Autore Topic: informazione usura batteria  (Letto 2876 volte)

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Aika

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Risposta #15 il: Dom 25 Gen, 2009, 15:35:49
Dopo aver accarezzato la tua batteria e spiegatole che non la cambi perché ? vecchia o inutile, ma perché anche per lei ? arrivato il momento di riposarsi, quando comprerai quella nuova, secondo me, non devi prenderne una con troppi Ah, dato che l'alternatore credo sia dimensionato per quei 45 Ah che abbiamo d serie: più "grossa" ? la batteria, più difficolt? avr? nel caricarla.

Ma considera anche che io, cambiata la batteria a dicembre dopo 4 anni e mezzo di originale, ne ho messa una scarica di pari amperaggio (talmente nuova che il venditore ce l'aveva vuota: mi ha messo dentro l'acido in diretta  :cool: ) e in 20 km di strada percorsa per tornare a casa si ? completamente caricata..

quindi quello che posso dire ? ke, se finora con 45Ah ti sei trovato bene, non vedo perché aumentare..  :roll:


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
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CeliLuca

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Risposta #16 il: Dom 25 Gen, 2009, 16:10:10
Esatto l'amperaggio basso che abbiamo ? quello giusto, non serve aumentare nulla, basta ricomprara una batteria con valori uguali (magari non toyota x risparmiare), ci sono altri 3d dove si ricorda questo concetto.
 :wink:



ufo27dj

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Risposta #17 il: Dom 25 Gen, 2009, 17:58:52
in genere le batterie vengono vendute precaricate !!
la corrente del nostro alternatore viene quasi sempre sprecata perché la batteria raggiunge il livello massimo di carica...dunque aumentando un po (parliamo di qualche A) l amperaggio (a parer mio)non crei nessun problema anzi elimini alcuni inconvenienti specie se hai un impianto stereo che assorbe molto, tipo il lampeggio dei fari o di altre luci interne quando i bassi pompano molto. c'? da dire però che certi incovenienti vengono eliminati coompletamente con l uso di un condensatore che viene collegato tra batteria e amplificatore!!
cmq fai come ti ho spiegato e capirai subito se la batteria ? "finita" oppure no!!
? inutile ripetere che con tutti quegli anni ? sicuramente arrivata ma in quel modo avrai la certezza!!
cmq non aggiungere assolutamente acido ma solo acqua distillata, l acido aggiunto dopo ? uno dei segreti degli elettrauti per farti buttare la batteria!!!

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Matteo

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Risposta #18 il: Dom 25 Gen, 2009, 19:12:45
La mia originale ? durata 8 anni, poi mi ha lasciato per strada lo scorso inverno...direi che ci sta considerando che la macchina rimaneva ferma almeno 1 settimana fra un'accensione e l'altra. Ho montato una bosch e non ? male, però le batterie di una volta non hanno paragoni...la vecchia che avevo sul pajero era tutta al piombo ma dopo 12 anni accendeva un 2500 diesel con candelette anche a -10 senza fiatare!



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sirol87

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Risposta #19 il: Lun 26 Gen, 2009, 12:57:33
premetto anche che la mia bimba resta in garage ben 5giorni la settimana..diciamo ormai da 4.5 mesi...poi pensavo di acquistarne una da 60A anche per eventuali progetti futuri che non si sa mai... :wink:
Grazie a tutti per i consigli..oggi gli do un'occhiata! Quando la cambier? sicuramente non in toyota!su che marca potrei puntare??



ufo27dj

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Risposta #20 il: Lun 26 Gen, 2009, 13:56:54
non so se ? reperibile di quelle dimensioni ma le migliori sono yuasa, quella che sicuramente ? reperibile ? fiaam!!!oppure bosch anche se in molti ultimamente non ne parlano troppo bene!!

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zmanu

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Risposta #21 il: Sab 14 Mar, 2009, 14:33:15
ciao ragazzi, una domanda: la batteria del TS (55 ampere) non ? uguale a quella del 143cv, giusto? a me il la batteria del TS mi ha lasciato a piedi ma non trovo in giro una a 55 amp e per risolvere mi hanno messo una a 45 amp con uno spunto di 300, con la premessa che se non andava bene me la cambiavano. voi che ne dite, la 45 amp non va bene?  :roll:

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


poxo

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Risposta #22 il: Sab 14 Mar, 2009, 20:36:05
300 ampere?????????? :o

io l'ho messa da 650ampere.... con soli 60 euri da 45ah



zmanu

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Risposta #23 il: Dom 15 Mar, 2009, 11:55:05
Citazione da: "poxo"
300 ampere?????????? :o

io l'ho messa da 650ampere.... con soli 60 euri da 45ah


leggi bene il mio post... tu usi una batteria da 45 ampere con 650 di spunto?

ps. comunque, posso usare la 45amp ma alzando lo spunto a quella soglia? ? una cosa che hai deciso tu oppure ? una idea accettata dai guru della celica?  
 grazie

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poxo

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Risposta #24 il: Dom 15 Mar, 2009, 15:02:54
l'ho trovata da 45 e l'ho messa da 45



zmanu

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Risposta #25 il: Lun 16 Mar, 2009, 17:05:45
scusa poxo. l'hai messa da 45Amp con 650 di spunto. giusto?

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


poxo

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Risposta #26 il: Lun 16 Mar, 2009, 20:55:09
oh.. mi stai a f? ven? un dubbio.... domani controllo.... :roll:



ufo27dj

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Risposta #27 il: Lun 16 Mar, 2009, 21:14:11
scusate ma non ? troppo piccola una 45??? bohhhhhh :???:  :???:  :???:

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poxo

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Risposta #28 il: Lun 16 Mar, 2009, 21:15:30
Citazione da: "ufo27dj"
scusate ma non ? troppo piccola una 45??? bohhhhhh :???:  :???:  :???:


infatti, mi s? che ho detto una cassata, la mia ? da 60ah no 45....  :lol:



ufo27dj

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Risposta #29 il: Lun 16 Mar, 2009, 21:24:26
Citazione da: "poxo"
Citazione da: "ufo27dj"
scusate ma non ? troppo piccola una 45??? bohhhhhh :???:  :???:  :???:


infatti, mi s? che ho detto una cassata, la mia ? da 60ah no 45....  :lol:

so talmente bruciato che non mi ricordo da quanto l ho montata.....ma una 45 per accendere un 1.8 me pare tanto piccola!!bohhhh!!!domani ci guardo!!

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