Autore Topic: Ritiro libretto alla cely!!!! :(  (Letto 5530 volte)

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #30 il: Mer 18 Mar, 2009, 21:51:54
Azz che sf**a Jonny... va b? dai, non ? nulla di grave si risolve!

Citazione da: "Geckots"
...l'omologazione dello scarico ? valida quanto la carta igienica se non ti fai a ggiungere la modifica a libretto... cosa praticamente impossibile... quindi ? sempre inutile avere uno scarico omologato  :cry:

Spiacente ma non ? cos?. Forse 5 anni f?...
Di recente mi sono informato presso l'ufficio della polizia municipale di Milano. Uno scarico accompagnato da foglio d'omolagazione della casa costruttrice, che riporta direttiva CEE e numero identificativo di OMOLOGA specifico per l'auto su cui ? montato, ? installabile senza aggiornamento della carta.
Con il recente aggiornamento del CDS-UE qualcosina ? cambiato... :wink:

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #31 il: Gio 19 Mar, 2009, 00:00:13
Citazione da: "Sceriff"
Ma che cavolo centra il titolo? :doooo: Vabb?....
Cambia tutto quello che puoi per riportarla il più stock possibile!
Se devi cambiare lo scarico? Scusa eh... ma ti hanno fermato perché hai uno scarico non omologato mi sembra il minimo, no? :wink:

Scusate...forse il titolo nn ? molto appropriato........ma ero in face di :o   shock!!!!!!
x lo scarico lasciate perdere.....ero in vena di scrivere cassate!!!! :lol:

grazie a tutti per la solidariet?!!! :oops: Speriamo bene!!!!!!!!

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
Risposta #32 il: Gio 19 Mar, 2009, 00:01:40
Citazione da: "ghiblinoTS"
guarda sono un meccanico e faccio miliardi di revisioni al giorno...e sono asicuro al mille % che non ci vuole la motorizzazione,ma una normalissima officina convenzionata che f? revisioni!!!!
quindi vaipure da chi ? di tua fiducia,conoscenze,amici ecc...e si,le prove come scarico,rumore...in questi casi sono importanti,ma il resto vai tranquillo che non ?1problema!
se hai dei freni troppo potenti...il tipo frener? di meno,barre troppo rigide,il tipo alleggerir? i movimenti,la potenza del motore...non frega niente a nessuno....mai attaccata la presa OBD2 per una revisione e mai visto fare!

per? il problema e che la carta di circolazione mi ? stata ritirata!!!
Quindi penso che devo proprio andare alla motorizzazzione x riaverla!!!!

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #33 il: Gio 19 Mar, 2009, 00:06:17
Prima cosa.. edita il titolo!
Magari una telefonata ad una agenzia di pratiche auto per chiarirti qualche dubbio falla. Poi facci sapere come procede la vicenda...

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
Risposta #34 il: Gio 19 Mar, 2009, 00:10:44
Citazione da: "CeliLuca"
Prima cosa.. edita il titolo!
Magari una telefonata ad una agenzia di pratiche auto per chiarirti qualche dubbio falla. Poi facci sapere come procede la vicenda...

Infatti ci? che volevo fare!!!!!!! :wink:

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
Risposta #35 il: Gio 19 Mar, 2009, 00:20:23
Citazione da: "TSuper"
Jhonny maledetta testa di ca**o chiss? che ho pensato...

Devi per forza andare in motorizazione e per forza devi rimettere lo scarico stock !

La centralina puoi lasciarla anche li tanto chi la vede ???Nascondi il commander sotto le plastiche e via !

Cerca di togliere tutte le cosette che potrebbero indispettirli, che ne s?, il CAI !

fai in modo che la macchina abbia un aspetto più sobrio possibile :wink:

Sabato mi metter? all'opera...smonto tutto quello che può insospettire!!!
Poi ti devo chiamare sul cell....

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
Risposta #36 il: Gio 19 Mar, 2009, 00:23:55
Citazione da: "Bluboy"
Azz che sf**a Jonny... va b? dai, non ? nulla di grave si risolve!

Citazione da: "Geckots"
...l'omologazione dello scarico ? valida quanto la carta igienica se non ti fai a ggiungere la modifica a libretto... cosa praticamente impossibile... quindi ? sempre inutile avere uno scarico omologato  :cry:

Spiacente ma non ? cos?. Forse 5 anni f?...
Di recente mi sono informato presso l'ufficio della polizia municipale di Milano. Uno scarico accompagnato da foglio d'omolagazione della casa costruttrice, che riporta direttiva CEE e numero identificativo di OMOLOGA specifico per l'auto su cui ? montato, ? installabile senza aggiornamento della carta.
Con il recente aggiornamento del CDS-UE qualcosina ? cambiato... :wink:

Raffa ma se io volessi omologare il mio scarico sul libretto tu sai come si f?? io conosco un tipo che si e fatto omologare l'intera macchina...montata tuning...ma nn s? se valido x parti meccaniche!!!
booo mi devo informare :???:  :???:

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #37 il: Gio 19 Mar, 2009, 01:11:31
ciao, guarda il post che ho scritto riguardo a ci? che mi ? accaduto, forse puoi fare come ho fatto io.
Ciao.

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
Risposta #38 il: Gio 19 Mar, 2009, 13:23:07
Citazione da: "Stingray81"
ciao, guarda il post che ho scritto riguardo a ci? che mi ? accaduto, forse puoi fare come ho fatto io.
Ciao.

Quale post? :oops:

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
Risposta #39 il: Gio 19 Mar, 2009, 13:25:53
Citazione da: "ufo27dj"
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
mi hai fatto morire e resuscitare in un colpo solo GRRRRRRRr

rimettila stock e in bocca al lupo  :wink:

che simpaticoni i caramba!!!!sicuramente in italia il reato peggiore ? la centralina e lo scarico sulla cely!!!!! :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted: mavaffffannnnncccc....!!!

Aggiungo... che in più sono stato trattato peggio di un extracomunitario.......veramente....ora mi voglio informare se possibile omologare tutto quello che o sotto!! :roll:

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #40 il: Gio 19 Mar, 2009, 14:22:24
Citazione da: "JOHNNY TS"
ora mi voglio informare se possibile omologare tutto quello che o sotto!! :roll:

scordatelo, con l'attuale legge italiana non puoi fare nulla.

Allo stato attuale l'unica possibilit? e venderla in Germania, farla omologare li e poi farla tornare in Italia. Ma ? lungo e costoso

300.000 e continua....

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #41 il: Gio 19 Mar, 2009, 14:40:46
Non sono convinto questa non ? una revisione periodica... ma un collaudo straordinario ? va fatta in motorizzazione a meno che non sono cambiate regole ma non penso e un po come quando cambiamo i cerchi mica and dal mecca x omologazione a libretto ma alla MCT

leva la ECU e lo scarico e non ricordo se hai il filtro e sei a posto per assetto e freni non dovrebb dire nulla

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #42 il: Gio 19 Mar, 2009, 15:46:24
mmm .... "leva la ECU" .... Ma controllano l'obd2 ?!?!? Se si, allora ha un senso, altrimenti, come fanno a vedere la ecu ?!?!?! :Oo: E' del tutto simile all'originale, senza connettori strani o cavi saldati da qualche parte .....

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #43 il: Gio 19 Mar, 2009, 18:34:41
Citazione da: "JOHNNY TS"

Raffa ma se io volessi omologare il mio scarico sul libretto tu sai come si f?? io conosco un tipo che si e fatto omologare l'intera macchina...montata tuning...ma nn s? se valido x parti meccaniche!!!
booo mi devo informare :???:  :???:

Finch? parliamo di bodykit e alettoni ancora ancora ma a livello meccnico, telaistico e sospensioni in Italia la puoi omologare come modello unico e oltre a non essere per niente facile perché devi andare al centro prove della motorizzazione.
Inoltre scordati che uno scarico come il tuo te lo omologano.
La centralina invece non puoi omologarla per diversi motivi:
1) non ? EBD compliant (? obbligatorio per legge) e questo esclude tutte le centraline aftermaket a meno che non usi la stock con una piggyback.
2) le emissioni sarebbero fuori norma a meno che tu non faccia una mappa apposta.
3) per riomologare la macchina ora, visto che probabilemnte devi rispettare le morme antinquinamento di oggi (infatti si tratta di una nuova omologa e temo proprio che sia come se l'auto fosse stata prodotta oggi) dovrebbe essere addirittura euro 4.

Oh, a parte questo, visto che stai a Torino e andare al centro prove a informarti non ti costa niente fa il favore e cerca di informarti un p? su come tecnicamente funziona con le auto che sono curioso.

Comunque non so se al Centro Prove della Motorizzazione di Torino quelli delle auto sono gli stessi e che fanno le omologhe dei veicoli industriali lascia stare che ho già sperimentato che sono dei fenomeni. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
Risposta #44 il: Gio 19 Mar, 2009, 20:54:10
Citazione da: "Ergigio"
mmm .... "leva la ECU" .... Ma controllano l'obd2 ?!?!? Se si, allora ha un senso, altrimenti, come fanno a vedere la ecu ?!?!?! :Oo: E' del tutto simile all'originale, senza connettori strani o cavi saldati da qualche parte .....

marco,x sicurezza la tolgo la Ecu..nn si s? mai....tanto sono 4 spinotti...e nascondo il commander dentro la plancia del cruscotto!! :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal