Citazione da: "Danmax"Citazione da: "gabryschumi"Beh ci credo, un 1.8 aspirato da quasi 200cv credo sia già abbastanza "pompato" di suo... o no? Un bel volumetrico mi ha sempre attirato.Anche se consuma un pochino di più di un turbo.Sar? che guido spesso in montagna e la coppia oltre i 1500 metri non ? mai stato il punto forte della celi.....anche in pianura a dire il vero....Se fosse un prodottino degno ci farei anche un giro.....un pochino di pi?? cosuma uno sfacelo di pi?... quando sei in viaggio di sesta e 130 il compressore ? sempre in azione! rischi di consumare anche il 20% in pi?!con ilturbo il problema invece non esiste... quello va in pressione quando butti già tutto e in viaggio a velocit? costante sei in aspirato
Citazione da: "gabryschumi"Beh ci credo, un 1.8 aspirato da quasi 200cv credo sia già abbastanza "pompato" di suo... o no? Un bel volumetrico mi ha sempre attirato.Anche se consuma un pochino di più di un turbo.Sar? che guido spesso in montagna e la coppia oltre i 1500 metri non ? mai stato il punto forte della celi.....anche in pianura a dire il vero....Se fosse un prodottino degno ci farei anche un giro..
Beh ci credo, un 1.8 aspirato da quasi 200cv credo sia già abbastanza "pompato" di suo... o no?
Citazione da: "Geckots"...? un compressore centrifugo, ? un incrocio tra una compressore volumetrico e una turbina... in pratica gira grazie alla cinghia dei servizi e con una cascata di ingranaggi moltiplica la velocit? dell'alberino fino al raggiungimento di un numero di giri tale da dare alle palette del compressore la possibilit? di portare la pressione a livelli decentemente alti...In pratica ? come mettere un turbo o un compressore a motore chiuso... i pro sono legati allo spazio che ? decisamente inferiore ad un volumetrico e quindi entra sotto il cofano della Celica... su Newcelica qualcuno lo ha già fatto con ottimi risultati...Ovviamente le potenze in gioco sono rullate dalla casa produttrice quindida verificare...ma non si discostano molto dalla realt?...Come in tutte le modifiche di questo tipo... il motore non può mantenere la stessa affidabilit?... anche se i nostri cesso di motori pare che reggano molto bene la sovrapressione... basta fare le cose con il cervello... e lavorare con l'incrocio degli alberi a camme Gecko, ti ricordi chi l'ha montato su newcelica che vado a dargli un'occhiata?Ma ha montato questo Italiano o il Rotrex?
...? un compressore centrifugo, ? un incrocio tra una compressore volumetrico e una turbina... in pratica gira grazie alla cinghia dei servizi e con una cascata di ingranaggi moltiplica la velocit? dell'alberino fino al raggiungimento di un numero di giri tale da dare alle palette del compressore la possibilit? di portare la pressione a livelli decentemente alti...In pratica ? come mettere un turbo o un compressore a motore chiuso... i pro sono legati allo spazio che ? decisamente inferiore ad un volumetrico e quindi entra sotto il cofano della Celica... su Newcelica qualcuno lo ha già fatto con ottimi risultati...Ovviamente le potenze in gioco sono rullate dalla casa produttrice quindida verificare...ma non si discostano molto dalla realt?...Come in tutte le modifiche di questo tipo... il motore non può mantenere la stessa affidabilit?... anche se i nostri cesso di motori pare che reggano molto bene la sovrapressione... basta fare le cose con il cervello... e lavorare con l'incrocio degli alberi a camme
....per sapere quanto regge un VVTL-i chiuso con 300CV bisogna attendere il grippaggio di Tsuper :lol: