Autore Topic: Autovelox  (Letto 3089 volte)

Rammstein

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Feb 2008
il: Sab 10 Mag, 2008, 05:37:26
Problema autovelox..
Come elimilarli?
Intendo ..non che io vado forte in velocita' su strada
ma basta 10/15 km orari in piu' e ti fregano.
Ti fregano perche' questo significa (RUBARE).
Chi sa' un modo legale con apparecchi ellettronici per andare in
giro tranquillamente.
A parte i navigatorii gps  ,un congegno elettronico che ti informa
della presenza di questi ladroni e dei loro Robot..
Questo non lo chiedo per fare guide spericolate ma per non
farmi fregare dai ladroni.
Poi vi pare possibile che devo guardare piu il cruscotto che la strada?
Vado in bici che e' meglio ,tanto  la velocita' che ti chiedono in alcune strade   e uguale.....rubarubus.                  
Un grazie a tutti.

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #1 il: Sab 10 Mag, 2008, 10:10:29
ATTENZIONE a quel che scrivi perché questo ? un forum pubblico! I limiti di velocit?, anche se spesso ingiusti, sono una regola del codice della strada e quindi andrebbero rispettati. Non possiamo nemmeno dare dei ladri a chi piazza gli autovelox perché loro fanno il loro lavoro e, certamente, non prendono percentuali sulle multe ma il loro stipendio.
Di dispositivi anti autovelox ne esistono MA SONO ILLEGALI IN ITALIA.... però diciamo che ? illlegale l'uso ma NON la detenzione :sig:
Se c'? un ladro al mondo, quello ? lo Stato (o le regioni) che nei bilanci mettono anche i soldi che RICAVERANNO dalle multe!! :roll:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #2 il: Sab 10 Mag, 2008, 11:31:02
C'? sempre il PM Igno... illuminaci  :lol:

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #3 il: Sab 10 Mag, 2008, 11:42:16
Semplice, rispetta i limiti di velocit?.

Lo so, la maggior parte delle volte questi limiti sono assurdi, ma a me ? capitato anche di viaggiare su strade a 110km/h, dove andare a 80km/h era già pericolosissimo!!! :wink:

Ex Celica TS

Danmax

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2003
Risposta #4 il: Sab 10 Mag, 2008, 12:08:45
Citazione da: "Domi"
Semplice, rispetta i limiti di velocit?.

Lo so, la maggior parte delle volte questi limiti sono assurdi, ma a me ? capitato anche di viaggiare su strade a 110km/h, dove andare a 80km/h era già pericolosissimo!!! :wink:

A me piacciono molto le strade tedesche.
Non tanto le autostrade, ormai ci sono un sacco di limiti anche su quelle, ma le strade urbane ed extraurbane.
Innanzi tutto i limiti più frequenti sono del tipo 50km/h o 80km/h IN CITTA!
Niente 60, 70, 40, 30: solo due velocit? (solo nei quartieri residenziali angusti si scende ancora un poco)!
E nelle extraurbane 90 o 110.
E vi assicuro che se una strada ha il 90 o il 110 FAI FATICA A RAGGIUNGERLO!
L'approccio ? diverso rispetto a quello italiano:
In Germania lo stato pensa che se vuoi schiantarti sei liberissimo, ma calcolano che tu sia abbastanza intelligente e preparato da non farlo.
Qui da noi invece lo stato si comporta in maniera opposta calcolando che tu sia SCEMO DI BASE e mette dei paletti per non farti ammazzare, visto che da solo non ci arrivi...
Ci trattano come dei coglioni...e purtroppo mi tocca dargli ragione spesso visti i soggetti che girano...

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Tarox - pinze 10 pot su dischi 318x26
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Sab 10 Mag, 2008, 12:36:09
Citazione da: "Danmax"
Qui da noi invece lo stato si comporta in maniera opposta calcolando che tu sia SCEMO DI BASE e mette dei paletti per non farti ammazzare, visto che da solo non ci arrivi...
Ci trattano come dei coglioni...e purtroppo mi tocca dargli ragione spesso visti i soggetti che girano...

Condivido a pieno.

L'altro ieri mi hanno fermato (come al solito ormai da quando ho l'auto "modificata") i carabinieri, e mi hanno detto: "strano, indossi la cintura... strano, ? tutto in regola...".

Strano sta minc*ia!!! Perch? evidentemente ci sono una MAREA di deficienti e ignoranti, e su questo non ho dubbi, PURTROPPO!

Ex Celica TS

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #6 il: Sab 10 Mag, 2008, 12:38:33
La Germania ?: POCHE REGOLE MA CHIARE E GUAI A CHI NON LE RISPETTA.

L'Italia ?: TANTE REGOLE, POSSIBILMENTE CONFUSE E CHISSA' CHE MOLTI NON LE COMPRENDANO COS? LI INCULIAMO.

Bah..... :roll:

Shoto-TS

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #7 il: Sab 10 Mag, 2008, 13:06:54
Mah, personalmente soprattutto nell'ultimo periodo quello dell'autovelox non ? più un grosso problema.
Da quando hanno capito che deve essere segnalata la sua presenza i casi sono due:
1) non si vedono più velox (vuoi perché non han voglia di piazzare segnali, etc.)
2) dal momento in cui vedi il cartello, o i lampeggianti in lontananza, o leggi in autostrada la scritta "tutor in funzione" butti un attimo l'occhio alla velocit? e ti adegui.

In Inghilterra fino a poco tempo fa i dispisitivi anti-velox erano (non so se lo sono ancora) perfettamente legali. Il ragionamento di base, a parere mio giustissimo, e che dovrebbe essere seguito da ogni organo statale ?:

"se tu automobilista sai che in questa strada c'? un velox quasi sicuramente rispetterai il limite. Quasi sicuramente perché se non lo rispetti o sei un pirlotto o hai un'urgenza (che so, attacco di cagotto fulminante, hai una persona in auto che sta male e lo devi portare al pronto soccorso) che non ? comunque giustificabile ma consapevolmente ti assumi la tua responsabilit?, perci? superi il limite già sapendo che ti piglierai una multa, però consideri questa infrazione sopportabile rispetto all'urgenza che hai."

Per il resto non posso che quotare Danmax:

Citazione
In Germania lo stato pensa che se vuoi schiantarti sei liberissimo, ma calcolano che tu sia abbastanza intelligente e preparato da non farlo.

Purtroppo come ho già detto in altri post l'italiano ha la pataccaggine nel DNA e non gli riesce di capire che per strada non puoi fare il coglione in base all'auto che hai.

Se poi a questo si aggiunge il fatto che, soprattutto ultimamente, i limiti vengono messi in base alla situazione del manto stradale..... perché ovviamente costa meno un cartello che catrame e asfalto. Io personalmente non ne posso più di dover costantemente tener l'occhio ai 30 metri davanti a me per evitare le buche.... e spesso e volentieri ho paura, perché se per caso mi dormo una buca e ci finisco dentro non so cosa potr? succedere.
Qui a Ravenna però c'? un tizio che per una buca ? caduto in motore.... e ora ha chiesto 110 mila euro di danni..... vediamo se la vince  :lol:

NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!

Uryen

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #8 il: Sab 10 Mag, 2008, 13:14:01
Cari amici svegliamoci tutti va bene la legge ma non siamo stupidi.

Un autovelox si mette dove serve, es. prima di una scuola si annuncia con un cartello che ne OBBLIGA la presenza, DEVE ESSERE FISSO (e quindi tarato correttamente) a quel punto sei un pirla se corri e il risultato di farti rallentare ? assicurato, bimbi salvi.
Che uso ne facciamo in italia?

1)Ingrassare le casse dei comuni che li annunciano ovunque con centinaia di cartelli ma li mettono all' improvviso quando gli fa comodo.
2)Ad evitare incidenti? secondo me il contrario visto che quando uno ne vede uno inchioda la macchina facendosi tamponare.

In italia sono gestiti una chiavica.
Io volevo mettermi i cerchi da 18 ma uso ancora gli stock sapete xche?
Con la mia vecchia polo con cerchi OZ da 15 e spalla 45 in un colpo solo ho piegato cerchi anteriore e posteriore lato dx, celata da una pozzanghera c'era una bella voragine.......dalle mie parti l' asfalto e' pessimo.
Il comune invece di sistemare le strade ne abbassa i limiti di velocita' a 10 20 30 non solo, ma ci mette anche gli autovelox in posti dove la loro utilita' e' praticamente nulla come lo spiegate?

La legge italiana prevede un cartello a massimo 4 KM da un autovelox e lo stesso DEVE essere visibile.
Vi posto una bella foto scattata qualche mese fa dalla mia cely

Ingranditela lo riconoscete? non e' la testa del simpatico robottino di corto circuito quella che spunta dal bidone.

Da apprezzare la fantasia nel collocare i fazzoletti sopra il coperchio.
Si trovava in campagna in mezzo ai campi!

Io rispetto la legge italiana ma un po di rispetto nei nostri confronti dovrebbe darcelo anche lei.

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Sab 10 Mag, 2008, 13:20:10
Citazione da: "Uryen"

2)Ad evitare incidenti? secondo me il contrario visto che quando uno ne vede uno inchioda la macchina facendosi tamponare.

Sacrosanta verit?, ne vedo tutti i giorni in autostrada!! :roll:

Che figli di tr**a!

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Sab 10 Mag, 2008, 13:33:28
Il comune invece di sistemare le strade ne abbassa i limiti di velocita' a 10 20 30 non solo

Gente, tra un po' non si potr? neanche andare a piedi con questi limiti di velocit?!!! Quindi? Rimaniamo tutti a casa? :o

Ex Celica TS

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Sab 10 Mag, 2008, 13:45:45
Chiss? mai se esiste una soluzione..?!

Io ogni tanto mi scervello per inventare qualche minchiata adatta allo scopo ma ? proprio dura.....

E' la mentalit? in Italia che ? sbagliata, di base ? sbagliata... :cry:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #12 il: Sab 10 Mag, 2008, 13:52:48
e' cos?... fanno cassa e basta...

l'unica multa che ho preso x eccesso di velocit? l'ho presa a 114 km/h (che velocit? assurda!!!) sulla genova - alessandria
io andavo a 120, massimo 125 con la cely (visto che ero li per lavoro) e, dopo una curva, ho visto il cartello 100! inizio a frenare, ma dietro il cartello (!!!) evidentemente c'era il velox...

cercando in vocabolario ho trovato il termine giusto...

BRIGANTAGGIO!

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Fa

• Smanettone
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #13 il: Sab 10 Mag, 2008, 16:16:00

La legge italiana prevede un cartello a massimo 4 KM da un autovelox e lo stesso DEVE essere visibile.

Ingranditela lo riconoscete? non e' la testa del simpatico robottino di corto circuito quella che spunta dal bidone.

Io e altri ragazzi abbiamo girato un video simile alla tua foto, nel quale però si vedeva la macchina dei vigili nascosta a più o meno a 100m dal velox, con i simpatici omini bianchi intenti a fumare e telefonare, poi ci siamo presentati in massa con un avvocato dal giudice di pace il quale ha fatto annullare tutte le multe fatte quel giorno.
Inutile dire che per 6 mesi i vigili ci hanno fermato praticamente tutti i giorni, tanto che siamo stati costretti a riportare le auto stock almeno per un p? :wink:

tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....

Gaijin

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2006
Risposta #14 il: Sab 10 Mag, 2008, 20:22:07
Citazione da: "Fa"

Io e altri ragazzi abbiamo girato un video simile alla tua foto, nel quale però si vedeva la macchina dei vigili nascosta a più o meno a 100m dal velox, con i simpatici omini bianchi intenti a fumare e telefonare, poi ci siamo presentati in massa con un avvocato dal giudice di pace il quale ha fatto annullare tutte le multe fatte quel giorno.
Inutile dire che per 6 mesi i vigili ci hanno fermato praticamente tutti i giorni, tanto che siamo stati costretti a riportare le auto stock almeno per un p? :wink:

E ti pare corretta la loro vendetta legalizzata?!?!?
Io avrei cercato il modo di sput***arli di nuovo,quel che ? giusto ? giusto,
sia per noi che per loro!
Io non concepisco questo stato di terrore nel quale buttano la "gente normale"
e invece con quale leggerezza a volte sorvolino su episodi gravissimi...
E purtoppo andr? sempre peggio,? inevitabile...
In teoria con i soldi delle contravvenzioni dovrebbero sistemare le
infrastrutture...ma invece quei soldi vengono spesi per aumentare i sistemi di
controllo...velox,sicve,tutor,ecc...
Quindi più paghiamo e più ce ne prenderanno....e il cane che si morde
la coda...
Tra benzina,bollo,assicurazione e multe oramai sta diventando sempre più difficile essere automobilisti....
Che tristezza... :???:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal