Autore Topic: Rumorino motore  (Letto 21987 volte)

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #45 il: Ven 25 Apr, 2008, 18:57:51
Citazione da: "Faber_TS"
Citazione da: "ShadowTS"
Io faccio il tagliando entro un mese, potrei passare in toyota e chiedere se mi fanno uan prova con un tendicinghia nuovo, ma solo se poi il rumore rimane non voglio buttare via 70 euro + iva, quindi solo se me la fan provare e se lo riprendono in caso non sia quello... Ma dubito accettino una cosa del genere visto che il meccanico sosteneva fosse una risonanza dei collettori...

secondo me sono o i collettori o lo scarico...cmq ora devo risolvere il problema dello stridio della cinghia...aaargh

lo scarico dubito perché l'ho cambiato con un ragazzon e il rumore c'era sia prima che dopo...
i collettori mi sembra strano che abbiamo problemi in cos? tanti, e poi lo farebbero anche da fermo in folle...

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #46 il: Gio 01 Mag, 2008, 17:15:14
Citazione da: "Faber_TS"
Io faccio il tagliando entro un mese, potrei passare in toyota e chiedere se mi fanno uan prova con un tendicinghia nuovo, ma solo se poi il rumore rimane non voglio buttare via 70 euro + iva, quindi solo se me la fan provare e se lo riprendono in caso non sia quello... Ma dubito accettino una cosa del genere visto che il meccanico sosteneva fosse una risonanza dei collettori...

secondo me sono o i collettori o lo scarico...cmq ora devo risolvere il problema dello stridio della cinghia...aaargh

lo scarico dubito perché l'ho cambiato con un ragazzon e il rumore c'era sia prima che dopo...
i collettori mi sembra strano che abbiamo problemi in cos? tanti, e poi lo farebbero anche da fermo in folle...

cmq per la cinghia ho risolto con del talco!
il rumorino pero' rimane...  :roll:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #47 il: Ven 02 Mag, 2008, 07:53:59
per la cinghia penso sia meglio con uno spray siliconico :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #48 il: Ven 02 Mag, 2008, 07:56:44
io credo che sia il catalizzatore crepato :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #49 il: Lun 05 Mag, 2008, 02:10:42
Citazione da: "fratsport"
io credo che sia il catalizzatore crepato :wink:
scusa e perche si sente solo dai 1.000 ai 1.500 giri?  :roll:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #50 il: Lun 05 Mag, 2008, 15:00:49
Beccatevi cosa ho rispolverato mentre cercavo info su aspirazione (io cercavo CAi e SRI ma fa niente):

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1993&highlight=aspirazione

Tra l'altro anche a lui il conce ha parlato del collettore, esattamente come il mio  :evil:

Stesso nostro rumore!

Problema: non ha mai detto cosa fosse!

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #51 il: Lun 05 Mag, 2008, 16:21:42
il mio cat ? praticamente nuovo, quindi lo escluderei...
ci fosse la possibilit? di verificare questa storia del collettore di aspirazione... diosss...

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Nico vvti

• Smanettone
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #52 il: Lun 05 Mag, 2008, 20:46:39
Ciao ragazzi,anche la mia fa questa vibrazione in accelerazione :o , a primo impatto sembrerebbe la marmitta, invece ? il tendicinghia dei servizi ho verificato personalmente con un amico, poi x giunta anche quella di driver ts fa lo stesso rumore,tendicinghia pure la sua.

Per risolvere il problema tendicinghia nuovo e vai! :wink:

Ciao a presto

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #53 il: Lun 05 Mag, 2008, 23:21:18
Ciao ragazzi....
tanto per la cronaca, vi dico la mia esperienza: ovvero che essendo passato dal vvti al vvtl-i, posso esprimere con certezza che il 143 era molto meno rumoroso!

col TS, sopra i 2500 giri il motore ha una forte risonanza, secondo me provocata sia dal sistema di scarico (collettori-phon) sia dalla "famosa" cinghia e dai giri più alti rispetto le velocit? di percorrenza.

In concessionaria mi hanno subito tranquillizzato dicendo che su quel modello ? normale...ma secondo me no! poich? di rumore se ne sente parecchio...
In autostrada poi, tra l'impatto con l'aria e il rotolamento dei pneumatici, ? abbatanza intenso...:???:

per il momento la tengo cos?, anche perché son diventato abbastanza pazzo con i rumori...mi sono rotto il ca**o di stare troppo dietro a tutto! :roll: ma prima possibile, mi piacerebbe salire su un'altro TS di qualcuno e fare un raffronto...

Per chi ha avuto il problema paratie, sono felice di darvi una mano col mio 3D di un p? di tempo f? (vvti) :

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4498&start=0

a presto....:cia:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #54 il: Lun 05 Mag, 2008, 23:31:35
Raffa, vai da vici e fatti fare un tubo da 80mm senza silenziatori, dai collettori al finale, ti assicuro che non sentirai più alcun rumore anomalo :risa:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #55 il: Lun 05 Mag, 2008, 23:59:49
Citazione da: "Bluboy"
mi piacerebbe salire su un'altro TS di qualcuno e fare un raffronto...

Se vuoi ti faccio fare un giro sulla mia, a ogni regime c'? una vibrazione diversa. Potrei quasi collezionarle! :risa:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #56 il: Mar 06 Mag, 2008, 00:27:33
Citazione da: "Sceriff"
mi piacerebbe salire su un'altro TS di qualcuno e fare un raffronto...

Se vuoi ti faccio fare un giro sulla mia, a ogni regime c'? una vibrazione diversa. Potrei quasi collezionarle! :risa:

beh, almeno questo mi rincuora... nel senso, che almeno non ? un difetto soggettivo ma piuttosto collettivo.... :wink:

ma gli ingenieri Toyota... mentre progettavano, non gli veniva da pensare alle belle passeggiate con questa macchina, magari di domenica in relax... con la famigliola... e la 5a di Beetowen in ascolto?...........

:risa:

NAAAAAAAAA........ loro già pensavano  che finisse nel Touge.... :twisted:  :twisted:  :twisted:

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #57 il: Mar 06 Mag, 2008, 08:24:38
per il momento la tengo cos?, anche perché son diventato abbastanza pazzo con i rumori...mi sono rotto il ca**o di stare troppo dietro a tutto! :roll: ma prima possibile, mi piacerebbe salire su un'altro TS di qualcuno e fare un raffronto...

Esattamente quello che desidererei io! Ma ora che ho scoperto che abito a pochi km da Max0372 penso che potremmo fare dei confronti mica da poco.

La collezione dei rumori invece ? una cosa molto interessante, penso verrebbero fuori di quei Guinnes mica da poco  :lol:

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #58 il: Mar 06 Mag, 2008, 08:25:45
Citazione da: "Nico vvti"
Ciao ragazzi,anche la mia fa questa vibrazione in accelerazione :o , a primo impatto sembrerebbe la marmitta, invece ? il tendicinghia dei servizi ho verificato personalmente con un amico, poi x giunta anche quella di driver ts fa lo stesso rumore,tendicinghia pure la sua.

Per risolvere il problema tendicinghia nuovo e vai! :wink:

Ciao a presto

A sto punto entro fine mese revisiono dico di cambiarlo direttamente... Ma non ce ne ? uno rinforzato come per la cinghia da fare un bel GB?

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #59 il: Mar 06 Mag, 2008, 09:38:26
e sto benedetto tendicinghia cosa costa? qualcuno che lo ha già cambiato se lo ricorda per caso?

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal