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Citazione da: "JOHNNY TS"Raffa ma se io volessi omologare il mio scarico sul libretto tu sai come si f?? io conosco un tipo che si e fatto omologare l'intera macchina...montata tuning...ma nn s? se valido x parti meccaniche!!!booo mi devo informare :: ::Finch? parliamo di bodykit e alettoni ancora ancora ma a livello meccnico, telaistico e sospensioni in Italia la puoi omologare come modello unico e oltre a non essere per niente facile perché devi andare al centro prove della motorizzazione.Inoltre scordati che uno scarico come il tuo te lo omologano.La centralina invece non puoi omologarla per diversi motivi:1) non ? EBD compliant (? obbligatorio per legge) e questo esclude tutte le centraline aftermaket a meno che non usi la stock con una piggyback.2) le emissioni sarebbero fuori norma a meno che tu non faccia una mappa apposta.3) per riomologare la macchina ora, visto che probabilemnte devi rispettare le morme antinquinamento di oggi (infatti si tratta di una nuova omologa e temo proprio che sia come se l'auto fosse stata prodotta oggi) dovrebbe essere addirittura euro 4.Oh, a parte questo, visto che stai a Torino e andare al centro prove a informarti non ti costa niente fa il favore e cerca di informarti un p? su come tecnicamente funziona con le auto che sono curioso.Comunque non so se al Centro Prove della Motorizzazione di Torino quelli delle auto sono gli stessi e che fanno le omologhe dei veicoli industriali lascia stare che ho già sperimentato che sono dei fenomeni.
Raffa ma se io volessi omologare il mio scarico sul libretto tu sai come si f?? io conosco un tipo che si e fatto omologare l'intera macchina...montata tuning...ma nn s? se valido x parti meccaniche!!!booo mi devo informare :: ::
Citazione da: "JOHNNY TS"ora mi voglio informare se possibile omologare tutto quello che o sotto!! scordatelo, con l'attuale legge italiana non puoi fare nulla.Allo stato attuale l'unica possibilit? e venderla in Germania, farla omologare li e poi farla tornare in Italia. Ma ? lungo e costoso
ora mi voglio informare se possibile omologare tutto quello che o sotto!!
Citazione da: "Stingray81"ciao, guarda il post che ho scritto riguardo a ci? che mi ? accaduto, forse puoi fare come ho fatto io.Ciao.Quale post? :oops:
ciao, guarda il post che ho scritto riguardo a ci? che mi ? accaduto, forse puoi fare come ho fatto io.Ciao.
A me, quando ritirarono il libretto del Deltone e mi mandarono a revisione, ricordo benissimo che andai in motorizzazione a prendere la fotocopia del libretto e, con quella, mi sono recato in un'autofficina convenzionata, fatto la revisione, riportato tutto in motorizzazione e ciao!Non vorrei essere fuorviante, magari il tuo ? un caso diverso, ma informati bene, solo questo Solidariet? per il resto.
Sinceramente io non vedo grossi problemi a parte il multone. Metti tutto originale scarico e centralina compresa e vai a fare sta revisione.Poi, per quanto riguarda lo scarico, la cosa ? semplice: o ? efficente o non lo ? (e se ? efficente ? libero e fa casino), punto.Il resto sono solo seghe mentali.Se vuoi tenere uno scarico libero vabb?, ma esistono le elettrovalvole e i db-killer e soprattutto non si corre per strada, cos? la pula non si incazza. Perch?, lo sai vero, che se andavi piano anche se facevi le fiammate in scalata non ti si inchiappettavano?
Sinceramente io non vedo grossi problemi a parte il multone. Metti tutto originale scarico e centralina compresa e vai a fare sta revisione.
Ho appreso solo ora...Dunque sicuramente parliamo dell'arti.78 del C.D.S.Allora la modalità dovrebbe essere presente anche a retro del verbale, ma il collega magari ti avr? spiegato dove e come fare. Comunque non devi andare per forza nella MTC di zona...ma anche in delle autofficine autorizzate. La tua alla fine sar? una normale revisione....Quindi considerala tale.Concordo con Carlito, da addetto ai lavori posso dirti, che a tarda notte...con quello scarico avresti svegliato anche chi magari stava dormendo...ovvio che i CC abbiano proceduto. Se poi abiti in una piccola zona, le macchine che girano son quelle...Ciao jo
Citazione da: "carlito"Sinceramente io non vedo grossi problemi a parte il multone. Metti tutto originale scarico e centralina compresa e vai a fare sta revisione.Quoto.Johnny ,hai DUE cose in croce da togliere manualmente a costo 0.Per la cronaca ? cmq 1 anno che arrivando a casa arrivo in folle dovendo fare 200 metri in pendenza. Non che sul rettilineo dopo il bivio sulla statale ogni tanto non acceleri ,ma per precauzione almeno lasciare in pace il vicinato più prossimo l'ho imparato...EDITAnche la TRD Ora che ci penso dovr? coprire anche la mia prima o poi.
io de sta cosa che se andava piano non lo fermavano non so cos? sicuro!!!magari per lo scarico o magari perché non avevano un ca**o da fare....che ne sai....!!!!
Caro Ufo, posso dirti che:C) Sono convinto che la macchina di JO era già sotto l'occhio dei CC, e magari qualcuno dei vicini ha chiamato per il casino fatto dallo scarico.Tu se dovessi alzarti alle 6 di mattina per andare a lavoro, e ti svegliano in piena notte per uno scarico come la prenderesti? Io chiamerei i CC e mi girerebbero anche!Quoto Carlito