Citazione da: "CasyT23"un amico andar? a farsi omologare i 19 per la sua auto (fiat - grande punto)Ecco appunto il rischio del milleproroghe... adesso vedremo auto degli anni 80 con improponibili cerchi da 20 pollici??? o mio dio ho paura!
un amico andar? a farsi omologare i 19 per la sua auto (fiat - grande punto)
vabbe se ? su carta semplice, il numero di telaio ? facile da cambiare..piu che altro c'? da capire in motorizzazione che fanno, servirebbe qualche aggancio la in motorizzazione per farsi dare qualche dritta..anche se la vedo dura..
vabbe se ? su carta semplice, il numero di telaio ? facile da cambiare..piu che altro c'? da capire in motorizzazione che fanno, servirebbe qualche aggancio la in motorizzazione per farsi dare qualche dritta..anche se la vedo dura..ad un mio amico un'ingegnere della motorizzazione che conosceva, gli ha omologato a libretto tutta l'auto!era..una opel tigra...poi ? diventata un prototipo completamente rifatto da zero, a rimini ? arrivato 13? assoluto nel tuning...eppure ha tutto omologato a libretto, ed ? originale il libretto e non quelle copie che girano ecc...? tutto registrato in motorizzazione..quindi mi chiedo, se per due cerchi, si può fare qualcosa :?:
ho scritto per avere informazioni sulla recente normativaalla MCTC, CETOC, Ministero dei trasporti e ASSORUOTEal 99% cestineranno la richiesta di informazioni, ma tentar non nuoce
posso anche scrivere che domani uccido qualcuno o rubo qualcosa, ma se non lo faccio...non valgono a niente ste parole
Citazione da: "kkk4"posso anche scrivere che domani uccido qualcuno o rubo qualcosa, ma se non lo faccio...non valgono a niente ste paroleNon ne sarei cos? sicuro.
Ragazzi ma se vale la regola del 5% di discostamento dalla circonferenza di rotolamento,mi spiegate come si fa a montare dei 19 o dei 20" sulle utilitarie?
Citazione da: "Domi"Citazione da: "CasyT23"un amico andar? a farsi omologare i 19 per la sua auto (fiat - grande punto)Ecco appunto il rischio del milleproroghe... adesso vedremo auto degli anni 80 con improponibili cerchi da 20 pollici??? o mio dio ho paura!Ragazzi ma se vale la regola del 5% di discostamento dalla circonferenza di rotolamento,mi spiegate come si fa a montare dei 19 o dei 20" sulle utilitarie?Io cmq finch? non vedo coi miei occhi uno omologare una misura di pneumatici (o di freni,o uno scarico) diverso dall'originale,senza nulla osta,non ci credo
Citazione da: "Danny7"Citazione da: "Domi"Citazione da: "CasyT23"un amico andar? a farsi omologare i 19 per la sua auto (fiat - grande punto)Ecco appunto il rischio del milleproroghe... adesso vedremo auto degli anni 80 con improponibili cerchi da 20 pollici??? o mio dio ho paura!Ragazzi ma se vale la regola del 5% di discostamento dalla circonferenza di rotolamento,mi spiegate come si fa a montare dei 19 o dei 20" sulle utilitarie?Io cmq finch? non vedo coi miei occhi uno omologare una misura di pneumatici (o di freni,o uno scarico) diverso dall'originale,senza nulla osta,non ci credo Il 5% ? una questione di buon senso e comunque ? una norma italiana. In realt? chi fa sti lavori qua molte volte riesce ad omologare certi cerchi passando per l'esportazione del mezzo in Germania l'omologazione dei cerchi attraverso il TUV e poi la riomologazione del veicolo in Italia con le nuove specifiche.
ciao ragas....allra non si sa ancora niente per omologare i cerchi senza nullaosta? Io dovrei fare a breve la richiesta, dite che mi conviene aspettare prima di buttare 100 euro?