Autore Topic: Grande Sondaggio!  (Letto 13126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
il: Dom 19 Feb, 2006, 21:35:13
E' da anni che nel Direttivo si discute e ci si interroga sul Tuning, in particolare sulla preparazione meccanica e motoristica dell'auto, che in linea teorica ? rivolta a rendere il mezzo più veloce sotto ogni aspetto. Sappiamo tutti che questa linea di pensiero ? tecnicamente in conflitto con le norme del Codice della Strada, ed ? per questo che il Celica Team Italia si batte per sensibilizzare i suoi soci ad un uso consapevole della propria auto, spingendoli a prendere atto della pericolosit? che esiste nel violare le norme del CDS e sensibilizzandoli alla frequentazione degli autodromi.

Nonostante ci? vediamo crescere sempre più la corsa alla preparazione, all'assetto, alle modifiche al motore, eppure le liste dei partecipanti ai track-day sono sempre quelle.

Quello che mi chiedo ? cosa vi spinga a preparare l'auto fino a dei livelli non indifferenti per poi non poterla sfruttare. Dalla mia piccola esperienza di pista posso dire che in strada, qualunque essa sia, non si riesce a sfruttarla nemmeno al 50%, a meno che non si guidi come dei pazzi criminali.

Una cosa ? certa, la mia gestione da Presidente sar? mirata a portare il maggior numero di persone possibile in pista e condanner? e se sar? il caso allontaner? dal club tutte quelle persone che dimostreranno un comportamento incosciente e pericoloso per gli utenti della strada.

A questo scopo propongo un piccolo sondaggio!



100.000 Km di emozioni insieme...


Master83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 100
  • Iscritto: Set 2005
  • Località: Forl
Risposta #1 il: Dom 19 Feb, 2006, 21:41:18
Votato, "per me gli autodromi sono troppo lontani...."



Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #2 il: Dom 19 Feb, 2006, 21:45:22
abito al sud, e in un'isola! :roll:



Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #3 il: Dom 19 Feb, 2006, 21:51:20
Io non ci vengo solo per due motivi:
-Assetto stock
-Fasce elastiche incollate



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #4 il: Dom 19 Feb, 2006, 21:59:16
Citazione da: "Master83"
Votato, "per me gli autodromi sono troppo lontani...."


Ma tu non abiti a forl?? Quant'? per te il lontano? 50-100-200-800km?



100.000 Km di emozioni insieme...


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #5 il: Dom 19 Feb, 2006, 22:00:58
Citazione da: "Luca1459"
Io non ci vengo solo per due motivi:
-Assetto stock
-Fasce elastiche incollate


Il primo NON E' assolutamente un buon motivo, il secondo spero che tu lo risolva al più presto...



100.000 Km di emozioni insieme...


PatriTS

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 41
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Cagliari
Risposta #6 il: Dom 19 Feb, 2006, 22:24:48
anche per me sono lontani dovrei programmare due giorni e due notti di viaggio in nave ma prima o poi lo far?



Oggioracing

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 452
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: robbiate
    • http://
Risposta #7 il: Dom 19 Feb, 2006, 22:27:03
io non ho ancora una macchina decente per poter correre...pero piano piano la sto facendo...spero di poterci andare almeno tra un annetto perke non vedo l'ora  :grin:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #8 il: Dom 19 Feb, 2006, 22:51:42
Hai dimenticato la voce "Perch? ho paura di fare la fine del Carrera RS a Monza"!
Cazzate a parte, io personalmente sono spaventato dai c***oni che girano in pista senza il rispetto per gli altri.
Se le piste fossero meno trafficate verrei molto più volentieri.
Nel frattempo in mancanza di altre risposte voto per "La pista mi fa paura", questo non toglie che magari prima o poi....



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #9 il: Dom 19 Feb, 2006, 23:16:06
Hai dimenticato "ho la macchina ferma da mesi causa riparazione"

..ma ora non più  :bana:

Concordo sul fatto che in strada ? meglio andare piano..

Circa il CDS nella sua "totalit?"...  :roll:  diamo il buon esempio e starghiamo?  :lol:  :lol:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Oggioracing

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 452
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: robbiate
    • http://
Risposta #10 il: Dom 19 Feb, 2006, 23:27:22
per curiosita...quale sarebbero le infrazioni che non andrebbero fatte in pista???



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #11 il: Lun 20 Feb, 2006, 01:46:22
:clap: 3D davvero interessante...mi associo alla linea di pensiero di Matteo (che ? la stessa di molti altri), perplesso del fatto che si st? a studiare il minimo dettaglio...come cercare 0.000001?C in meno in aspirazione...lo scarico più performante...strumenti e sonde...shiftlight...OCT...assetti e barre...ecc ecc...per poi cosa?!
Fare gli spari al semaforo...o venire a raccontare delle mitiche performance di bastonate rifilate al cummenda di turno od al bulletto di paese con l'auto sportiva "rivale" :risa: che magari non erano neanche lontanamente interessati alla sfida...o se lo sono stati non hanno spinto a fondo...  :roll:
Oppure vivere con l'idea... andr? in pista quando l'auto sar? pronta... :o scusate...pronta per cosa!? mancano dei pezzi fondamentali che non si accende?! :ihih:

Con questo non voglio accusare nessuno...ne tantomeno riferirmi a nessuno in particolare...e solo il tentativo (che porto avanti da tempo) di far luce sul fatto che in pista ci si diverte quanto si vuole anche STOCK ed il rischio ? solo una conseguenza dell'attenzione e dell'impegno che uno ci mette...  :roll:
Ho visto errori...gente non dar strada...gente passarmi sopra le orecchie...testacoda visti e fatti...ho girato spesso con un PAZZOIDE incollato alla mia targa posteriore...MA mai una volta che mi fossi sentito in pericolo di vita o che ritenessi la salute dell'auto a rischio...Incosciente e superficiale pensate?! mah...direi di no...dato che in pista si può sbagliare...ci st?...ma per farsi male...o devastare l'auto bisogna davvero combinarla grossa peccando di arroganza o presunzione.  :grin:

Quindi...se uno mi dice...NON HO LA TESTA PER ENTRARE...NON MI RITENGO ALL'ALTEZZA...lo posso accettare...vale lo stesso per HO PAURA...ma sentirmi dire...NON HO LA MACCHINA PER POTERLO FARE...beh...scusate davvero...ma non sono d'accordo e mi viene troppo da ridere... :risa:

:cia:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #12 il: Lun 20 Feb, 2006, 09:10:31
Non posso far altro che quotare sia Teo che Snow ...  :roll:  :roll: :clap: :clap: Da quando mi hanno "trascinato" in pista, ho scoperto quanto sia impossibile "conoscere" la propria macchina con la guida su strada .... in pista impari a conoscere ogni aspetto delle reazioni della macchina, e, nel limite del possibile, impari a controllare tali reazioni senza rischiare l'osso del collo ..... Per quanto riguarda i ca**oni che girano immancabilmente ad ogni turno, basta farli passare, oppure, se sono più lenti di te e non danno strada chiudendo ogni porta, rallenti mezzo giro e ricominci a tirare: IO NON VADO IN PISTA PER FAR GARE, MA PER DIVERTIRMI A GUIDARE LA MIA MACCHINA TRA I CORDOLI ... di quello che fanno gli altri, proprio non m'interessa...  :wink:
Per chi invece pensa che la macchina stock non possa andare in pista, ricordo che sono entrato con l'assetto stock (70000 km), gomme praticamente finite (circa 22000 Km)  :roll:  E MI SONO DIVERTITO COME UN BIMBO ........ :flame: :flame:


Barto

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1169
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Mar Callo
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #13 il: Lun 20 Feb, 2006, 09:29:14
Beh, considerando la mia andatura da pensionato....solitamente quando guido sono solito canticchiare "...a che bello passeggiar con Mary...."

Spero presto di riuscire a mettere da parte qualche impegno e venire in pista...anche se no credo che girer?... l'usura delle gomme un p? mi spaventa....si vedr?! :wink:



114.000km di F.I.L.F.


Fa

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 358
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #14 il: Lun 20 Feb, 2006, 09:29:57
Io ho votato per: Non ho ancora avuto occasione ma ci verr? quanto prima.
Purtroppo il mio problema ? una cronica carenza di tempo libero.



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal