SHELL DONAX UB
DOT 4
195 ?C ebollizione umido
290 ?C ebollizione secco
MOTUL RBF660
DOT4
204?C ebollizione umido
325?C ebollizione secco
Non vedo perché cambiare. 
Vado contro corrente.
Da quanto ho avuto la fortuna di leggere io invece il Donax UB ? un ottimo olio.
Se non vi serve un olio racing e soprattutto se non siete soliti cambiarlo ogni 3 o 4 mesi come l'RBF invece il Donax UB vi inviterei a considerarlo perché ? fondamentale valutare quale può essere la scelta giusta secondo le necessit? e le possibilit? economiche di ognuno: cambiare olio ogni 3 o 4 mesi costa quindi se mettete l'RBF e non lo cambiate cos? di frequente avrete un deterioramento sensibile.
Consideriamo alcuni valori che ho letto io:
1. AP racing PRF 660 ( dot 4+ - sostituire ogni 1.5 anni )
wet boiling point 199
dry boiling point 320
2. Motul Rbf 600 ( race - sostituire ogni 3/4 mesi )
wet boiling point 216
dry boiling point 312
3. Shell Donax UB ( dot 4+ - sostituire ogni 1.5 anni )
wet boiling point 195
dry boiling point 290
L'RBF ? un olio racing quindi prestazionalmente ? migliore, ma lo DOVETE sostituire più spesso.
Anche lo Shell Donax ? un ottimo olio stradale e come qualcuno in passato ha fatto presente qui e altrove ? un dot 4+, ma ha caratteristiche superiori ai 5.1, e aggiungerei anche che ha un costo ragionevolissimo rispetto al Motul RBF.

Poi, si sa, ognuno spende i soldi come crede meglio.
