Autore Topic: Sto cercando i Koni o i Kayaba a basso prezzo  (Letto 9249 volte)

Waller

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #90 il: Gio 03 Gen, 2008, 21:34:40
:wink:
Se hai letto in giro, avrei anche visto che dopo cambiate le molle e aver variato l'altezza, se tieni gli stessi ammo (anche se perfetti) dureranno molto poco, perché andrai a cambiare la zona di lavoro dei gommini sugli steli  :roll:

Proud ST185RC owner #3918/5000

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #91 il: Gio 03 Gen, 2008, 21:42:48
Citazione da: "Waller"
:wink:
Se hai letto in giro, avrei anche visto che dopo cambiate le molle e aver variato l'altezza, se tieni gli stessi ammo (anche se perfetti) dureranno molto poco, perché andrai a cambiare la zona di lavoro dei gommini sugli steli  :roll:

ops...no questo non l'avevo letto  :oops:  
..dunque mettendo le molle ribassate le sospensioni piu' rigide sono utili  per evitare questo problema  :?:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #92 il: Gio 03 Gen, 2008, 21:46:23
Immagino tu metta le molle solo per abbassarla e null'altro ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #93 il: Gio 03 Gen, 2008, 21:56:39
Citazione da: "Carbon R"
Immagino tu metta le molle solo per abbassarla e null'altro ?

dunque..se gli excel G hanno una durata ragionevole (e non breve come sembrerebbe) e la maggior rigidita' da qualche beneficio palpabile non avrei problemi a mettere anche le sospensioni..in caso contrario per ora metterei solo le molle per abbassarla...e appena le sospensioni stock "partono" metto gli excel o gli agx se avro' voglia di spendere un po' di euro  in piu' :)

Non ho bisogno di sospensioni particolarmente sportive ..mi basterebbero i -3 cm e delle sospensioni un po' piu' rigide. tutto qui

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #94 il: Gio 03 Gen, 2008, 22:04:16
Avendo già avuto 2 auto con solo molle e no ammo potrei consigliarti l'installazione in contemporanea ,poi fai te ,dato che feci il medesimo raginamento ai tempi che furono.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #95 il: Gio 03 Gen, 2008, 22:10:39
Avendo già avuto 2 auto con solo molle e no ammo potrei consigliarti l'installazione in contemporanea ,poi fai te ,dato che feci il medesimo raginamento ai tempi che furono.

cio' significa che hai trovato una grossa differenza.. anche nella guida normale.. con le auto che montano ammo + sospensioni?

thankssss

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #96 il: Gio 03 Gen, 2008, 22:53:35
ti riporto la mia esperienza.
io la celica l'ho presa usata e aveva già montate le molle con degli ammo stock e l'ho guidata per circa un anno poi leggendo qua e la e considerando che gli ammo erano ormai finiti ho montato i Koni (che sono regolabili in durezza) e ti devo dire che la differenza c'? stata e neanche poco.

Ora la scelta sta solo a te.... se vuoi provare monta solo le molle e successivamente gli ammo e con un assetto completo poi avrai questa espressione :o  io dopo la mia esperienza, sia che gli ammo originali siano da buttare o no, come ti hanno gia detto monterei con le molle anche degli ammo regolabili (almeno risparmi in manodopera :lol: )

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #97 il: Gio 03 Gen, 2008, 23:45:30
grazie mille della tua opinione :)))  anche se forse nel tuo caso hai notato una sostanziale differenza perche' i koni li hai regolati abb. piu' duri degli originali , mentre io se prendessi gli excel G non noterei (forse) lo stesso gap.

e' per questo che mi chiedevo l'effettiva utilita' di cambiare anche le sospensioni

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #98 il: Gio 03 Gen, 2008, 23:58:28
Citazione da: "Marticos"
grazie mille della tua opinione :)))  anche se forse nel tuo caso hai notato una sostanziale differenza perche' i koni li hai regolati abb. piu' duri degli originali , mentre io se prendessi gli excel G non noterei (forse) lo stesso gap.

e' per questo che mi chiedevo l'effettiva utilita' di cambiare anche le sospensioni

ni, cio? sono regolati a met?, non sono al massimo della durezza.

ma perché non irrigidirli? comunque credo che anche se non fossero regolati in durezza si dovrebbe sentire ugualmente la differenza ma qui lascio la parola a chi ne sa di pi?.

comunque con la regolazione media (diciamo) non ? improponibile andare in giro, se ? questo che ti preoccupa, alla fine ? tutto un altro guidare  :grin:

p.s ma di dove sei? non per farmi i cavoli tuoi  :lol: ma potresti magari provarne qualcuna con assetto di qualcuno del club cos? puoi fare le tue valutazioni

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #99 il: Ven 04 Gen, 2008, 00:10:11
Citazione da: "Gbr"

ma perché non irrigidirli? comunque credo che anche se non fossero regolati in durezza si dovrebbe sentire ugualmente la differenza ma qui lascio la parola a chi ne sa di pi?.

comunque con la regolazione media (diciamo) non ? improponibile andare in giro, se ? questo che ti preoccupa, alla fine ? tutto un altro guidare  :grin:

p.s ma di dove sei? non per farmi i cavoli tuoi  :lol: ma potresti magari provarne qualcuna con assetto di qualcuno del club cos? puoi fare le tue valutazioni

non li vorrei regolabili, ne' troppo rigidi, perche' per le mie esigenze forse non avrebbero questa gran utilita'..oltre al fatto che costano il doppio. Inoltre ammetto che non mi lasciano tranquillo alcune opinioni secondo le quali sospensioni rigide farebbero 'soffrire' troppo braccetti ..assi e compagnia.

se guidassi di piu', o qualche volta anche in pista, e volessi mettere gli AGX, lo farei subito perche' senz'altro la differenza e' grandissima, ma nel mio caso forse ha piu' senso iniziare con le molle principalmente per l'estetica..e poi valutare l'assetto.

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #100 il: Ven 04 Gen, 2008, 00:16:35
Citazione
se guidassi di piu', o qualche volta anche in pista, e volessi mettere gli AGX, lo farei subito perche' senz'altro la differenza e' grandissima, ma nel mio caso forse ha piu' senso iniziare con le molle principalmente per l'estetica..e poi valutare l'assetto.

ok, vedi tu..... se hai la possibilit? di provarne una con assetto completo provala cos? almeno senti la differenza.

l'ultima cosa, considera che ? vero che ammo sportivi costano di più ma gli ammo stock con molle ribassate, come ti hanno già accennato, durano di meno. poi fai le tue valutazioni.

ciao

Claudio87

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #101 il: Ven 04 Gen, 2008, 00:26:09
comunque secondo me conviene cambiarli entrambi in contemporanea sia molle che ammo e x gli ammortizzatori prenderli buoni,almeno spendi i soldi si ma li spendi bene e per una cosa che dura nel tempo..

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #102 il: Ven 04 Gen, 2008, 00:51:47
Citazione da: "Gbr"

non li vorrei regolabili, ne' troppo rigidi, perche' per le mie esigenze forse non avrebbero questa gran utilita'..oltre al fatto che costano il doppio. Inoltre ammetto che non mi lasciano tranquillo alcune opinioni secondo le quali sospensioni rigide farebbero 'soffrire' troppo braccetti ..assi e compagnia.

se guidassi di piu', o qualche volta anche in pista, e volessi mettere gli AGX, lo farei subito perche' senz'altro la differenza e' grandissima, ma nel mio caso forse ha piu' senso iniziare con le molle principalmente per l'estetica..e poi valutare gli ammo piu' avanti, a meno che non sia consigliabile usare contenstualmente ammo + rigidi con le eibach!

uff .. c'e' sempre qualche dilemma in sospesooo  :wall:  :doma:  :azz:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #103 il: Ven 04 Gen, 2008, 11:14:15
Non capisco bene il discorso ' tanto non vado in pista'...allora ? inutile anche solo cambiare il filtro dell'aria.
Fosse per me monterei anche il roll bar anche se non mi serve.  :twisted:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #104 il: Ven 04 Gen, 2008, 12:45:59
Non capisco bene il discorso ' tanto non vado in pista'...allora ? inutile anche solo cambiare il filtro dell'aria.
Fosse per me monterei anche il roll bar anche se non mi serve.  :twisted:

si pero' vorrei dare la precedenza a modifiche piu' che altro estetiche, che sono di indubbia utilita' per chiunque :)
poi c'e' sempre tempo  piu' avanti per spendere soldi in miglioramenti che non andrei nemmeno a godermi piu' di tanto.

tornando al mio quesito "mi conviene lasciare gli ammo stock oppure ha senso mettere gli excel che sono solo un po' piu' duri" ci pensero' su..sicuramente la conferma di GBR riguardo la breve durata degli ammo stock con molle ribassate mi sara' d'aiuto nella decisione.

ciaooooo

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal