichts.

Kelvin

• Vero manico
Risposta #43 il: Gio 14 Gen, 2010, 17:35:26
Citazione da: "Sceriff"
Non ho capito ancora quale perni si sono rotti. La pasticca ? libera, scorre solo in delle guide, come faceva ad essere bloccata?

dovrebbero essersi rotti i cilindretti, motivo per il quale la pinza frenava con una sola pasticca

Das Beste oder nichts.

Kelvin

• Vero manico
Risposta #44 il: Gio 21 Gen, 2010, 12:00:42
Ok

oggi ho ritirato la macchina, mi hanno fatto pagare il pezzo ma non la manod'opera.

unica cosa strana e' che per sostituire le pasticcha anteriori ho pagato 1hr di manodopera e 1hr di manodopera anche per quelle posteriori.

Ho anche sostituito il liquido refrigerante e l'olio del cambio che era davvero zozzo (98.000km senza mai cambiarlo)

Spesa totale:440 euro + 540 di macchina a noleggio + 80 euro di taxi + Pasticche (108) euro

aia!!!!

Cio' nonostante non posso dire niente contro il centro Toyota, sono stati il + veloce possibile e anche molto gentili.

Posso solo che dirmi fortunato di aver trovato un centro che mi abbia servito cosi', penso che ci tornero'.

La responsabilita' del ritardo e' piuttosto di Toyota italia/Europe che purtroppo sembra piuttosto lenta nel reperire i pezzi di ricambio per la nostra celica. :(

Domani vado a Firenze a fare le seguenti cose:

CAMBIO OLIO e FILTRO
CAMBIO OLIO FRENI
CAMBIO GOMME

Dopodiche' il tagliando puo' dirsi completo.

Das Beste oder nichts.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal