...l'omologazione dello scarico ? valida quanto la carta igienica se non ti fai a ggiungere la modifica a libretto... cosa praticamente impossibile... quindi ? sempre inutile avere uno scarico omologato :cry:
Ma che cavolo centra il titolo? Vabb?....Cambia tutto quello che puoi per riportarla il più stock possibile!Se devi cambiare lo scarico? Scusa eh... ma ti hanno fermato perché hai uno scarico non omologato mi sembra il minimo, no?
guarda sono un meccanico e faccio miliardi di revisioni al giorno...e sono asicuro al mille % che non ci vuole la motorizzazione,ma una normalissima officina convenzionata che f? revisioni!!!!quindi vaipure da chi ? di tua fiducia,conoscenze,amici ecc...e si,le prove come scarico,rumore...in questi casi sono importanti,ma il resto vai tranquillo che non ?1problema!se hai dei freni troppo potenti...il tipo frener? di meno,barre troppo rigide,il tipo alleggerir? i movimenti,la potenza del motore...non frega niente a nessuno....mai attaccata la presa OBD2 per una revisione e mai visto fare!
Prima cosa.. edita il titolo!Magari una telefonata ad una agenzia di pratiche auto per chiarirti qualche dubbio falla. Poi facci sapere come procede la vicenda...
Jhonny maledetta testa di ca**o chiss? che ho pensato...Devi per forza andare in motorizazione e per forza devi rimettere lo scarico stock !La centralina puoi lasciarla anche li tanto chi la vede ???Nascondi il commander sotto le plastiche e via !Cerca di togliere tutte le cosette che potrebbero indispettirli, che ne s?, il CAI !fai in modo che la macchina abbia un aspetto più sobrio possibile Sabato mi metter? all'opera...smonto tutto quello che può insospettire!!!Poi ti devo chiamare sul cell....
Azz che sf**a Jonny... va b? dai, non ? nulla di grave si risolve!Citazione da: "Geckots"...l'omologazione dello scarico ? valida quanto la carta igienica se non ti fai a ggiungere la modifica a libretto... cosa praticamente impossibile... quindi ? sempre inutile avere uno scarico omologato :cry:Spiacente ma non ? cos?. Forse 5 anni f?...Di recente mi sono informato presso l'ufficio della polizia municipale di Milano. Uno scarico accompagnato da foglio d'omolagazione della casa costruttrice, che riporta direttiva CEE e numero identificativo di OMOLOGA specifico per l'auto su cui ? montato, ? installabile senza aggiornamento della carta.Con il recente aggiornamento del CDS-UE qualcosina ? cambiato...
ciao, guarda il post che ho scritto riguardo a ci? che mi ? accaduto, forse puoi fare come ho fatto io.Ciao.
Citazione da: "INSIDE_CELICA"mi hai fatto morire e resuscitare in un colpo solo GRRRRRRRrrimettila stock e in bocca al lupo che simpaticoni i caramba!!!!sicuramente in italia il reato peggiore ? la centralina e lo scarico sulla cely!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: mavaffffannnnncccc....!!!
mi hai fatto morire e resuscitare in un colpo solo GRRRRRRRrrimettila stock e in bocca al lupo
ora mi voglio informare se possibile omologare tutto quello che o sotto!!
Raffa ma se io volessi omologare il mio scarico sul libretto tu sai come si f?? io conosco un tipo che si e fatto omologare l'intera macchina...montata tuning...ma nn s? se valido x parti meccaniche!!!booo mi devo informare :: ::
mmm .... "leva la ECU" .... Ma controllano l'obd2 ?!?!? Se si, allora ha un senso, altrimenti, come fanno a vedere la ecu ?!?!?! E' del tutto simile all'originale, senza connettori strani o cavi saldati da qualche parte .....