Autore Topic: [Tutorial] Per un corretto centraggio dei fari allo Xeno H7  (Letto 10501 volte)

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #15 il: Gio 20 Apr, 2006, 19:03:03
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Ragazzi, venerd? mi arriver? il kit xeno e quindi dovr? fare il suddetto alvoro...
Chi l'ha già fatto, mi può spiegare il procedimento da seguire?!?!? :wink:
Non vorrei fare danni, anche perché, altrimenti, non potrei più muovere la car...
VI SCONGIUROOOOOOOOOOOOOOOOOO....

Ma perché non fai semplicemente il procedimento per rimuovere gli UFO, che mi sembra molto più semplice, sicuro ed efficace? :???:

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #16 il: Gio 20 Apr, 2006, 19:48:29
Citazione da: "CAT"
Ragazzi, venerd? mi arriver? il kit xeno e quindi dovr? fare il suddetto alvoro...
Non vorrei fare danni, anche perché, altrimenti, non potrei più muovere la car...

Ma perché non fai semplicemente il procedimento per rimuovere gli UFO, che mi sembra molto più semplice, sicuro ed efficace? :???:

CAT guarda le foto dopo il centraggio: il fascio ? meglio direzionato, puoi lasciare gli ufo (che hanno la loro utilit?) e non rischi di accecare nessuno.. secondo me ? un lavoro molto più ben fatto anche se un p? più laborioso..

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #17 il: Gio 20 Apr, 2006, 19:55:08

Non mi itneressa togliere gli UFO perché non mi porterebbe nessun tangibile guadagno di luminosit? (la luce non ha una propagazione a "via di fuga")...
Fare questi supporti mi permette di avere un fascio di luce PERFETTO che mi permette di vedere bene!!! :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #18 il: Gio 20 Apr, 2006, 20:58:34

Come ha detto Sirus rimuovendo gli ufo, metti una pezza al centraggio del faro non corretto. Con questa modifica invece risolvi il problema all'origine e direzioni meglio il fascio, guadagnando in luminosit? (cosa ben più importante) e rendendo inoffensivi gli ufo. Questa modifica a parer mio ? un MUST, tutti dovrebbero farla come prima cosa. Inoltre facendola le lampade non si sposteranno MAI dalla posizione in cui le fissi.

X Sirus: come ti ho già detto su MSN, fora col trapano al centro, spezza i piedini di ferro con delle tenaglie per lavorare meglio, una volta forato il distanziale mangialo da dentro con una lima, un seghetto o ancora meglio utilizza una fresa.  :wink:

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #19 il: Gio 20 Apr, 2006, 21:27:05
Allora, un procedimento non esclude l'altro! Cio? chi centra meglio le lampade non elimina gli ufo. E poi gli ufo NON SONO UTILI MA FASTIDIOSI!! Infatti facendo quei due riflessi in alto accecano le altre auto e quando si percorre una strada con alberi o altri ostacoli alti vedi sempre quei riflessi che danno un p? fastidio...almeno a me :roll:  Per eliminare gli ufo c'? una guida molto dettagliata sul forum con foto ed indicazioni e mi sembra che sia la stessa cosa per centrare le lampade. Il famoso distanziale si fa prendendo l'originale e forandolo centralmente in modo da far passare il cablaggio.
Buon lavoro :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #20 il: Gio 20 Apr, 2006, 21:53:00
Citazione da: "Igno"
Allora, un procedimento non esclude l'altro!

Ovvio, nessuno dice che non possano essere fatti entrambi. Tant'? che tu ad esempio li hai fatti tutti e due con un risultato finale impeccabile.

