Autore Topic: Camber kit anteriore - eccentriche - cambolts  (Letto 3623 volte)

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #15 il: Mar 11 Ago, 2009, 16:37:36
Citazione da: "HPDxxx"

Citazione da: "carlito"

Per quanto rigurda le "banane" per il camber posteriore, visto che ho su anche quelle, posso dirvi sinceramente che a meno che non vogliate fare delle campanature esagerate o non abbiare bisogno di braccetti rinforzati con dei bushing un p? più seri non mi pare siano cos? indispensabili. :wink:

io le ho prese della hotchkis e dovr? montarle perché mi servono realmente, con l'assetto attuale a limite di registro sui camber kit stock, sono stra-negativo, davvero TROPPO.  :wink:

curiosit?, un pelo  :off topic: a quanto riesci a arrivare? io -1,45" per parte, un pelo tantino...

\"nel dubbio, scopala.\"

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #16 il: Mar 11 Ago, 2009, 22:34:06
Citazione da: "ULE"

curiosit?, un pelo  :off topic: a quanto riesci a arrivare? io -1,45" per parte, un pelo tantino...

con i registri originali, al posteriore, con i tein regolati alla minima altezza, arrivo a -4  :o dici che i tuoi erano troppi? :risa:
per? ti assicuro che il culo non parte  :lol:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #17 il: Mar 11 Ago, 2009, 23:22:21
Citazione da: "ULE"

con i registri originali, al posteriore, con i tein regolati alla minima altezza, arrivo a -4  :o dici che i tuoi erano troppi? :risa:
per? ti assicuro che il culo non parte  :lol:

no, aspetta.. arrivo a 1,45per lato come valore negativo più vicino allo zero, comunque era per curiosit?, stiamo andando OT qui :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #18 il: Mer 10 Mar, 2010, 12:45:26
Ho appena montato questi giocattolini, presi da MWR. Il camber anteriore mi varia da 0 a -3? con koni+vogtland+distanziali. Direi che non ? male :risa:
Per ora li ho messi a -1?40' e devo dire che la macchina ? mooolto più reattiva! Aspetto di testarli per benino a Magione :risa:

Poca spesa, tanta resa :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #19 il: Mer 10 Mar, 2010, 14:45:33
Citazione da: "TheMatrix89"

Per ora li ho messi a -1?40'

Ma l'anteriore??? ma anche no!  :Oo:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #20 il: Mer 10 Mar, 2010, 14:49:32
Citazione da: "Bluboy"

Motivo di tale scetticismo?
Solo perché tutti da sempre mettono il medesimo valore?

Matrix, il dato che hai riportato ? riferito al totale o per lato?

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Mer 10 Mar, 2010, 15:07:53

Esatto perché cos? scettico?

Li ho montati anche la scorsa settimana assieme ai camber kit posteriori.

Adesso i miei angoli sono:

Campanatura - 1? 10' per lato anteriore - 1? 30' posteriore, sempre per lato
Convergenza anteriore chiusa a 0? 08' per lato e posteriore a 0? ma forse la aprir? un pelo la prossima volta.

Devo dire che con questi angoli la macchina mi piace molto, gira bene, molto reattiva e in appoggio da un bel feeling.

Anche provando i diversi settaggi di durezza dei tein reagisce bene.

Per inciso prima avevo campanatura -0? 60' per lato anteriore, convergenza 0?

300.000 e continua....

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #22 il: Mer 10 Mar, 2010, 15:14:27
Perch? se non erro Matrix monta la misura stock di gomme e andare oltre al -1? sull'anteriore si era dimostrato controproducente dagli ultimi test fatti.
D'altronde non credi che aprirla cos? tanto all'anteriore porti a dimiuire il sovrasterzo e correzione conseguente del posteriore (dato che parliamo di un TA)
Ricordo che ne parlai anche l'ultima volta con Ergigio, e rimanere su valori più aperti dietro che rispetto ad avanti sembra portare ad un controllo maggiormente "intuitivo" dell'auto.

Poi oh, non s? se Matrix abbia fatto un particolare assetto, o se i dati si riferiscano al totale come chiedevi tu.  :wink:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #23 il: Mer 10 Mar, 2010, 15:49:42
Citazione da: "Vime"

Esatto perché cos? scettico?

Li ho montati anche la scorsa settimana assieme ai camber kit posteriori.

Adesso i miei angoli sono:

Campanatura - 1? 10' per lato anteriore - 1? 30' posteriore, sempre per lato
Convergenza anteriore chiusa a 0? 08' per lato e posteriore a 0? ma forse la aprir? un pelo la prossima volta.

Devo dire che con questi angoli la macchina mi piace molto, gira bene, molto reattiva e in appoggio da un bel feeling.

Anche provando i diversi settaggi di durezza dei tein reagisce bene.

Per inciso prima avevo campanatura -0? 60' per lato anteriore, convergenza 0?

Infatti anche io dopo un p? di prove ho fatto un setup simile e mi trovo molto bene. :wink:
Campanatura - 1? 35' per lato anteriore e - 1? 15' posteriore (per lato ovviamente) :wink:
Poi ? vero che Davide, Vime ed io abbiamo i Tein ma non ? che coi Koni e le Eibach usavo valori tanto diversi. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #24 il: Mer 10 Mar, 2010, 15:54:07
Beh se la macchina viene usata anche in pista o comunque con guida molto sposrtiva ci sta anche di tenere valori più aperti di campanatura...

L'unica cosa che mi lascerebbe perplesso,sarebbe il consumo delle gomme se si fa tanta autostrada.

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #25 il: Mer 10 Mar, 2010, 18:12:53
Citazione da: "Danny7"
Beh se la macchina viene usata anche in pista o comunque con guida molto sposrtiva ci sta anche di tenere valori più aperti di campanatura...

L'unica cosa che mi lascerebbe perplesso,sarebbe il consumo delle gomme se si fa tanta autostrada.

Era la stessa perplessit? che avevo anche io all'inzio, infatti mi aspettavo un consumo dell gomme bello irregolare, ma tutto sommato (forse perché non faccio tanta autostrada) non ho mai riscontrato il problema. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Mer 10 Mar, 2010, 18:31:55

Era la stessa perplessit? che avevo anche io all'inzio, infatti mi aspettavo un consumo dell gomme bello irregolare, ma tutto sommato (forse perché non faccio tanta autostrada) non ho mai riscontrato il problema. :wink:

Quoto, sia con le invernali che con le RS2 il consumo ? omogeneo

300.000 e continua....

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #27 il: Mer 10 Mar, 2010, 18:35:55

ma tutto sommato (forse perché non faccio tanta autostrada) non ho mai riscontrato il problema. :wink:

Beh certo dipende da quello...la parte esterna del battistrada tende a usurarsi solo facendo guida sportiva nelle curve...quindi in questi casi ? saggio avere una campanatura giustamente negativa per far poggiare bene il battistrada.

Se si va sempre in autostrada però con questa configurazione si potrebbe avere un consumo irregolare del pneumatico,mangandolo troppo all'interno.

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #28 il: Mer 10 Mar, 2010, 18:46:28

ma tutto sommato (forse perché non faccio tanta autostrada) non ho mai riscontrato il problema. :wink:

Beh certo dipende da quello...la parte esterna del battistrada tende a usurarsi solo facendo guida sportiva nelle curve...quindi in questi casi ? saggio avere una campanatura giustamente negativa per far poggiare bene il battistrada.

Se si va sempre in autostrada però con questa configurazione si potrebbe avere un consumo irregolare del pneumatico,mangandolo troppo all'interno.

anche io con la campanatura "esagerata" consumo più l'esterno che l'interno
tanta pista, molte curve e niente autostrada: bordo esterno consumatissimo e bordo interno consumato normalmente, anche se in linea di principio mi sarei aspettato il contrario

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #29 il: Mer 10 Mar, 2010, 19:58:05
Io la campanatura anteriore ce l'ho a -1?30' (equivalente a -1.50?) per lato e oltre non riesco ad andare senza viti eccentriche. Se potessi probabilmente arriverei a metterla anche a -2? visto che le gomme mi si consumano molto più sulla spalla esterna e in curve limite sento lavorare molto la spalla e poco la gomma.
C'? da dire che l'autostrada non so neanche cosa sia e tra due percorsi scelgo sempre quello con più curve. :mrgreen:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal