Autore Topic: informazione usura batteria  (Letto 2875 volte)

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sirol87

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il: Sab 24 Gen, 2009, 20:09:42
chiedo agli esperti in materia..quanto dura in media una batteria?premetto che la mia ha 10anni e ultimamente capita che alzando o chiudendo i vetri cala l'intensit? delle luci..e tipo il tettuccio fa fatica ad aprirsi completamente!!mah..da cosa dipende??.. :o



Domi

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Risposta #1 il: Sab 24 Gen, 2009, 20:12:42
10 anni???? record! :o  :o  :o

L'ultima che ho cambiato un mese fa mi ? durata 3 anni scarsi... ed era originale Toyota!

Ora ne ho messa una di concorrenza, di capacit? maggiore e di costo minore! :wink:

Ex Celica TS



Ter@fil

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Risposta #2 il: Sab 24 Gen, 2009, 20:13:31
La tua batteria ha 10 anni? Accendi un cero alla madonna se ti si accende ancora la macchina! :lol:
Comunque dipende sicuramente dalla battteria che non riesce più ad erogare un livello sufficiente di corrente. Per provarla basta andare da un qualsiasi batterista :risa: che ti può fare il controllo amperometrico in pochi secondi



Lupo

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Risposta #3 il: Sab 24 Gen, 2009, 20:15:59
bisogna vedere anche come e' stata tenuta l'auto (se per esempio sempre chiusa in garage e non al freddo) l'originale arriva anche a quegli anni che ha la tua.
Dopo 10 anni ..non chiederei piu niente a quella batteria.
Il giorno che ti lascia a piedi devi dirgli solo : Grazie. :wink:



paglia

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Risposta #4 il: Sab 24 Gen, 2009, 20:17:26
Citazione da: "LuPO143"
bisogna vedere anche come e' stata tenuta l'auto (se per esempio sempre chiusa in garage e non al freddo) l'originale arriva anche a quegli anni che ha la tua.
Dopo 10 anni ..non chiederei piu niente a quella batteria.
Il giorno che ti lascia a piedi devi dirgli solo : Grazie. :wink:


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ciaomiao

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Risposta #5 il: Sab 24 Gen, 2009, 20:28:17
Sei entrato nel guinness dei primati (non i cavernicoli)! :risa:

Cambiala, magari con una 1 po' + performante.

 :bye:

Green Figh - Salviamo la gnocca!


paglia

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Risposta #6 il: Sab 24 Gen, 2009, 20:31:54
Io mi trovo strabene con la batteria originale toyota.


Knight

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Risposta #7 il: Sab 24 Gen, 2009, 20:52:11
Ragazzi ? normale che con la batteria abbia fatto 10 anni......vi ricordo che sulla prerestyle la Toyota montava ancora batterie serie.........le restyle invece :???:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


poxo

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Risposta #8 il: Dom 25 Gen, 2009, 01:48:32
Citazione da: "Knight"
Ragazzi ? normale che con la batteria abbia fatto 10 anni......vi ricordo che sulla prerestyle la Toyota montava ancora batterie serie.........le restyle invece :???:


erano serie prima perché ci potevano metter tutto il piombo che volevano...
adesso con le leggi anti-inquinamento (COBAT), le fanno scarse di meterie prime, ma credono di aver risolto i problemi di smaltimento, si...., prima ne smaltivano una in 10 anni, ora devi essere fortunato che te ne duri tre..... e ripeto fortunato che duri tre anni! :evil: quindi più smaltimento... Ti consiglio una FIAMM o EXIDE, le bosh non le pensar nemmeno, ho visto tante di che dopo 6 mesi se ne sono andate in corto! :o  


Ecco perché in commercio le batterie ricarcabili stilo, ? diminuito cos? tanto il costo....



sirol87

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Risposta #9 il: Dom 25 Gen, 2009, 02:45:59
in effetti 10anni sono tanti!! :grin:  
Eh io sono sempre stato abituato con le batterie dei cinquantelli...pi? accelleri più HAmpere fanno!! :lol:  :lol:
Che modelli/marca dovrei indirizzarmi??pensavo di stare sui 60A..



andrybk

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Risposta #10 il: Dom 25 Gen, 2009, 04:38:21
Citazione da: "paglia"
Citazione da: "LuPO143"
bisogna vedere anche come e' stata tenuta l'auto (se per esempio sempre chiusa in garage e non al freddo) l'originale arriva anche a quegli anni che ha la tua.
Dopo 10 anni ..non chiederei piu niente a quella batteria.
Il giorno che ti lascia a piedi devi dirgli solo : Grazie. :wink:


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ufo27dj

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Risposta #11 il: Dom 25 Gen, 2009, 09:46:07
allora 10 anni sono davvero molti e sono daccordissimo con poxo!! cmq controlla il livello dell acido (acqua e acido) e casomai rabbocca con acqua distillata e fai una prova con un multimetro misura la batteria a macchina spenta e poi misurala durante l accenzione, se cala di molto il valore durante l accenzione ? segno brutto, poi come ultima prova misura la batteria a motore acceso dando un filetto di gas, dovrebbe portarsi sui 13,8 Vcc ricordati di posizionare il multimetro su VOLMETRO in CORRENTE CONTINUA in una scala ovviamente non inferiore dei 12 che devi andara a misurare!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM


Celica_Inside

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Risposta #12 il: Dom 25 Gen, 2009, 12:47:38
io ne comprerei con calma una nuova e la sostituirei al primo segno di cedimento

considera che col freddo potresti avere difficolt? di avviamento e restare in panne all'improvviso
quindi meglio pensarci prima

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Domi

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Risposta #13 il: Dom 25 Gen, 2009, 14:19:15
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
io ne comprerei con calma una nuova e la sostituirei al primo segno di cedimento

considera che col freddo potresti avere difficolt? di avviamento e restare in panne all'improvviso
quindi meglio pensarci prima


Straquoto, non c'? altro da aggiungere :wink:

Ex Celica TS



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Risposta #14 il: Dom 25 Gen, 2009, 14:24:14
dopo una settimana che ho aquistato la celi, la batt mi ha lasciato completamente a terra....
che rabbia quando hai appena preso la tua nuova auto..... :evil:

ancor di più quando il concessionario, ti dice che non la cambia in garanzia.... :cry:



 

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