Cio? chi centra meglio le lampade non elimina gli ufo. E poi gli ufo NON SONO UTILI MA FASTIDIOSI!! Infatti facendo quei due riflessi in alto accecano le altre auto

Io, come puoi vedere nella foto, ho degli ufo praticamente inesistenti, sono un riflesso leggerissimo che non acceca nessuno (nella foto si vede che sono appena più luminosi dell'alone di luce stesso presente al di sopra del taglio dei fari), quindi non ho ritenuto necessario eliminarli. Poi magari va anche un p? a culo, tu mi pare che ad esempio avevi degli ufo più luminosi dei miei.

e quando si percorre una strada con alberi o altri ostacoli alti vedi sempre quei riflessi che danno un p? fastidio...almeno a me :roll:  

B? questo ? perché sei psicopatico!!!  :mrgreen:

:cia:

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #21 il: Gio 20 Apr, 2006, 23:04:54
......per me erano fastidiosi e li ho eliminati poi ognuno ? libero di andare in giro con tutti gli ufo che vuole!! :muahaha:  :mboh:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #22 il: Dom 30 Apr, 2006, 13:43:05
Fatta anche la Mod di Sceriff... grazie e anche a te

riepilogando

mod di Igno-Ergigio (no-ufo)
mod di Sceriff (dremel supporto)
mod di Kawaninja (no passing)

le ho fatte tutte, adesso devo solo regolare l'altezza dei fari in modo opportuno avete un tutorial per farlo? ... sulla bibbia ce' solo per la versione USA che e' diversa

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #23 il: Dom 30 Apr, 2006, 15:19:17
Citazione da: "Kawaninja72"
le ho fatte tutte, adesso devo solo regolare l'altezza dei fari in modo opportuno avete un tutorial per farlo? ... sulla bibbia ce' solo per la versione USA che e' diversa

Prova a guardare nel forum storico, avevo aperto un thread....

Eccolo: https://www.celicateamitalia.com/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=3474&forum=2

Mi cito:

Citazione
Trovato! E' nel volume2 della bibbia a pagina 841. C'? anche indicata la vite per la regolazione.
Dice di posizionare la macchina a 3metri da un muro. Il fascio deve essere alto 2cm in meno dell'altezza del faro da terra.
Es. Se il faro ? alto 50 cm da terra, il fascio su un muro distante 3metri deve essere alto 48cm. Stasera le regolo!

:wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #24 il: Lun 14 Ago, 2006, 14:47:46
Ho fatto un PDF della guida e l'ho spedito a Matteo cos? può metterlo nell'area Download.  :wink:

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Lun 14 Ago, 2006, 19:21:36
Citazione da: "Sceriff"
Ho fatto un PDF della guida e l'ho spedito a Matteo cos? può metterlo nell'area Download.  :wink:

:clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #26 il: Mer 23 Mag, 2007, 21:28:31
Riprendo qusto 3D con una nuova proposta per centrare gli xeno...
anzi di usare i distanziali "homemade" non si potrebbero mettere delle guarnizioni sovrapposte in modo da fare il corretto spessore?

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #27 il: Ven 25 Mag, 2007, 22:03:43
:smile:
Lunedi' monto il kit xenon 6000K ,vorrei provare da solo a fare tutto.
Se avete la possibilita' di aiutarmi vi contatterei per dettagli riguardo al perfetto montaggio lampade.
Mi sembra la parte piu' difficile anche se non ho capito anche dove vanno messe le due centraline...

:o

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Sab 26 Mag, 2007, 00:38:00
Citazione da: "Morfeo"

Mi sembra la parte piu' difficile anche se non ho capito anche dove vanno messe le due centraline...

Nel vano motore, in un posto dove sei sicuro che non si potranno mai bagnare... se hai il CAI sei avvantaggiato perché hai un sacco di spazio libero  :wink:

Se cerchi il thread sui fari allo Xeno l? se ne parla...  :grin:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #29 il: Sab 26 Gen, 2008, 13:43:03
Chiedo un piccolo chiarimento.

Quando vado a trapanare i distanziali stock, il foro dev'essere cieco o passante? Se il foro ? cieco, da che parte devo trapanare, da quella coi "piedini" o dall'altra parte?

Grazie.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal