resta il fatto che già 2,5 ? una pressione altina e secondo me a 2,7 la celica scivola troppobasta fare un viaggettino di mezzora per portarle oltre i 3 e se guidi sportivo ancora oltre
quasi tutti qui dentro abbiamo avuto la celica stocke credo che nessuno tenga le gomme a 2,7fai la prova mettendole a 2,2 e facci saperema che gomme monti ?una gomma con la spalla morbida richiede una pressione leggermente più alta (es 2,4)
...infatti in pista (gomma stradale) le pressioni andrebbero tenute più alte che in strada; non abbassate come fa qualcuno col risultato di raggiungere temperature elevatissime e mandare in surriscaldamento la gomma, partendo da pressioni più alte si riduce il deltapressione riducendo di molto il deltaT.Questo perché all'interno della gomma c'? una relazione isocora.War&Sex
PS Se ci tieni alla celica evita di fare queste comparazioni su rond? presi a 90 all'ora che con assetto e pressione giusta si fanno senza problemi ma se con 2,7 fai un piccolo errore non lo correggi più ma prendi il volo.
Io monto i Michelin 225/35 R18 da luglio e per la pressione ho chiesto al mio meccanico la pressione consigliata dalla casa produttrice della gomma.Mi ha detto 2.5 davanti e 2.3/2.4 dietro ma mi ha comunque consigliato di fare degli esperimenti per ch? molto dipende dallo stile di guida e dalla macchina.Ho provato con pressioni minori, ne guadagno molto in confort ma ne perdo in reattività (soprattutto avendo una rotonda ogni 20 metri) con pressioni maggiori ? un po' un suicidio con i cerchi da 18.2.7 mi sembra un po' esagerato per un utilizzo normale.
Anche io sapevo che con gomme stradali, in pista, le pressioni vanno tenute alte
Se può interessare, io tengo i miei 225/45-17 (Yokahama AdvanSport) in quadri a 2.2.Dopo diverse prove sono giunto alla conclusione che superare i 2.3 era controproducente...? bene precisare pero:1) Il mio uso ? prettamente stradale/sportivo.2) Del consumo gomma (nel senso "preservarne" la durata) non mi interessa.3) Ho assetto/barre etc...4) dal pneumatico pretendo il massimo (vista la scelta)