Autore Topic: Rottura Pinza Freno Ant-Sx  (Letto 6363 volte)

Kelvin

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
il: Ven 08 Gen, 2010, 18:01:56
e' successo quanto segue:

sono andato in toyota per cambiare le pasticche dei freni, arrivati alla anteriore sx si accorgono la pasticca non si toglie, ci sono i perni bloccati.

mi chiedono se gli autorizzo a togliere la pinza e a cercare di forzarli in qualche modo.

non avevo altra possibilita', anche perche' sono arrivato dal meccanico con le pasticche anteriori praticamente finite.

durante questo procedimento i perni si rompono e la pinza e' da sostituire tutta perche' non vendono solo quella parte.

sono dovuto tornare a casa in Taxi (50e) ho affittato una macchina per 1 settimana (250e) e la pinza nuova costa 250e.

Il pezzo che mi e' stato ordinato e' 47750-13050 e corrisponde:

Cylinder ASSY, Disk Brake LH

ci vorranno 10gg minimo.

Secondo voi, nella descrizione dell'evento di cui sopra, c'e' qualcosa che non torna?

Quale elemento secondo voi ha fallato? La pinza, la pasticca o semplicemente e' normale che succedano queste cose?

Avevo le pasticche ROESCH che pero' non hanno dato problemi sopra le altre 4 pinze.

Das Beste oder nichts.

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #1 il: Ven 08 Gen, 2010, 18:07:59
incredibile...  :o   :o    :o   :o

come le hanno smontate?? con un martello pneumatico??

io le pastiglie me le cambio sempre da solo e cmq non riesco a capire come abbiano fatto a rompere la pinza solo perché i perni non si mollavano... mah..i fermagli almeno gli avevano levati?? mi sembra una cosa assurda.. oltretutto svitol o prodotti similari gli hanno usati?

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #2 il: Ven 08 Gen, 2010, 18:14:55
forse dovresti chiamarli : o animali ! invece di meccanici.

solidarieta' :roll:

Kelvin

• Vero manico
Risposta #3 il: Ven 08 Gen, 2010, 18:17:08
Citazione da: "simoTS"
incredibile...  :o   :o    :o   :o