Come molti di voi hanno notato, l'unico "problema" che i kit allo xeno hanno (o meglio, hanno avuto fino ad oggi) ? il centraggio delle lampade, non semplice.
Il problema nasceva dal fatto che mentre le H7 alogene alloggiavano nel loro connettore, che veniva stretto dalla clip, le H7 dei kit xeno non erano compatibili con questi connettori e la clip non andava a fare pressione sulle lampade per fissarle. Per risolverlo abbiamo sempre creato dei distanziali home-made per fare in modo che la clip premesse sul distanziale e quest'ultimo sulla lampada.
La lampada cos? facendo veniva fissata, ma come?!?! In realt? non vi erano certezze sulla corretta centratura, molti infatti hanno accusato problemi di "ufo" molto pronunciati.
Prendo come esempio una foto di Matt

Gli ufo sono quegli angoli luminosi in alto a sinistra.
Sono cos? pronunciati perché la lampadina non punta esattamente dove dovrebbe puntare (ovvvero appena sotto il punto di incrocio delle due linee, quella orizzontale e quella diagonale) ma punta in realt? sopra questo vertice, andando ad illuminare direttamente dove c'? quel forellino (solo mamma toyota sa perché ? presente) che noi chiamiamo "ufo".
Come puntare allora correttamente i fari?
Un giorno Igno ha avuto la saggia idea di farmi vedere un kit xeno che comprendeva dei distanziali. I distanziali in oggetto sono questi:

Appena li ho visti mi sono detto: replichiamoli!!!
Ho ordinato subito i connettori originali Toyota (codice 90075-99140) al costo di 6? l'uno....

...e li ho forati internamente. Purtroppo non li ho fotografati a lavoro finito, ma sono venuti come quelli mostrati sopra.
A questo punto li ho utilizzati per fissare le lampadine allo Xeno.
Beh....ha funzionato perfettamente!
La clip preme perfettamente sul distanziale, e il distanziale grazie ai puntini di plastica (quelle piccole sporgenze presenti lungo tutta la circonferenza) preme omogeneamente sulla lampada fissandola in maniera precisa e senza possibilit? che essa si possa muovere.
Ecco una foto del risultato definitivo:

Come potete vedere adesso il centro del fascio luminoso ? subito sotto l'incrocio delle linee, come dev'essere!!
Illuminano MOLTO più di prima, perché i due fasci si sommano tra loro perfettamente. Inoltre essendo la lampada centrata correttamente i due ufo sono molto meno luminosi.
Chiariamo che non spariranno MAI, sono presenti anche con le alogene, solo che con gli xeno si notano di più perché sono più luminosi.
Ad ogni modo adesso questi Xeno fanno una luce ESAGERATA!
Credo che quelli che fino ad oggi sono stati dubbiosi dell'acquisto possano cominciare a riflettere sul possibile acquisto, ormai non hanno più scuse!