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Citazione da: "ShadowTS"Qualcuno nel mio post suggeriva di "stringere il carterino dei collettori". Non sono espreto, ma la parola carter mi sembra un poco sbaliata in quel riferimento, penso cmq siano gli attacchi dei collettori, ma io non li ho mai nemmeno cercati: dovevo farlo quando ero in un officina di un amico a montarmi lo scarico ma me lo son dimenticato.i collettori originali hanno uno scatolato montato tutt'intorno che funge da schermo para-calore intendevano quelli come "carterino".In molti casi, gli attacchi di queste protezioni, si rompono e creano fastidiosi rumori.... pertanto rimuovendoli si risolve il problema
Qualcuno nel mio post suggeriva di "stringere il carterino dei collettori". Non sono espreto, ma la parola carter mi sembra un poco sbaliata in quel riferimento, penso cmq siano gli attacchi dei collettori, ma io non li ho mai nemmeno cercati: dovevo farlo quando ero in un officina di un amico a montarmi lo scarico ma me lo son dimenticato.
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "ShadowTS"Qualcuno nel mio post suggeriva di "stringere il carterino dei collettori". Non sono espreto, ma la parola carter mi sembra un poco sbaliata in quel riferimento, penso cmq siano gli attacchi dei collettori, ma io non li ho mai nemmeno cercati: dovevo farlo quando ero in un officina di un amico a montarmi lo scarico ma me lo son dimenticato.i collettori originali hanno uno scatolato montato tutt'intorno che funge da schermo para-calore intendevano quelli come "carterino".In molti casi, gli attacchi di queste protezioni, si rompono e creano fastidiosi rumori.... pertanto rimuovendoli si risolve il problema Quindi questo scatolato dovrebbe essere nella parte inziale dove si riuniscono? prover? a ravanare se riesco a togliere le plastiche.Ma se li rimuovo non succede niente? Mi sembra strano possan essere delle cose del genere... Il mio mecca-tuner ha detto che volendo mi da un occhiata a tutto lo scarico dai collettori al finale ma non vorrei pagare del lavoro per niente.
Quindi questo scatolato dovrebbe essere nella parte inziale dove si riuniscono? prover? a ravanare se riesco a togliere le plastiche.Ma se li rimuovo non succede niente? Mi sembra strano possan essere delle cose del genere... Il mio mecca-tuner ha detto che volendo mi da un occhiata a tutto lo scarico dai collettori al finale ma non vorrei pagare del lavoro per niente.
Citazione da: "ShadowTS"E' un rumore che sembra una vibrazione che HO ANCHE IO da qualche mese... lo fa attorno ai 1500-1700 giri se appena non sfiori il pedale dell'acceleratore ma ci vai un poco di + del minimo premibile.So dirti 2 cose certe:Dopo mesi di oscultazioni ho scoperto che a freddo lo fa molto di più che a caldo dove invece ? raro.Un meccanico toyota si ? fatto un giro e mi ha detto che potrebbero essere i collettori crepati o qualcosa del genere.Chiedendo in giro x forum ho sentito dire di tutto e di pi?, dalla cinghia al cambio.Ah NOTA IMPORTANTE: in folle non sembra farlo.E' il numero uno dei 3 rumori "anomali" della mia celi che potete vedere qui:https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6625Faber tienimi aggiornato perché ? odioso sto rumore, soprattutto contando che con il percorso medio che faccio io in macchina la macchina non raggiunge mai la temperatura piena di lavoro almeno 4 volte su 5 e quindi ce l'ho sempre.Se la vibrazione non la fa al minimo e sopra ai 2.000 giri smette... lo hasempre fatto anche a me...
E' un rumore che sembra una vibrazione che HO ANCHE IO da qualche mese... lo fa attorno ai 1500-1700 giri se appena non sfiori il pedale dell'acceleratore ma ci vai un poco di + del minimo premibile.So dirti 2 cose certe:Dopo mesi di oscultazioni ho scoperto che a freddo lo fa molto di più che a caldo dove invece ? raro.Un meccanico toyota si ? fatto un giro e mi ha detto che potrebbero essere i collettori crepati o qualcosa del genere.Chiedendo in giro x forum ho sentito dire di tutto e di pi?, dalla cinghia al cambio.Ah NOTA IMPORTANTE: in folle non sembra farlo.E' il numero uno dei 3 rumori "anomali" della mia celi che potete vedere qui:https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6625Faber tienimi aggiornato perché ? odioso sto rumore, soprattutto contando che con il percorso medio che faccio io in macchina la macchina non raggiunge mai la temperatura piena di lavoro almeno 4 volte su 5 e quindi ce l'ho sempre.
allora ragazzi,ieri sera ho fatto delle prove per spiegare meglio questo "rumorino" :lol: Praticamente si tratta di una piccola vibrazione che sembra provenire dal vano motore (sembra da destra ma non ne posso essere certo).Tale vibrazione si presenta tra i 1.000 e i 1.500 giri,dopo tale range sparisce completamente! si presenta solo ed esclusivamente in marcia e si nota soprattutto se si da gas lentamente.Il rumore ? keggermente piu' forte a macchina fredda...quando si ? a temperatura si attenua leggermente.Tale rumore non si presenta a folle o a macchina ferma!!!si sente solo in accelerazione e mai in rilascio.E' piu' intenso se si accelera in seconda che in prima...probabilmente perche' il motore in seconda a 1.000 giri sforza piu' che in prima e quindi la vibrazione ? piu' accentuata.Credo di avervi detto tutto...
Citazione da: "Faber_TS"allora ragazzi,ieri sera ho fatto delle prove per spiegare meglio questo "rumorino" :lol: Praticamente si tratta di una piccola vibrazione che sembra provenire dal vano motore (sembra da destra ma non ne posso essere certo).Tale vibrazione si presenta tra i 1.000 e i 1.500 giri,dopo tale range sparisce completamente! si presenta solo ed esclusivamente in marcia e si nota soprattutto se si da gas lentamente.Il rumore ? keggermente piu' forte a macchina fredda...quando si ? a temperatura si attenua leggermente.Tale rumore non si presenta a folle o a macchina ferma!!!si sente solo in accelerazione e mai in rilascio.E' piu' intenso se si accelera in seconda che in prima...probabilmente perche' il motore in seconda a 1.000 giri sforza piu' che in prima e quindi la vibrazione ? piu' accentuata.Credo di avervi detto tutto... ? il tendicinghia!...prova a spruzzare del silicone spray dovrebbe ammutolirsi un po'...soluzione che dura ben poco 1-4 giorni... poi si ripresenta.Avevo lo stesso identico problema Fai questa prova...a mi raccomando togli il coperchio in plastica!Non escludo anche che sia la frizione/puleggia del compressore AC
Io lo sento in qualsiasi marcia, in 1a si sente meno.
IHMO .... Sicuramente la cinghia dei serivizi ... o una delle pulegge a lei legata .... Un po' di talco ..... e passa la paura