Autore Topic: Montaggio Brake TS + distanziali + info ammortizzatori reg.  (Letto 4769 volte)

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #15 il: Sab 06 Dic, 2008, 19:30:51
Citazione da: "Sceriff"

Non c'? problema, con le baffature le pasticche si riadattano al disco in fretta! :wink:

:o  :o

Primo test, poco f?....

Prima frenata, druuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.. :o

Normale la pasticca era stata ferma per un p? di tempo, la sede da rifarsi...
Facciamo, un p? di frenate piccole, alch? noto subito la particolarit? della spalla che si stacca dal sedile.....  :o

Alla seconda frenata, 160-0kmh la testa del meccanico ? arrivata nel cristallo, e quello di dietro l'altro mio amico meccanico era seduto sul cambio...... :risa:

Cos? ci andiamo a fare un giretto tranquillo sul corso del mio paesino a dare fastidio a quelle con le tette grosse....

Dopo una mezz'ora di frenate tranquille, faccio la stessa frenata di prima da 160, a 0, premettendo che le pasticche non sono nuove, ma Carlito mi ha detto che con le EBC, ""ci puoi ancora fare strada anche perché credimi che per consumasi ci stanno davvero un'eternit?"",
anche se ilmio mecca non voleva montarle.. ma dopo che lui mi ha detto ""Intanto monta quelle e impara a farci il piede tanto poi a cambiar pastiglie si sta poco""
mi son convinto, anche perché non mi andavav di fare il rodaggio delel pasticche nuove....  :lol:  

faccio la frenata,

Si magari, fino a 100 ? arrivata in un colpo, ma dopo ho dovuto schivare un'auto altrimenti la tamponavo in pieno....  :o :evil:

Si, si, dopo quella frenata la macchina non frenava più nemmeno a 20 km orari.....

Sono sceso dall'auto, e adesso al centro del disco, bello lucido lucido, c'? una bella scottatura.. il disco ? diventato più scuro nel mezzo, circa per 4 com, giusta la dimensione del pistoncino idraulico, mentre sul bordo esterno e interno e ancora bello lucido.....

Cosa devo pensare..... :roll:

Adesso ordino subito delle pasticche nuove, ma spero che il disco si ripristini.... :roll:

Consigli....

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #16 il: Sab 06 Dic, 2008, 19:54:37
alcune immagini del montaggio...

Quello di sinistra e il mio amico mecca che mi monta tutto i pezzi e mi f? manutenzione, ? l'unico di cui mi fido, e quando non mi son fidato aveva ragione lui..... :roll: Quello di destra ? invece un'altro matto... :risa:
Potete notare il mozzetto posteriore che ci ha fatto partire tante bestemmie per le maledette colonnine PILOT, che hanno il millerighe più lungo.... per quelle anteriori, lasciamo perdere, ho un bicipite da mazzola.....

Momento di bestemmie...

questo secchiello, ? un santo metodo per lo spurgo... almeno ti salva il polpaccio e il servofreno...

and more......

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #17 il: Sab 06 Dic, 2008, 21:27:57
Citazione da: "poxo"

Che devi rodarle.

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #18 il: Sab 06 Dic, 2008, 21:57:05

Che devi rodarle.

delle pastichhe usate, devo radare??

ma il nero sparir???

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #19 il: Dom 07 Dic, 2008, 09:32:56

Non c'? problema, con le baffature le pasticche si riadattano al disco in fretta! :wink:

:o  :o

Primo test, poco f?....

Prima frenata, druuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.. :o

Normale la pasticca era stata ferma per un p? di tempo, la sede da rifarsi...
Facciamo, un p? di frenate piccole, alch? noto subito la particolarit? della spalla che si stacca dal sedile.....  :o

Alla seconda frenata, 160-0kmh la testa del meccanico ? arrivata nel cristallo, e quello di dietro l'altro mio amico meccanico era seduto sul cambio...... :risa:

Cos? ci andiamo a fare un giretto tranquillo sul corso del mio paesino a dare fastidio a quelle con le tette grosse....

Dopo una mezz'ora di frenate tranquille, faccio la stessa frenata di prima da 160, a 0, premettendo che le pasticche non sono nuove, ma Carlito mi ha detto che con le EBC, ""ci puoi ancora fare strada anche perché credimi che per consumasi ci stanno davvero un'eternit?"",
anche se ilmio mecca non voleva montarle.. ma dopo che lui mi ha detto ""Intanto monta quelle e impara a farci il piede tanto poi a cambiar pastiglie si sta poco""
mi son convinto, anche perché non mi andavav di fare il rodaggio delel pasticche nuove....  :lol:  

faccio la frenata,

Si magari, fino a 100 ? arrivata in un colpo, ma dopo ho dovuto schivare un'auto altrimenti la tamponavo in pieno....  :o :evil:

Si, si, dopo quella frenata la macchina non frenava più nemmeno a 20 km orari.....

Sono sceso dall'auto, e adesso al centro del disco, bello lucido lucido, c'? una bella scottatura.. il disco ? diventato più scuro nel mezzo, circa per 4 com, giusta la dimensione del pistoncino idraulico, mentre sul bordo esterno e interno e ancora bello lucido.....

Adesso ordino subito delle pasticche nuove, ma spero che il disco si ripristini.... :roll:

Consigli....

...ricordati che hai montato l'impianto frenante del TS non un K-Sport maggiorato, non puoi pensare di frenare senza avere problemi di fading, se cos? non fosse ti assicuro che un sacco di gente si sarebbe risparmiata migliaia di euro e avrebbe lasciato l'impianto originale!

Un ultima cosa... valuta come prossime pasticche le Ferodo DS 2500, sono davvero fantastiche!

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #20 il: Dom 07 Dic, 2008, 13:25:48
confermo.........a freddo sono buone a caldo ECCELLENTI  :cool:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #21 il: Dom 07 Dic, 2008, 13:49:59
Citazione da: "Geckots"

Un ultima cosa... valuta come prossime pasticche le Ferodo DS 2500, sono davvero fantastiche!

Quoto per le DS2500!

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #22 il: Dom 07 Dic, 2008, 14:39:38
Citazione da: "Geckots"

Quoto per le DS2500!

e dove posso trovarle avete un contatto??

Posto le foto della scotattutra... :cry:
secondo voi con le pastiglie nuove andr? via????  :roll:  

Da notare gli ammo scarichi e i distanziali... non ci passa un dito..... :risa:

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #23 il: Dom 07 Dic, 2008, 15:18:14
ma se metto i Kayaba AGX regolabili, come consigliate da Domi e Bandana, mi han detto che l'auto si alzer? un p? di come ? adesso....
Bene, ma se volessi abbassarle un p? di più sull'anteriore, come posso fare?
Si posson fare modifiche sull'ammo o mi conviene vedere qualche kit a ghiere regolabili, senza spendere un' acciderbolina??

Anche se adesso ? cos? bassa non ho avuto problemi nel grattare, ovvio che mi sogno le rame dei garage, ma non ? un problema.

e che ne dite di st? kit?
http://cgi.ebay.it/KIT-TURBO-JDM-TOYOTA-CELICA-GT-GTS-00-05-COMPONENTI_W0QQitemZ120342107023QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item120342107023&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A4%7C65%3A1%7C39%3A1%7C240%3A1318

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #24 il: Dom 07 Dic, 2008, 15:22:12
Sei OT, comunque l'altezza dell'auto ? data dalle molle, non dagli ammo.

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Dom 07 Dic, 2008, 15:45:39
Sei OT, comunque l'altezza dell'auto ? data dalle molle, non dagli ammo.

Era solo una info.... :oops:
Ma se ho già delle vogtlandnd, che son le più basse come posso fare?

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #26 il: Dom 07 Dic, 2008, 15:51:53
Le vendi e ti prendi un kit regolabile.  Magari i Tein Monoflex già che c'? il GB.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Dom 07 Dic, 2008, 15:54:04
Citazione da: "Carbon R"
Le vendi e ti prendi un kit regolabile.  Magari i Tein Monoflex già che c'? il GB.

1700 euri di ammo???? noooo, troppo esagerati...

Questi?
http://cgi.ebay.it/TOYOTA-CELICA-1999-TEIN-SUPER-STREET-COILOVER-KIT_W0QQitemZ270313793278QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item270313793278&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A4%7C65%3A1%7C39%3A1%7C240%3A1318

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #28 il: Dom 07 Dic, 2008, 16:00:49
'Questi' sono quelli che ho anch'io.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Dom 07 Dic, 2008, 18:45:09
ho appena letto che sono senz'iva, quindi supero decisamenete il mio badget.....
 cosa posso prendere rimanendo sui 700euri?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal