Autore Topic: Omologazione cerchi senza nullaosta  (Letto 7899 volte)

CasyT23

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
il: Mer 02 Dic, 2009, 18:33:42
Proprio ieri sn venuto a conoscenza, grazie al decreto MILLEPROROGHE, che da qualche giorno si posso omologare qualsiasi tipo cerchio (ovviamente con restrizioni logistiche) senza più bisogno del nulla osta.
S? che a Rimini si può fare questa operazione presso il centro 101, però al momento nn conosce n? i prezzi n? l'iter che serve...
Vi terr? informati...magari potete sentire pure voi nelle vostre citt?...

intanto incrocio le dita... :incr:  :incr:  :incr:

[size=24]リミニ地下鉄[/size][/url]

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #1 il: Mer 02 Dic, 2009, 18:44:48
io l'avevo scritto verso primavera nella sezione dell'omologazioni cerchi e gome questa cosa...

mi era stata riferita da dei tizzi in Motorizzazione...

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #2 il: Mer 02 Dic, 2009, 18:57:22
Sul serio? :o
Ottima notizia, se vera!
Ma qualsiasi misura di cerchio vuol dire qualsiasi misura di gruppo ruota no? Immagino entro il solito 5% rispetto alle misure originali del libretto, o no?

Ex Celica TS

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #3 il: Mer 02 Dic, 2009, 18:59:36
Citazione da: "Domi"
Sul serio? :o
Ottima notizia, se vera!
Ma qualsiasi misura di cerchio vuol dire qualsiasi misura di gruppo ruota no? Immagino entro il solito 5% rispetto alle misure originali del libretto, o no?

a me dissero che se un'altra celica in italia monta le misure che vuoi montare... allora sei a posto..  nel senso che se qualcun'altro ha fatto omologare quella misura , allora vuol dire che va bene , e di riflesso va bene anche a te :)

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #4 il: Mer 02 Dic, 2009, 19:02:35
interessante!!!!!!!!!!!!!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Mer 02 Dic, 2009, 19:06:47
Citazione da: "PaK"
a me dissero che se un'altra celica in italia monta le misure che vuoi montare... allora sei a posto..  nel senso che se qualcun'altro ha fatto omologare quella misura , allora vuol dire che va bene , e di riflesso va bene anche a te :)

Un criterio altamente impreciso direi, non sono convinto che sia cos?...

Ex Celica TS

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #6 il: Mer 02 Dic, 2009, 19:34:08

mi ricordo quando me l'avevi detto, ma qui a Reggio sai cosa mi hanno risposto: Se in altre motorizzazioni lo fanno, perché non vai l? a farlo?"  :evil:
Gi? dal modo in qui me l'ha detto ho capito che ? possibile ma non voleva farlo.

edox

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://my.opera.com/sputaveleno/blog/
Risposta #7 il: Mer 02 Dic, 2009, 19:43:06
ero dell'idea di mettere dei 17'' o dei 18'' ma mi scocciava fare pratiche troppo complicate ... resto in attesa delle buone nuove sull' argomento

intanto grazie

Speriamo che il genere umano si estingua al piu' presto !....
uhauhahauhauhuahahuha !!!

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #8 il: Mer 02 Dic, 2009, 19:56:42
sarebbe una buona cosa, prima perché costerebbe molto meno e secondo perché i tmepi sarebbero molto meno lunghi..

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Mer 02 Dic, 2009, 20:01:06
Citazione da: "radu"

mi ricordo quando me l'avevi detto, ma qui a Reggio sai cosa mi hanno risposto: Se in altre motorizzazioni lo fanno, perché non vai l? a farlo?"  :evil:
Gi? dal modo in qui me l'ha detto ho capito che ? possibile ma non voleva farlo.

probabile  :roll:

CasyT23

• Vero manico
Risposta #10 il: Mer 02 Dic, 2009, 20:06:52
quello che s? di certo ? che cmq nn puoi uscire dal passaruota, e credo pure che si debba stare entro il 5% ma cmq ? un'ottima cosa...anche perché poi seguir? quella inerente all'impianto frenante...
Aspetto cmq la prossima settimana quanfo un amico andar? a farsi omologare i 19 per la sua auto (fiat - grande punto)

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Mer 02 Dic, 2009, 20:11:34
Citazione da: "CasyT23"
un amico andar? a farsi omologare i 19 per la sua auto (fiat - grande punto)

Ecco appunto il rischio del milleproroghe... adesso vedremo auto degli anni 80 con improponibili cerchi da 20 pollici???  :o  :o  :o o mio dio ho paura!

Ex Celica TS

CasyT23

• Vero manico
Risposta #12 il: Mer 02 Dic, 2009, 20:26:27
per? non ? neppure giusto che una 206 1.4 possa montare solo i 14 quando una 206 2.0 GTI possa arrivare fino ai 16...non ? giusto che si debba eesere legati alle casemadri...tuning o non tuning siamo in europa?
Ed allora OMOLOGHIAMOCI algi altri paesi...siampre indietro come le palle dei cani (scusate ma quando ce v?, ce v?)

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #13 il: Mer 02 Dic, 2009, 20:31:25
bene, mi trovo proprio a pennello.... :grin:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #14 il: Mer 02 Dic, 2009, 20:37:40
Citazione da: "CasyT23"
per? non ? neppure giusto che una 206 1.4 possa montare solo i 14 quando una 206 2.0 GTI possa arrivare fino ai 16...non ? giusto che si debba eesere legati alle casemadri...tuning o non tuning siamo in europa?
Ed allora OMOLOGHIAMOCI algi altri paesi...siampre indietro come le palle dei cani (scusate ma quando ce v?, ce v?)

eccheccavolo sante parole!!!!

che poi,anche se uno ha una punto S del 99 e vuol metterci dei bei 16 non vedo cosa ci sia di male,se non sporgono,piu battistrada a casa mia ? anche piu sicurezza...

tanto di punto S con adesivi di serpenti e draghi gia ce ne sono...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal