Autore Topic: Plafoniera Passat W8  (Letto 3984 volte)

Uryen

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2007
il: Dom 01 Mar, 2009, 19:34:12
In questi giorni mi trovo in un intensa fase di bluizzazione abitacolo finiti:
 clima, quadro strumenti, tasto regolazione fari e pulsantiera alzavetri (l' orologio ? ....... :work: ).
Effettivamente adesso ? un altra macchina pero'...... manca qualcosa il cielo e' cosi buio.... :wink:

So che i puristi storceranno il naso ma un bel trapianto di plafoniera ci sta', visto che quella di serie non ? illuminabile.
Questa ? una modifica che ho fatto a molte macchine di amici e anche alla mia vecchia vw polo, e visto che oltre ad essere una delle plafoniere piu' carine in circolazione si trovava nel mio garage da qualche parte :oops: bisognava solo trovarla.......:gianni:

L' oggetto in questione:  
Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />

QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!

I 2 punti neri sono led rossi ad alta luminosit? che formano una nebbiolina rossa sul tunnel centrale, sfido chiunque a dire che e' tamarra visto che e' una cosa di serie.......  :toyo:

toretto

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1 il: Dom 01 Mar, 2009, 19:49:41
Carina come idea, anche io ho sempre pensato che la celica ? un p? buia, specialmente nel posteriore.

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #2 il: Dom 01 Mar, 2009, 19:51:50
ma quindi l'hai già montata? foto foto foto  :wink:

Uryen

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #3 il: Dom 01 Mar, 2009, 19:59:02
Naturalmente i problemi sono sorti da subito....
Problema n?1

Il foro della plaf. di serie ? + grande della plaf.w8 quindi resterebbero due fori ai lati, questa la risolvo rivestendo il tetto tanto gia' era in programma.

Problema n?2

La mia cely ha il tettuccio e la plaf. di serie ha il tasto incorporato quella della w8 no...... :wall:
Un altro tasto non si puo' mettere sul tetto perché lo spazio ? veramente poco per via dell' motore elettrico e anche l' altezza e' scarsa quindi ho optato x questa soluzione la + difficile&incasinata naturalmente....:wink:

Trasformo il tasto chiusura centralizzata in Apri/Chiudi tettuccio e aggiungo un nuovo tasto di chiusura centralizzata retroilluminato proveniente da un altra macchina a sinistra della leva cambio..... crazyyyy

Inizio operazione chirurgica.....
Smontata pulsantiera vetri elettrici intercettati i fili serratura centralizzata sono 3 IN e OUT

Rimontato il tutto e creato un secondo spinotto ad HOC

Uryen

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #4 il: Dom 01 Mar, 2009, 20:03:56
Creato foro ovale x ospitare nuovo tasto provenienza Sfasciacarrozze marca Renault :oops: chiedo perdono di toyota non ne ho trovate......

Dopo vari tentativi partorite le staffe che bloccano il tasto

Sono fissate sotto alla ceneriera e vicino a una delle viti cornice, non si sposta di 1 mm :mazz:

Uryen

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #5 il: Dom 01 Mar, 2009, 20:16:04
Adesso:
Bluizzato tasto serrature con 1 led smd (originale arancione)

Inseriti internamente alla plaf. w8 n?2 superled Simoni racing e n?2 Striscie adesive da 12 superled bianchi smd A.... A.... Abbronzatissimi  :mrgreen:

Bluizzati tasti plaf. w8 (originale rossi) lasciando solo i superled rossi

Uryen

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #6 il: Dom 01 Mar, 2009, 20:40:03
La notte l' effetto e' fantastico

stranamente rende + che sulla polo  :lol:
Adesso tutto e' in tinta basta con verde, ambra, blu dello stereo ecc ecc
Il tunnel si illumina piacevolmente e si vede quel tanto che basta

E tutto funziona a meraviglia  :incr: con i tasti nuovi e' bellissimo aprire finestrini e tettuccio contemporaneamente con 1 mano :cool:

Ho dimenticato di dirvi che bisogna passare il cavo del dimmer e farlo arrivare vicino alla plaf. w8 per illuminare i tasti.
E credo che chi non ha il comando apertura tetto ha il foro della giusta misura.
La plaf si trova a una 40ina di ? se ci fosse qualche pazzo interessato prima di andare in vw procuratevi i codici della plaf dello spinotto dei connettori e la cornice metallica che fissate al tetto piegandola.

Quante foto:wink: ....... visto che vi voglio bene  :salut:  :muahaha:

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #7 il: Dom 01 Mar, 2009, 20:41:10
:clap:  :clap:  :clap:  gran lavoro!

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #8 il: Dom 01 Mar, 2009, 21:52:52
Citazione da: "PaK"
:clap:  :clap:  :clap:  gran lavoro!

infatti X2

SI VIS PACEM PARA BELLUM

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #9 il: Dom 01 Mar, 2009, 22:03:09
ma scusa qnt tasti delle chiusure hai?
la cely no ne ha già uno?
non ho capito...ke tasti hai nella plafoniera e ke tasti hai x i finestrini?e x le chiusure?ed il nuov tasto?

comunque lavoro bellissimo

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #10 il: Dom 01 Mar, 2009, 22:33:02
Citazione da: "ghiblinoTS"
ma scusa qnt tasti delle chiusure hai?
la cely no ne ha già uno?
non ho capito...ke tasti hai nella plafoniera e ke tasti hai x i finestrini?e x le chiusure?ed il nuov tasto?

comunque lavoro bellissimo

Ha utilizzato il tasto della chiusura centralizzata (quello in mezzo ai comandi dei finestrini) per gestire l'apertura/chiusura del tettuccio, poi ha aggiunto un comando renault (posizionato vicino al cambio) per comandare la chiusura centralizzata.

Gran bel lavoro, complimenti!

Per? non ho capito perche hai cambiato plafoniera. Anchio trovavo la cely un po' buia, ma non l'ho cambiata! Ho aggiunto sulla plastica dietro la lampadina sei led ad alta efficienza et-voil?, luce fu!

Uryen

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #11 il: Dom 01 Mar, 2009, 22:34:26
Allora sulla plafoniera nuova ci sono 2 tasti di lettura sx e dx e il tasto a 3 posizioni classico on off e portiera aperta

Mentre l' ordine dei tasti sul tunnel centrale e' questo

il tasto centralizzate ? diventato quello nuovo il vecchio serve x aprire il tettuccio :wink:

Uryen

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #12 il: Dom 01 Mar, 2009, 22:39:49
Lo so ma era troppa tentazione e poi vuoi mettere la soddisfazione di creare qualcosa di originale ? :wink:

"HOUSTON ABBIAMO 1 PROBLEMA"..........

:cool:

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #13 il: Dom 01 Mar, 2009, 22:54:30
Citazione da: "Uryen"
Lo so ma era troppa tentazione e poi vuoi mettere la soddisfazione di creare qualcosa di originale ? :wink:
 :cool:

Nulla da dire al riguardo, hai perfettamente ragione.
 Anchio avevo intenzione di bluizzare ogni led e... dopo aver visto la tua...  :bana:  :bana:  :bana:
Che spettacolo, ? stupenda! Devo solo capire come rendere blu anche il monitor elettro-luminescente, quello del livello del carburante. Mi sembra d aver visto un thread a riguardo, ma non lo trovo pi?... tu come hai fatto?

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #14 il: Dom 01 Mar, 2009, 23:12:32
non ? una tammarrata...l'ho visto sulla mini di mio fratello ed ho pensato pure io di farlo.....ma modificando l'originale, non mettendone un altra....ed in pi?,come nalle mini, metterei 2 led UV e non rossi....per? dimende non sono tanto sicuro di volerlo fare

CELICA ZZT230 TURBO

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal