Autore Topic: Sto cercando i Koni o i Kayaba a basso prezzo  (Letto 9240 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Caso85

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 325
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Pordenone - Friuli
Risposta #105 il: Ven 04 Gen, 2008, 13:41:03
io monto Ammo Kayaba AGX + Molle H&R..

come assetto mi trovo da dio e ti dico che vivo in citt?!!!... gli ammo si possono regolare in 4 posizioni, io ho messo 2 e 2 (assetto medio) e mi trovo benone, anzi durante le curve ? da sbavare......  :wink:

se devi fare un assetto e non hai soldi.. il mio consiglio ? aspettare!  metteteli da parte e prendi un assetto buono, non sono soldi buttati... rende la macchina molto piu' sicura a guidare...... bhe questo ? il ragionamento che ho fatto io...  :cool:

Che ve lo dico a f?!



Marticos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 95
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #106 il: Ven 04 Gen, 2008, 14:23:08
Citazione da: "Caso85"
io monto Ammo Kayaba AGX + Molle H&R..

come assetto mi trovo da dio e ti dico che vivo in citt?!!!... gli ammo si possono regolare in 4 posizioni, io ho messo 2 e 2 (assetto medio) e mi trovo benone, anzi durante le curve ? da sbavare......  :wink:


non metto in dubbio che anche in citta gli agx siano goduriosi :)) ci mancherebbe altro.. e' solo che non vorrei metterli (e spendere il doppio rispetto agli excel) per poi non godermeli appieno..visto che non guido molto e al momento avrei in mente altre modifiche piu' che altro estetiche.

Citazione da: "Caso85"

se devi fare un assetto e non hai soldi.. il mio consiglio ? aspettare!  metteteli da parte e prendi un assetto buono, non sono soldi buttati... rende la macchina molto piu' sicura a guidare...... bhe questo ? il ragionamento che ho fatto io...  :cool:


se non avessi i soldi la cosa sarebbe molto piu' semplice perche' metterei solo gli ammo e via..il problema e' proprio che i soldi per gli agx li ho..solo che non mi dispiacerebbe risparmiarli e usarli per gli excel + qualche altra cosetta estetica :))

non lo so..prendere gli agx per poi metterli su una regolazione media..magari simile agli excel..e lasciare probabilmente sempre quella in futuro...mi sembrerebbe uno spreco   :roll:



Claudio87

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 167
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: Avezzano (AQ)
Risposta #107 il: Ven 04 Gen, 2008, 14:52:05
bh? dai alla fine 300 euro in più se ci pensi bene non sono tanti,almeno compri un assetto buono..

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione


Marticos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 95
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #108 il: Ven 04 Gen, 2008, 19:10:18
Citazione da: "Claudio87"
bh? dai alla fine 300 euro in più se ci pensi bene non sono tanti,almeno compri un assetto buono..


infatti il dilemma e' proprio questo: se gli excel G non essendo sportivi si usurano presto con le molle ribassate, allora il risparmio non ha senso e i 300 euro per gli agx sono di certo ben spesi..ma in realta' non mi pare sia appurato che si usurano presto come un ammo originale: sono comunque piu' rigidi.



Lupo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1250
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: Dark Wood
Risposta #109 il: Lun 17 Nov, 2008, 11:19:31
HO parlato con un tecninco della Kayaba italia stamani in merito a chiarimenti sugli excel g e gli agx.

Mi ha detto che che gli excel g possono lavorare tranquillamente con le eibach(-30/35) senza decadimento di prestaziione nel tempo .
La differenza con gli agx e' che su questi ultimi puoi intervenire manualmente sulla valvola che parzializza il flusso di gas , ma peril resto e' strutturalmente identico .

Tra l'altro mi ha detto che non sono propio un ricambio dell'originale gli excel g in quanto a Gas mentre gli stock sono ad olio...vi risulta sta cosa ??
 :roll:



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #110 il: Lun 17 Nov, 2008, 17:05:14
Citazione da: "Marticos"
Citazione da: "Claudio87"
bh? dai alla fine 300 euro in più se ci pensi bene non sono tanti,almeno compri un assetto buono..


infatti il dilemma e' proprio questo: se gli excel G non essendo sportivi si usurano presto con le molle ribassate, allora il risparmio non ha senso e i 300 euro per gli agx sono di certo ben spesi..ma in realta' non mi pare sia appurato che si usurano presto come un ammo originale: sono comunque piu' rigidi.


Il mio consiglio ? di cambiare ammo e molle contemporaneamente anche se metti le molle principalmente per estetica, come me. Poi io sto comprando i KYB AGX perché ho provato una celica assettata e per il prezzo a cui li abbiam trovati tanto vale prenderli, altrimenti sarei andato al 100% su ammortizzatori ritarati rigenerati di Cappelli.
Trovi tante info su internet e qui nel forum. In partica Cappelli ti cambia la cartuccia degli ammortizzatori, e l'olio e tutte le parti tranne gli steli che vanno sostituite. In più ti accorcia gli steli, cosa fondamentale per montare molle ribassate garantendo longevit? all'ammo. In più te li tara a banco come vuoi tu (anche da pista) con una taratura non più modificabile (non manualmente, puoi ma devi tornare da lui). In più pare che ti vernicia gli steli del colore che vuoi (questo mi ero dimenticato di chiederglielo).

Il costo ? di 450 euro comprensivi di manodopera e dell'istallazione delle molle, che comunque ti costerebbe sui 100 e passa euro.

450 euro da Cappelli e 200 di molle eibach su ebay e sei a posto, volendo anche per la pista se li fai tarare su racing, anche se non conviene visto che poi devi toranre da lui se vuoi indietro il comfort.

Unica pecca devi essere devi andare da lui a Milano  :wink:

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal