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Abaddon, ti prego di non offenderti, ma fallo per piet?, pensa a quello che scrivi.
Scusate l'OTMa per il discorso inverso, invece?Cioe..i freni del VVT-i ...con quali macchine sono compatibili?
Citazione da: "Lerry Grass"Scusate l'OTMa per il discorso inverso, invece?Cioe..i freni del VVT-i ...con quali macchine sono compatibili?
pinze fisse.. pinze flottanti... secondo me state solo facendo confusione.. sembra quasi che la fissa sia un pregio rispetto ad una flottante quando ? esattamente l'opposto.La nostra pinza ha il difetto di avere UN pistoncino mentre quelle dei kit più blasonati e molto più costosi tipo brembo tarox d2 ecc.. sono a più pistoncini contrapposti (ed al 99% sono a pinze fisse).Se fossero a pistoncini contrapposti E FLOTTANTI i vostri impianti Tarox et simila sarebbero ancora meglio! ma costano troppo ed ? troppo complicato realizzarle.Il vantaggio quindi cambiando la pinza stock con altre non st? nell'essere flottante od fisso (perché il flottante ? un vantaggio).Il vantaggio ? l'avere più pistoncini E contrapposti.
Citazione da: "Abaddon"pinze fisse.. pinze flottanti... secondo me state solo facendo confusione.. sembra quasi che la fissa sia un pregio rispetto ad una flottante quando ? esattamente l'opposto.La nostra pinza ha il difetto di avere UN pistoncino mentre quelle dei kit più blasonati e molto più costosi tipo brembo tarox d2 ecc.. sono a più pistoncini contrapposti (ed al 99% sono a pinze fisse).Se fossero a pistoncini contrapposti E FLOTTANTI i vostri impianti Tarox et simila sarebbero ancora meglio! ma costano troppo ed ? troppo complicato realizzarle.Il vantaggio quindi cambiando la pinza stock con altre non st? nell'essere flottante od fisso (perché il flottante ? un vantaggio).Il vantaggio ? l'avere più pistoncini E contrapposti.Mi spieghi perché, a parit? di pistoncini, la flottante ? meglio della fissa?Il discorso del costo può reggere su impianti che devono andare sulle nostre macchine (che proprio costose non sono...), ma sulle dreamcar no, visto che non hanno limiti nei progetti, se non nella conoscenza a disposizione fino a quel momento...su quel tipo di auto ho sempre visto impianti fissi...dove st? il vantaggio della flottante?
beh scusa ma il discorso ? identico... se X va bene per Y, allora anche Y va bene per X ..parlo solo di fittaggio tralasciando il discorso efficienza ed eventuali cerchi che possano fare da ostruzione.Io ho impiegato un po' di tempo prima di scoprire che quelli dell'Avensis andavano bene (mesi fa). sinceramente non conosco altri modelli di impianti frenanti che possano andar bene ugualmente per il nostro VVT-i pre restyle.- Celica T23 VVT-i restyle- Celica T23 VVTL-i pre restyle- Celica T23 VVTL-i restyle- Avensis T25 2.0 KW 108- Avensis T25 2.0 D-4D KW 85- Avensis T25 2.0 D-4D KW 93- Avensis T25 2.2 D-4D KW 110- Avensis T25 2.2 D-CAT KW 130- Avensis T25 2.4 KW 120- Avensis T25 2.4 KW 125- poi beh molte Avensis T25 della tre volumi e station wagon (pi? o meno stesse motorizzazioni di quelle che ho appena elencato)
Citazione da: "Ayrton"Citazione da: "Abaddon"pinze fisse.. pinze flottanti... secondo me state solo facendo confusione.. sembra quasi che la fissa sia un pregio rispetto ad una flottante quando ? esattamente l'opposto.La nostra pinza ha il difetto di avere UN pistoncino mentre quelle dei kit più blasonati e molto più costosi tipo brembo tarox d2 ecc.. sono a più pistoncini contrapposti (ed al 99% sono a pinze fisse).Se fossero a pistoncini contrapposti E FLOTTANTI i vostri impianti Tarox et simila sarebbero ancora meglio! ma costano troppo ed ? troppo complicato realizzarle.Il vantaggio quindi cambiando la pinza stock con altre non st? nell'essere flottante od fisso (perché il flottante ? un vantaggio).Il vantaggio ? l'avere più pistoncini E contrapposti.Mi spieghi perché, a parit? di pistoncini, la flottante ? meglio della fissa?Il discorso del costo può reggere su impianti che devono andare sulle nostre macchine (che proprio costose non sono...), ma sulle dreamcar no, visto che non hanno limiti nei progetti, se non nella conoscenza a disposizione fino a quel momento...su quel tipo di auto ho sempre visto impianti fissi...dove st? il vantaggio della flottante?come ho scritto sopra la fluottazione di per se ? un vantaggio. si può raggiungere tramite la combinazione di pinza flottante e disco fisso ma una pinza del genere ? costruttivamente complicatissima perci? si fa l'inverso, pinza fissa e dischi flottanti (appunto caso di moltissime dreamcar ed auto sportive di fascia alta). Cos? facendo si ha sia una fluottazione assiale che radiale.E' solo questione di semplicit? progettuale che spinge ad abbinare pinza fissa a disco flottante.Ma a livello di TEORIA ? sbagliatissimo pensare che la fluottazione rappresenti di per se uno svantaggio. lo svantaggio c'? perché nel 99% dei casi delle pinze fluottanti in circolazione ? ad un pistone solo e non a pistoni contrapposti, ma questa ? solo una combinazione statistica
@ abaddonnel mondo delle auto, quando si parla di pinza flottante in modo dispregiativo (comparata una fissa) si da per scontato che si parli di una mono-pistone presente sulla totalit? delle auto se contestualizzi il commento, ci st? al 100% :smile:
Citazione da: "HPDxxx"@ abaddonnel mondo delle auto, quando si parla di pinza flottante in modo dispregiativo (comparata una fissa) si da per scontato che si parli di una mono-pistone presente sulla totalit? delle auto se contestualizzi il commento, ci st? al 100% :smile:? appunto questo dare per scontato che ho voluto precisare. Il dispregiativo ci st? al 100% ma non per il flottante, bens? per il monopistone. quà sento sempre dire.. "? una pinza di mer*a perché rimane "flottante"" .. NO! ? una pinza di mer*a perché ? ad un pistone solo (e quindi per forza di cose monolaterale).E' solo una precisazione tecnica.
Qualcuno ha verificato se i dischi da 280 ci stanno al posteriore?Bisogna cambiare anche le pinze?
Citazione da: "Ayrton"Qualcuno ha verificato se i dischi da 280 ci stanno al posteriore?Bisogna cambiare anche le pinze?io ho le pinze e quelle fittano al 100%, non ho potuto testare i dischi perché non li ho ancora. Potrei averli ad un ottimo prezzo ma ora come ora sto spendendo per altre cose.Mi sa che se tra qualche mese quando finir? le pastiglie avr? ancora tutte le pinze invendute concluder? sto benedetto impianto frenante.Potresti anche non cambiare le pinze ma dovresti fare un lavoro di adattamento con staffe.. e poi la superficie tra pastiglia e disco rimarrebbe identica.. non so quanto converebbe aumentare solo il diametro ri-utilizzando pinze stock.. a sto punto se fai 30 fai 31 e cambi anche pinza
Citazione da: "Abaddon"Citazione da: "Ayrton"Qualcuno ha verificato se i dischi da 280 ci stanno al posteriore?Bisogna cambiare anche le pinze?io ho le pinze e quelle fittano al 100%, non ho potuto testare i dischi perché non li ho ancora. Potrei averli ad un ottimo prezzo ma ora come ora sto spendendo per altre cose.Mi sa che se tra qualche mese quando finir? le pastiglie avr? ancora tutte le pinze invendute concluder? sto benedetto impianto frenante.Potresti anche non cambiare le pinze ma dovresti fare un lavoro di adattamento con staffe.. e poi la superficie tra pastiglia e disco rimarrebbe identica.. non so quanto converebbe aumentare solo il diametro ri-utilizzando pinze stock.. a sto punto se fai 30 fai 31 e cambi anche pinza Appunto