Autore Topic: Grande Sondaggio!  (Letto 14248 volte)

Sir Biss

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2005
Risposta #15 il: Lun 20 Feb, 2006, 09:42:33
Votato anche io, anche se avrei bisogno di un secondo voto...
Per me i circuiti sono abbastanza lontani, contando che Vallelunga ? blindata e magione ? minuscola altri non ne conosco...

Soprattutto sono cari!! Io li bazzico da un po' di tempo con la moto e con un'associazione stiamo cercando di spingere i singoli circuiti a fare proposte più decenti, con il solo risultato che Adria quest'anno ha aumentato i prezzi... l'unica ? andare sui circuiti francesi (per me lontani) o partecipare a manifestazioni tipo Honda Day che permettono di girare in pista fino allo stremo delle tue forze con soli 20 ? per ben 2 giorni!!!!!!!!  dico 2!!!!!!

Ovviamente quest'anno spero di poter partecipare almeno ad una sessione con voi tanto per vedere come me la cavo anche con le 4 ruote e per avere la scusa di cambiare i dischi anteriori   :roll:

Il calabrone, per la conformazione del suo corpo e per il suo peso non può volare; ma lui non lo sa e vola lo stesso

Marco-st205

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Dic 2005
Risposta #16 il: Lun 20 Feb, 2006, 11:01:44
Alla prima occasione un giretto con questa macchina lo faccio.
Anche per conoscere a pieno pregi e difetti.
Purtroppo di tempo a disposizione ne ho poco.
Ho quasi finito la fase passiva, ovvero st? studiando tutta la documentazione cartacea e i manuali che riguardano la meccanica e l'elettronica della gt4, "? stupenda".
Fino a un mese fa di questa macchina non ne sapevo un ca**o.

Purtroppo devo fare da solo, non ho aiuti da nessuno, ? una macchina che hanno in pochi.

St? iniziando ad ottimizzarla, andando per gradi e cercando di mantenere l'affidabilit?, ma senza "snaturalizzarla", per il mio modo di pensare non ha senso.

Quindi penso che la pista sia utile per "provare" la macchina in sicurezza e per far sfogare tutti i ragazzi che amano la velocit?, certo questo ha un costo (freni, gomme, ecc.) ma si spendono tanti soldi in gadget inutili, quindi.......

Celica GT four st205 (Cv.... Bo!!)
206XS HDi 2.0 (muletto) www.celicat20.it
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidit? umana
e non sono sicuro della prima."

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #17 il: Lun 20 Feb, 2006, 11:18:31
Io ho votato son troppo lontani, tant'e' che se venivate ad adria in pista ci sarei venuto eccome.........
confermo che ci si diverte da morire anche con le auto stock, io ho girato pure con una corolla d4d con poco' piu' di 100 cv e mi son divertito come un matto, io quando ho l'occasione di andarci con auto non mie la sfrutto sempre........:D

con la mia auto son un po' restio xche' son conscio che purtroppo le auto di serie non son fatte x la pista(se vuoi darci dentro veramente) tra motore(coppe dell'olio non adatte) e freni principalmente, poi se uno fa un bel impianto tarox e mette la coppa dell'olio con paratie e' gia' un discorso diverso..........

poi ripeto un paio di giri li si fanno tranquillamente x divertirsi e conoscere meglio la propria car e provare anche l'immensa emozione che si prova che non e' spiegabile a uno che non ha mai provato la pista

in piu' se veramente ho voglio di correre in pista prendo su il kart ed e' tutt'un altro mondo

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Gab977

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #18 il: Lun 20 Feb, 2006, 12:02:29
io ho votato: Non ho ancora avuto occasione ma ci verr? quanto prima

premetto però che ho la celica da circa 10 giorni,  :neutral:

che le gomme sono poco consumate ma un po' vecchie,  :perp:

che non vorrei cuocere i freni,  :incr:

che tra ingresso in autodromo e spese di trasferta di sicuro non potr? farlo tutti i giorni...   :cry:

che nel corso di questi 28 anni vita sono stato col sedere su un kart per la bellezza di circa 3 ore,  :oops:
che sono troppo giovane per morire  :doma:    
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
detto ci?, aggiungo che: NON VEDO L'ORA!!!  :car:   :bana:

certo non far? la pole    :rot:    ma almeno mi divertir?      :yeah:

:wink:

MarcoTWC

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2003
    • http://www.rcdrift.it
Risposta #19 il: Lun 20 Feb, 2006, 12:04:33
anche io ho espresso la mia idea, anche se avrei preferito poter scegliere due motivazioni ovvero
- sono troppo costosi
anche in virtu del fatto che dovrei affrontare un viaggio per andare in pista
- sono lontani
ad esclusione di Vallelunga che però apre 1 volta l'anno alla circolazione turistica, comunque quando posso partecipo, con la celica non sono ancora mai sceso in pista l'ultima volta avevo l'auto ko, ma le mie auto precedenti hanno assaporato i cordoli di alcune piste.

Celica TS blueblack
http://www.rcdrift.it - drift in scala 1:10

Lasonic

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #20 il: Lun 20 Feb, 2006, 13:25:30
Io ho votato  "la macchina si consuma in pista" in quanto entrando in pista e spingendo le prime cose che volano sono i freni e gomme! Nn mi riferisco ad altro anche perché nn avendo avuto esperienza su pista nn saprei. E nn mi va di andare a cambiare gomme e freni! Solo per questo! Sicuramente ? un altra cosa correre in pista! L'ho fatto con la moto ma i costi sono nettamente inferiori!

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #21 il: Lun 20 Feb, 2006, 13:32:46
B? ragazzi, io ho dato una risposta un p? a "caso"... Nel senso che ho affermato che le piste sono troppo lontane (qui a torino c'? solo Lombardore, ma ? meglio andarci in motoche in macchina... Le vie di fuga sono troppo corte e piccole...), ma una cosa che mi frena ? un p? la paura... Con la T20 la pista l'ho vista un p? di volte nei vari track day, anche con elaborare, ma mi rendevo conto che era pericoloso girare per via di alcuni coglionazzi che cercavano in tutti i modi di passarmi in curva etc etc...
Ora st? cercando di rimettermi un p? di coraggio addosso e sono certo che al max il prossimo anno, sar? in pista con voi!!!

PS: altro vero e grosso problema ? il ginocchio dx che nonostante tutto, non ? ancora tornato ad essere efficiente... :evil:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #22 il: Lun 20 Feb, 2006, 14:36:00
io ho risposto il deterioramento dell'auto...

ora come ora ho gli ammo distrutti,le gomme semi alla frutta,i freni idem....con un uso stradale ci vado avanti ancora un bel po ma con un turno di pista ucciderei tutto e quando esco dovrei tirar fuori tutto insieme troppi soldi...

aspetto un mese ancora che dovrei montare antirollio,far fare gli ammo, e cambiar pastiglie....cos? avr? solo da ammazzare le gomme che cmq avrei dovuto cambiare....

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #23 il: Lun 20 Feb, 2006, 14:52:11
Citazione da: "MindTS"

aspetto un mese ancora che dovrei montare antirollio,far fare gli ammo, e cambiar pastiglie....cos? avr? solo da ammazzare le gomme che cmq avrei dovuto cambiare....

Mi sembro io un mese fa! :risa: Poi ho fatto gli ammo, i freni e adesso aspetto solo di consumare le gomme! :mrgreen:
Zio le nostre Ts stanno crescendo insieme, prima le molle, poi il twm, poi il cai, poi lo scarico.....perché non le facciamo incontrare più spesso? Magari si piacciono e vengono fuori dei TSini!  :risa:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #24 il: Lun 20 Feb, 2006, 16:01:38
Principalmente non vengo in pista perché...non ho l'auto adatta...o meglio....la lascio in garage che st? più al sicuro da eventuali accidenti imprevedibili...tipo l'ultimo al raduno nazionale...gi? in manovra rischia parecchio...mi costerebbe troppo ripararla........

........ma quando avr? una certa TS di un certo tipo che abita in un certo paese...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Steve

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2003
Risposta #25 il: Lun 20 Feb, 2006, 18:55:55
I miei motivi sono questi:

1) Il consumo della macchina

2) a quanto pare non sono appassionato come voi, a me basta togliermi un p? di soddisfazioni per strada.
senza mai esagerare e senza mettere a rischio la mia vita,
quella degli altri e quella della mia celi... sar? un nonno ma a me basta e avanza.

3) In pista andrei sempre al limite rischiando di spaccarla... non voglio minimamente rischiare di buttare via 7/8000 euro per sistemarla, visto che a me non mi aiuta nessuno,
dovrei sborsarli di tasca mia, e st? mettendo via soldi per altri progetti... o nel peggiore dei casi, portarla dal rottamaio.
Adesso non dite che sono esagerato, a monza vado spesso e se ne vedono ogni volta, non tocca sempre agli altri, anche schumacher sbaglia.

Alla fine ho comprato una celica Ts, perché ? bella, sportiva e ha un gran motore.... a mio parere la pista ? tutt'altro che obbligatoria.

Steve

Steve

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2003
Risposta #26 il: Lun 20 Feb, 2006, 18:58:36
....dimenticavo, se mi ricapita di bastonare su qualche provinciale un TT225 o un coup? turbo... mi vanter? ancora... capito fede?  :eye:  :muahaha:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #27 il: Lun 20 Feb, 2006, 20:27:06
Citazione da: "Steve"

2) a quanto pare non sono appassionato come voi, a me basta togliermi un p? di soddisfazioni per strada.
quella degli altri e quella della mia celi... sar? un nonno ma a me basta e avanza.

3) In pista andrei sempre al limite rischiando di spaccarla... non voglio minimamente rischiare di buttare via 7/8000 euro per sistemarla, visto che a me non mi aiuta nessuno,
dovrei sborsarli di tasca mia, e st? mettendo via soldi per altri progetti... o nel peggiore dei casi, portarla dal rottamaio.
Adesso non dite che sono esagerato, a monza vado spesso e se ne vedono ogni volta, non tocca sempre agli altri, anche schumacher sbaglia.

Alla fine ho comprato una celica Ts, perché ? bella, sportiva e ha un gran motore.... a mio parere la pista ? tutt'altro che obbligatoria.

Steve

Quoto Steve! :eek:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Lun 20 Feb, 2006, 21:45:12
Citazione da: "Steve"

Steve

quoto...soprattutto la tua ultima frase...
io in pista ci andr?....per provare il limite dell'auto per cui conoscerla meglio e per pura esperienza ma ? ben lungi da me farmi prendere la mano altrimenti vuol dire diventar matto con slick...impianti frenanti...alleggerimenti...LSD...ecc ecc....

che ne so,magari ad avere il grano lo farei,ma dato che non ho una seconda auto e quella la uso TUTTI i giorni non mi va di spaccarla alla terza imballata di seconda....si sa,il motore usato in pista va mille volte piu velocemente a puttane che se si usa in strada (poi ovvio che ci sono gli assassini che lo distruggono in strada)

un mio amico aveva una celica.....250000 km circa....se non di piu...io anni fa l'avevo provata che ne aveva 210000 ed era ancora un gioiello....quando l'ho sentito poco tempo fa mi disse: in staccata a varano ho piegato di qua,rotto di la,sfasciato di su,spaccato di giu.....

per cui la pista mi vedr? due volte,una a monza per poter dire "ho girato a monza" e una a varano per poter dire "ho girato a varano" punto.

:wink:

Raistlin

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Set 2005
    • http://
Risposta #29 il: Lun 20 Feb, 2006, 21:46:14
Ad esser sincero io non mi sento all'altezza, perché credo che la guida in pista richieda una tecnica che non si improvvisa.
Oltre a ci? la mia celica non ? adatta, troppo appesantita ed anche troppo fragile.
Purtroppo io sono un seguace del Nippon Style:" L'importante ? avere un'auto appariscente... scomodissima ma appariscente :D"

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal