Autore Topic: Camber kit anteriore - eccentriche - cambolts  (Letto 3622 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
il: Lun 03 Ago, 2009, 09:18:24
Vorrei un p? capire questa cosa delle eccentriche all'anteriore.
Qualcuno di voi che le usa, ha mai misurato il diametro massimo dell'eccentrico?  :?:

Perch? tempo fa ne avevo comprato un set, vado per montarle e non entravano nei fuselli  :wall: bestemmie di fuoco, insulti al venditore convinto che mi avesse spedito un set per altre auto  :???:

In questi giorni volevo comprarne un altro kit, ma ovviamente prima di ordinarle chiedo il diametro, risposta: 17mm  :o stesso diametro di quelle che ho a casa  :!:

Adesso i casi sono 3:
- sono io pirla che non so montarle
- sono sf**ato da aver preso gli unici due venditori ubriachi
- la mia celica ha dei fuselli nani

Esperienze? Misure?  :?:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #1 il: Lun 03 Ago, 2009, 09:52:00
Questa non ? per nulla una buona notizia.... :???:

Appena torna Cive gli chiedo di informarsi dal suo gommista (che gliele ha ordinate e montate) se si ricorda dove e come e perché... :lol:

Sicuramente sarebbe in grado di ri-ordinarli...ma mi pare che Cive avesse preso ant+post....

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #2 il: Lun 03 Ago, 2009, 10:00:10
Citazione da: "Erny1981"
Questa non ? per nulla una buona notizia.... :???:

Appena torna Cive gli chiedo di informarsi dal suo gommista (che gliele ha ordinate e montate) se si ricorda dove e come e perché... :lol:

Sicuramente sarebbe in grado di ri-ordinarli...

? sufficente che qualcuno verifica il diametro :wink:

ma mi pare che Cive avesse preso ant+post....

dubito fortemente  :roll:
al posteriore non ci vanno le eccentriche ma la super bananona, che oltre ad essere molto costosa ? prodotta solo da SPC e hotchkis.
Non credo che un gommista sia cos? scaltro da metter le mani su quei prodottini  :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #3 il: Lun 03 Ago, 2009, 10:12:30
Citazione da: "HPDxxx"

ma mi pare che Cive avesse preso ant+post....

dubito fortemente  :roll:
al posteriore non ci vanno le eccentriche ma la super bananona, che oltre ad essere molto costosa ? prodotta solo da SPC e hotchkis.
Non credo che un gommista sia cos? scaltro da metter le mani su quei prodottini  :wink:

Cive mi diceva che aveva pagato 90 ? quei pezzi.....mi auguro non abbia speso una cifra del genere per due eccentriche.... :o

Cmq appena torna gli chiedo di informarsi. :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #4 il: Lun 03 Ago, 2009, 10:21:54

Cive mi diceva che aveva pagato 90 ? quei pezzi.....mi auguro non abbia speso una cifra del genere per due eccentriche.... :o

non mi meraviglierei affatto  :wink:
quello ? il prezzo all'italiana, due eccentriche le paghi 50/60 euro, più altri 30euro per montarle  :roll: ed ecco fatta quella cifra.

Anche perché ? assolutamente impossibile che con 90 euro ti diano anche le posteriori che costano (in USA) 115 gli SPC e 190 le hotchkis, più spedizioni, tasse, installazione..  :wink:
se avesse fatto entrambe le cose, un prezzo verosimile sarebbe sui 400 euro senza grosso lucro da parte del venditore/installatore :roll:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #5 il: Lun 03 Ago, 2009, 15:22:41
Davide prova a sentire Snau, lui le aveva montate sulla rossa... non ricordo se gliele aveva procurate Dannyts o iceman, ma mi pare che lui si fosse parecchio interessato alla cosa.  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #6 il: Lun 03 Ago, 2009, 15:39:03
Citazione da: "Bluboy"
Davide prova a sentire Snau, lui le aveva montate sulla rossa... non ricordo se gliele aveva procurate Dannyts o iceman, ma mi pare che lui si fosse parecchio interessato alla cosa.  :wink:

Ho cercato, ed ecco il post:
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=200&postdays=0&postorder=asc&highlight=eccentriche+marchi&start=30

Citazione da: "Snow"

io le ho pagate 10? l'una...  :cool:

Ottimo a sapersi  :wink:
Quasi qausi me le prendo visto che fra 2000km devo tornare per il controllo degli angoli  :roll:
Dove le hai prese fede?  :razz:

Da un gommista a Milano...AME sport technics...o qualcosa di simile...:cia:

raffa, tu lo conosci questo gommista?  :?:

dovrebbe essere questo:
http://www.impresaitalia.info/MSTDB81096417/ame-sport-tecnich-snc-di-enzo-e-antonio-miani/milano.aspx

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #7 il: Lun 03 Ago, 2009, 15:51:16

Ho cercato, ed ecco il post:
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=200&postdays=0&postorder=asc&highlight=eccentriche+marchi&start=30

io le ho pagate 10? l'una...  :cool:

Ottimo a sapersi  :wink:
Quasi qausi me le prendo visto che fra 2000km devo tornare per il controllo degli angoli  :roll:
Dove le hai prese fede?  :razz:

Da un gommista a Milano...AME sport technics...o qualcosa di simile...:cia:

raffa, tu lo conosci questo gommista?  :?:

Si lo conosco. ? un centro molto grande con ottime attrezzature e competenze. Sulle pareti hanno appesi i quadri con le varianti di Monza e i tizii sono abbastanza "sportivelli"... :lol:
Marchi, dopo aver montato l'assetto porta da lui a fare le regolazioni angoli, conv. etc.. sulle auto.  :wink:  
Molti per certi versi lo criticano poich? dicono che per cerchi-gomme abbia i prezzi un p? altini, ma finch? si tratta di viti o regolazioni dell'assetto credo che possa andare!  :grin:
Vuoi che mi informo? più che altro bisognerebbe vedere se ? aperto ora come ora per le ferie.

Questo ? il suo nome: A.M.E. SPORT TECNICH snc

20143 Milano (MI) - 36, v. C. Torre
tel: 02 8393433
fax: 02 8393145

c? anche il sito Dav: http://www.amesport.it/  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #8 il: Lun 03 Ago, 2009, 17:14:03

Vuoi che mi informo? più che altro bisognerebbe vedere se ? aperto ora come ora per le ferie.

Volentieri  :wink:
se hanno in casa qualche eccentrica al prezzo che le aveva pagate fede, ne possiamo prendere un p?  :wink:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Lun 03 Ago, 2009, 17:45:09

Volentieri  :wink:
se hanno in casa qualche eccentrica al prezzo che le aveva pagate fede, ne possiamo prendere un p?  :wink:

mi associo, cos? posso usare meglio gli upper...

300.000 e continua....

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #10 il: Lun 03 Ago, 2009, 20:16:28
qualcuno con un fusello spare anteriore, sarebbe cos? gentile da misurare il diametro interno dei fori?  :?:

io per scrupolo ho ri-misurato le mie eccentriche e son proprio da 17mm e NON entrano nei miei fuselli..  :???:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #11 il: Mer 05 Ago, 2009, 22:57:41
qualcuno con un fusello spare anteriore, sarebbe cos? gentile da misurare il diametro interno dei fori?  :?:

io per scrupolo ho ri-misurato le mie eccentriche e son proprio da 17mm e NON entrano nei miei fuselli..  :???:

Ma Davide all'epoca avevamo verificato che gli eccentrici che hai preso te avevano problemi a passare per il buco dell'ammortizzatore, e ora, se ho capito bene ti sei accorto che non passano nemmeno per il buco sul fusello? :o
:doma: Che poi, ma non ti avevo dato anche le misure dei miei cambolts? Boh... :roll: magari ricordo male...
OK in ogni caso guardardate che gli eccentrici anteriori della SPC, di cui se non son completamente stordito ti avevo anche dato il numero di serie, vanno su perfettamente tanto ? vero che io li ho messi da parecchio tempo.

Per quanto rigurda le "banane" per il camber posteriore, visto che ho su anche quelle, posso dirvi sinceramente che a meno che non vogliate fare delle campanature esagerate o non abbiare bisogno di braccetti rinforzati con dei bushing un p? più seri non mi pare siano cos? indispensabili. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #12 il: Gio 06 Ago, 2009, 08:29:06
Citazione da: "carlito"

Ma Davide all'epoca avevamo verificato che gli eccentrici che hai preso te avevano problemi a passare per il buco dell'ammortizzatore, e ora, se ho capito bene ti sei accorto che non passano nemmeno per il buco sul fusello? :o

ai tempi avevo accertato che non passavano NE dall'ammo NE dal fusello.... anche perché hanno lo stesso diametro del foro :wink:
quindi nessuna novit?...
solo che a quanto pare alcuni venditori sono proprio convinti che quelli da 17mm vanno bene per celica t23, invece... :roll:

:doma: Che poi, ma non ti avevo dato anche le misure dei miei cambolts? Boh... :roll: magari ricordo male...

Dovevi darmele ma poi ? andata nel dimenticatoio :smile:

Per quanto rigurda le "banane" per il camber posteriore, visto che ho su anche quelle, posso dirvi sinceramente che a meno che non vogliate fare delle campanature esagerate o non abbiare bisogno di braccetti rinforzati con dei bushing un p? più seri non mi pare siano cos? indispensabili. :wink:

io le ho prese della hotchkis e dovr? montarle perché mi servono realmente, con l'assetto attuale a limite di registro sui camber kit stock, sono stra-negativo, davvero TROPPO.  :wink:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Gio 06 Ago, 2009, 09:30:01
Davide, se prendi quelli anteriori fammi sapere che interessano anche a me.

300.000 e continua....

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #14 il: Mar 11 Ago, 2009, 15:40:50
luned? ho visto Cive e mi ha confermato che le sue viti eccentriche sono da 15mm  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal