Autore Topic: Rottura Pinza Freno Ant-Sx  (Letto 6365 volte)

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follisempre

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Risposta #15 il: Ven 08 Gen, 2010, 21:11:21
se avresti avuto montati tutti i pezzi originali,mi riferisco a pasticche e dischi ti assicuro che sarebbero stati obbligati o a risarcirti l'intero importo della nuova pinza o almeno 50% ,in tal caso comunicando l'accaduto tramite raccomandata alla toyota italia (e io lo farei lo stesso) avresti potuto farti valere e stai sicuro che ti avrebbero rimborsato l'importo o una parte, perché da quello che ho capito sei andato in un'officina autorizzata toyota le quali hanno dei doveri rispetto al cliente! cmq brutta storia..... e mancanza di seriet



Kelvin

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Risposta #16 il: Ven 08 Gen, 2010, 21:11:56
Citazione da: "simoTS"
Citazione da: "Sceriff"
Non ho capito ancora quale perni si sono rotti. La pasticca ? libera, scorre solo in delle guide, come faceva ad essere bloccata?


infatti... cmq il danno l'hanno fatto loro non tu!secondo me si sono dimenticati di levare i fermagli...


no, li ho visti che li toglievano alle altre pinze, sapevano cosa dovevano fare.

ho capito che la responsabilita' del danno e' loro, ma preferisco che ci abbiano provato piuttosto che mandarmi via dicendomi che non c'era niente da fare.

cosi' ha fatto il primo meccanico, che mi ha mandato via dicendomi: non possiamo fare niente, vai via pero' non puoi frenare.

sono dovuto arrivare in toyota col freno a mano!!!

Das Beste oder nichts.


Kelvin

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Risposta #17 il: Ven 08 Gen, 2010, 21:20:20
Citazione da: "follisempre"
se avresti avuto montati tutti i pezzi originali,mi riferisco a pasticche e dischi ti assicuro che sarebbero stati obbligati o a risarcirti l'intero importo della nuova pinza o almeno 50% ,in tal caso comunicando l'accaduto tramite raccomandata alla toyota italia (e io lo farei lo stesso) avresti potuto farti valere e stai sicuro che ti avrebbero rimborsato l'importo o una parte, perché da quello che ho capito sei andato in un'officina autorizzata toyota le quali hanno dei doveri rispetto al cliente! cmq brutta storia..... e mancanza di seriet?


provero' a chiedere uno sconto, in fondo sui pezzi il venditore ha forti margini.

considera che dovranno tenere la mia auto ferma in officina per 10gg, che per loro comporta notevoli problemi.

da Autotech una volta mi hanno preso 100 euro e mi hanno tenuto l'auto ferma per quasi 5gg e alla fine avevano solo spruzzato un po' di grasso al silicone sulla cinta.


Alla fine preferisco spendere 100 euro e per sapere che quell'officina non e' seria cosi' non ci tornero' +, piuttosto che avere dei danni.

Ad un mio amico (che aveva una SAAB) hanno avvitato troppo forte il filtro olio spanandogli la filettatura lato motore!!!

Das Beste oder nichts.


Bluboy

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Risposta #18 il: Ven 08 Gen, 2010, 22:38:52
Citazione da: "Kelvin"

provero' a chiedere uno sconto, in fondo sui pezzi il venditore ha forti margini.

considera che dovranno tenere la mia auto ferma in officina per 10gg, che per loro comporta notevoli problemi.



Ecco, visto che hai 10gg di tempo contatta SUBITO ToyotaMotorItalia col numero verde, fai presente la cosa e accertati che l'operatore contatti la concessionaria. Vedrai che ti faranno lo sconto... e ben altro quando la ritirerai! :roll:

Citazione da: "Kelvin"
da Autotech una volta mi hanno preso 100 euro e mi hanno tenuto l'auto ferma per quasi 5gg e alla fine avevano solo spruzzato un po' di grasso al silicone sulla cinta.


Ad un mio amico (che aveva una SAAB) hanno avvitato troppo forte il filtro olio spanandogli la filettatura lato motore!!!



SENZA PAROLE... :....:



Matteo

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Risposta #19 il: Ven 08 Gen, 2010, 23:50:46
Ma cosa han rotto di preciso?




100.000 Km di emozioni insieme...


Cappellaio Matto

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Risposta #20 il: Sab 09 Gen, 2010, 01:10:51
Chiss? perché ho il forte sospetto(confermato anche dal fatto che ti hanno ordinato tutto il pezzo della pinza e l'unica componente che poteva rompersi era una) che ti abbiano spaccato un bullone nel cilindretto flottante....In pratica il bullone 47721 va avvitato dentro il cilindretto 47715. Quei bulloni sono maledetti. Anche io nello smontare la pinza ho spezzato quel bullone dentro il cilindretto. Ho solamento fatto in modo di togliere con calma il pezzo di bullone rimasto incastrato, e poi ho ricomprato il bullone in Toyota. Spesa 1.20. Mi sembra assurdo che tu abbia dovuto ricomprare una pinza intera! Vendono di tutto come pezzo di ricambio tra cui anche il cilindretto. Io non la prenderei cosi sotto gamba. Un conto ? accertarsi che era l'unica cosa da fare, un altra ? fare finta di non vedere e pagare per errori altrui!. Per logica mi sembra assurdo che per cambiare delle pasticche si possa rompere UNA PINZA....e non parliamo che sono meccanici TOYOTA e la tua macchina ? TOYOTA!!!!

ps se il danno ? quello che ti ho detto io, in Toyo quel pezzo costa 10 euro!

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


Kelvin

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Risposta #21 il: Sab 09 Gen, 2010, 09:32:51
Citazione da: "Matteo"
Ma cosa han rotto di preciso?




Ciao Matteo,

ha quanto ho capito si e' sono rotti i pezzi: 47715A

e qualche altro pezzettino che pero' non avendo visto la pinza non ho potuto capire di preciso di cosa stessero parlando.

hanno detto che non potevo entrare in officina, appena ci ho provato hanno tirato un cordone rosso e mi hanno detto di star fuori.  :cry:

Das Beste oder nichts.


Kelvin

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Risposta #22 il: Sab 09 Gen, 2010, 09:37:22
Citazione da: "Cappellaio Matto"
Chiss? perché ho il forte sospetto(confermato anche dal fatto che ti hanno ordinato tutto il pezzo della pinza e l'unica componente che poteva rompersi era una) che ti abbiano spaccato un bullone nel cilindretto flottante....In pratica il bullone 47721 va avvitato dentro il cilindretto 47715. Quei bulloni sono maledetti. Anche io nello smontare la pinza ho spezzato quel bullone dentro il cilindretto. Ho solamento fatto in modo di togliere con calma il pezzo di bullone rimasto incastrato, e poi ho ricomprato il bullone in Toyota. Spesa 1.20. Mi sembra assurdo che tu abbia dovuto ricomprare una pinza intera! Vendono di tutto come pezzo di ricambio tra cui anche il cilindretto. Io non la prenderei cosi sotto gamba. Un conto ? accertarsi che era l'unica cosa da fare, un altra ? fare finta di non vedere e pagare per errori altrui!. Per logica mi sembra assurdo che per cambiare delle pasticche si possa rompere UNA PINZA....e non parliamo che sono meccanici TOYOTA e la tua macchina ? TOYOTA!!!!

ps se il danno ? quello che ti ho detto io, in Toyo quel pezzo costa 10 euro!


Mi sembra di ricordare la parola: portapinza

di quale pezzo si tratta?

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ufo27dj

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Risposta #23 il: Sab 09 Gen, 2010, 09:49:45
scusa un attimo, ti sfasciano una cosa che costa 250? e nenache tela fanno vedere!!!ma porca put***a scivi immediatamente alla toyota e inculateli a passo di danza ....ma stiamo scherzando????
sti furbetti me stanno proprio sul ca**o!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM


Kelvin

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Risposta #24 il: Sab 09 Gen, 2010, 10:23:40
A parte chiamare la toyota al n. verde, che cosa posso fare per velocizzare? Mi hanno detto che non sanno neanche quando arrivera' questo pezzo perche' al magazzino Toyota non risulta disponibile.

Ho chiamato un altro magazzino ricambi e mi hanno detto che il codice del pezzo a loro non risulta e che comunque il pezzo da me indicato (tutta la pinza antsx) non risulta disponibile e che va ordinata; almeno su questo le cose tornano.

Das Beste oder nichts.


Kelvin

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Risposta #25 il: Sab 09 Gen, 2010, 10:53:05
Ho scritto in Toyota:

Citazione
Mi sono recato all'assistenza per cambiare le pasticche dei freni, mi hanno segnalato che la pasticca anteriore sinistra non usciva dalla pinza (ci sono i perni bloccati) e avrebbero dovuto metterla al banco e forzarla.

Li ho autorizzati a farlo anche perche' non avevo alternative, mi hanno detto che hanno rotto parte della pinza (i perni) e che va sostituita tutta la pinza.

costo 250 euro per la pinza + la manodopera + non mi hanno saputo dire quando arrivera' il pezzo.

Questa cosa mi costera' un sacco di soldi perche' sono dovuto tornare a casa in taxi e ho dovuto prendere un'auto a noleggio.

E' davvero necessario sostituire tutta la pinza? Mi hanno ordinato il Part Number: 47750-13050

Ho chiamato un altro ricambista e mi hanno detto che il codice non risulta valido, inoltre mi hanno detto che non e' assolutamente necessario sostituire tutta la pinza ma solo alcune parti.

Vorrei un po' di chiarezza, velocita' e non voglio spendere un capitale per una pinza dei freni.

da notare: ho gia' speso 107 euro per le pasticche e 50 euro di acconto per ordinare questa pinza.

grazie

Alessandro Bresci

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Celica_Inside

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Risposta #26 il: Sab 09 Gen, 2010, 11:41:09
Citazione da: "Cappellaio Matto"
Chiss? perché ho il forte sospetto(confermato anche dal fatto che ti hanno ordinato tutto il pezzo della pinza e l'unica componente che poteva rompersi era una) che ti abbiano spaccato un bullone nel cilindretto flottante....In pratica il bullone 47721 va avvitato dentro il cilindretto 47715. Quei bulloni sono maledetti. Anche io nello smontare la pinza ho spezzato quel bullone dentro il cilindretto. Ho solamento fatto in modo di togliere con calma il pezzo di bullone rimasto incastrato, e poi ho ricomprato il bullone in Toyota. Spesa 1.20. Mi sembra assurdo che tu abbia dovuto ricomprare una pinza intera! Vendono di tutto come pezzo di ricambio tra cui anche il cilindretto. Io non la prenderei cosi sotto gamba. Un conto ? accertarsi che era l'unica cosa da fare, un altra ? fare finta di non vedere e pagare per errori altrui!. Per logica mi sembra assurdo che per cambiare delle pasticche si possa rompere UNA PINZA....e non parliamo che sono meccanici TOYOTA e la tua macchina ? TOYOTA!!!!

ps se il danno ? quello che ti ho detto io, in Toyo quel pezzo costa 10 euro!


stessa cosa successa a me
per quello insistevo a chiederti quale pezzo esatto si ? rotto

di certo sar? il bullone, la vedo dura a spaccare il blocco pinza

chiedi di vedere i componenti rotti, puoi ordinare le singole parti della pinza

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


follisempre

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Risposta #27 il: Sab 09 Gen, 2010, 11:58:00
a parte il mio parere che ti ho dato prima, ti sottolineo un'altra cosa...il pezzo che dovranno sostituire devono fartelo vedere e comeeeeee...ma stiamo scherzando inizia a prendere provvedimenti hanno causato loro il danno e stanno facendo troppo i furbetti....ti ribadisco nuovamente chiama la toyota italia come ti hanno consigliato anche gli altri e nel frattempo mandagli anche una raccomadata con ricevuta di ritorno (cosi stai sicuro chenon rimane nel dimenticatoio) in cui esponi il problema e Sottolini il nome e l'ubicazione dell'officina.....mi sta salendo un'ira...sti stronziiii :evil:



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Risposta #28 il: Sab 09 Gen, 2010, 14:24:04
Citazione da: "follisempre"
a parte il mio parere che ti ho dato prima, ti sottolineo un'altra cosa...il pezzo che dovranno sostituire devono fartelo vedere e comeeeeee...ma stiamo scherzando inizia a prendere provvedimenti hanno causato loro il danno e stanno facendo troppo i furbetti....ti ribadisco nuovamente chiama la toyota italia come ti hanno consigliato anche gli altri e nel frattempo mandagli anche una raccomadata con ricevuta di ritorno (cosi stai sicuro chenon rimane nel dimenticatoio) in cui esponi il problema e Sottolini il nome e l'ubicazione dell'officina.....mi sta salendo un'ira...sti stronziiii :evil:


infatti!!!

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Risposta #29 il: Mer 13 Gen, 2010, 11:14:12
Disperazione! Lunedi' chiamo il numero verde toyota e gli spiego cosa e' successo, gli chiedo di essere veloci e di contenere la spesa a mio carico e loro mi rispondono:

'Ma lei la velocita' la vuole da noi? Noi al massimo possiamo chiamare il concessionario'

Chiamo oggi il concessionario e mi dicono: non sappiamo quando deve arrivare la pinza.

che devo fare? Allostato attuale potremmo durare mesi cosi'

comprare una pinza aftermarket?

Das Beste oder nichts.


 

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