Autore Topic: Xenon sinistro partito!!  (Letto 2587 volte)

Faber_TS

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2007
il: Gio 17 Apr, 2008, 13:54:22
Ciao ragazzi...stamattina mi sono accorto che lo xenon sinistro non si accende piu'...ho provato a muovere un po' i fili e mi era sembrato che3 per un attimo si era acceso poi niente! il cablaggio ? tutto ok ma la lampada ? morta! ho letto che celica143 aveva avuto un problema simile e che gli si era bruciato un fusibile da 10 che serve per gli anabbaglianti e lo aveva sostituito,mi sapete dire qual'? di preciso questo fusibile? si trova nella scatola dentro al motore ? grazie ,almeno provo a cambiare quello e magari rifunziona...  :roll:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #1 il: Gio 17 Apr, 2008, 14:12:29
non so quale sia il fusibile, ma se prendi il manuale d'uso e manutenzione nelle ultime pag c'? lo schema con la posizione di tutti i fusibili! :wink:

CELICA ZZT230 TURBO

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #2 il: Gio 17 Apr, 2008, 14:14:24
Citazione da: "Sharkdev"
non so quale sia il fusibile, ma se prendi il manuale d'uso e manutenzione nelle ultime pag c'? lo schema con la posizione di tutti i fusibili! :wink:

quoto

oppure attacca la lampada all'altra ballast e vedi che succede...

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #3 il: Gio 17 Apr, 2008, 14:44:31
speriamo di trovare il manuale...non l'ho mai aperto e chi me l'ha venduta non ricordo se me lo abbia dato...sperem!  :roll:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #4 il: Gio 17 Apr, 2008, 14:51:46
Citazione da: "Faber_TS"
speriamo di trovare il manuale...non l'ho mai aperto e chi me l'ha venduta non ricordo se me lo abbia dato...sperem!  :roll:

nella sezione download li trovi  :wink:
li avevo scannerizzati e convertiti in PDF  :grin:

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Gio 17 Apr, 2008, 18:01:29
https://www.celicateamitalia.com/downloads/Manu.pdf

pag 275 del manuale, il fusibile ? il num 6 da 15A nel vano motore :wink:

Caso85

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #6 il: Gio 17 Apr, 2008, 20:11:26
a me ? successa la stessa cosa.... io ho avuto la centralina guasta...   fai la prova a cambiare la lampadina e metterla sull'altra centralina di destra  :cool:

Che ve lo dico a f?!

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #7 il: Gio 17 Apr, 2008, 20:21:30
Citazione da: "Caso85"
a me ? successa la stessa cosa.... io ho avuto la centralina guasta...   fai la prova a cambiare la lampadina e metterla sull'altra centralina di destra  :cool:

Oggi sono passato dall'elettrauto e facendo alcune prove anche col tester abbiamo visto che ? la ballast o la lampada che sono partite...o entrambe! non ha avuto tempo di spostare la centralina di destra a sinistra perche' rimaneva scomodo...ma al 90% ? la centralina...secondo voi mi conviene prendere un nuovo kit magari quello da roesch a 125 euro o vedere se ? la centralina ed in caso prendere solo quella?  :roll:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #8 il: Gio 17 Apr, 2008, 20:35:56
prendi solo la centralina, con meno di 50? (forse anche molto meno) risolvi

come fai a misurare la tensione della ballast col tester ?  :o  sono migliaia di volt

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #9 il: Gio 17 Apr, 2008, 21:18:23
Citazione da: "INSIDE_CELICA"

come fai a misurare la tensione della ballast col tester ?  :o  sono migliaia di volt

infatti.. secondo me si ? solo accertato che arrivi la 12 volt ai cavi della lampadina...  :wink:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #10 il: Gio 17 Apr, 2008, 21:23:58
se ti interessa li ho messi in vendita nella sezione bazar...  :wink:  

posso fornirti anche le sole lampade li vende un mio amico ad un prezzo interessante! :wink:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7289&highlight=xenon

Oggi sono passato dall'elettrauto e facendo alcune prove anche col tester abbiamo visto che ? la ballast o la lampada che sono partite...

:o e come ha fatto a misurare la 20.000V in alternata??? :o

Aveva un tester da circa 4.000 euro, che c'? l'ha solo l'enel??
Se accendi la ballast con la lampada staccata, si former? un arco elettrico dai contatti della lampada, tipo come cade un fulmine!!! :o  Ci puoi rimanere secco!! :lol: ..
Se ci? non avviene, bye bye centralina!!

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #11 il: Gio 17 Apr, 2008, 22:01:52
non rimani secco
la scarica avviene ma ? più bassa di quella del piezo elettrico della cucina e gas
parola di xenonlamp

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #12 il: Gio 17 Apr, 2008, 23:22:18
Citazione da: "rixxio"

infatti.. secondo me si ? solo accertato che arrivi la 12 volt ai cavi della lampadina...  :wink:
si infatti si ? accertato solo di quello e la corrente arriva! ad un certo punto dovevamo provare a togliere la lampadina di destra e collegarla alla ballast cosi' da capire dov'era il guasto ma mi ha detto che ci si doveva perdere parecchio tempo per toglierla...allora io mi chiedo,ma davvero ? cosi' rognoso scollegare la lampada dal faro destro?  :roll: voi che ci smanettate spesso,che mi dite a riguardo? perche' senno la faccio io sta prova appena ho un po di tempo almeno so cosa si ? bruciato.E poi secondo voi,devo rivolgermi esclusivamente a chi mi ha venduto il kit (xenonlamp.it) o potrei trovare una lampada o una ballas sfusa anche ad un qualsiasi autoricambi'?  :???:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Gio 17 Apr, 2008, 23:58:20
Citazione da: "rixxio"

si infatti si ? accertato solo di quello e la corrente arriva! ad un certo punto dovevamo provare a togliere la lampadina di destra e collegarla alla ballast cosi' da capire dov'era il guasto ma mi ha detto che ci si doveva perdere parecchio tempo per toglierla...allora io mi chiedo,ma davvero ? cosi' rognoso scollegare la lampada dal faro destro?  :roll: voi che ci smanettate spesso,che mi dite a riguardo? perche' senno la faccio io sta prova appena ho un po di tempo almeno so cosa si ? bruciato.E poi secondo voi,devo rivolgermi esclusivamente a chi mi ha venduto il kit (xenonlamp.it) o potrei trovare una lampada o una ballas sfusa anche ad un qualsiasi autoricambi'?  :???:

per il prezzo di ricambio ti conviene prendere un kit nuovo e l'altrolo tieni di scorta....  :wink:

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Ven 18 Apr, 2008, 00:19:10
non rimani secco
la scarica avviene ma ? più bassa di quella del piezo elettrico della cucina e gas
parola di xenonlamp

Citazione da: "FORUM EBAY"
.......le lampade innescano a 20000 volts , le centraline mandano fino a tre impulsi nel tentativo di innescare l'arco , una volta innescato la tensione scende a meno di 70 Vac . Personalmente ho anche provato la scarica a 20000 volts sulle dita (grazie a un cliente pieno di iniziativa ), ? come la scarica della pipa di una candela del motorino , si f? un bel salto ma si rimane in vita... magari un carro di bestemmie ......

Lo s? che non rimani secco ma..... :risa:

Eppure ho sentito di cinesi  :vesc: ... voci paesane?? :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal