Oxygen Sensor Heater Circuit Malfunction Bank 1 Sensor 2.Mi ha dato questo errore, visualizzato alla Toyota con apposito tester. Ho pensato a un errore casuale, ma oggi, dopo averlo fatto azzerare, mi ha restituito nuovamente lo stesso errore.Possibili cause:- Open or short in heater circuit or heated oxygen sensor.- Heated oxygen sensor heater.- ECM.A giudicare da quel che c'? scritto le possibilit? sono un malfunzionamento della sonda da surriscaldamento della sonda stessa o del circuito di riscaldamento; o cortocircuito del circuito di riscaldamento; o errore della centralina.In parole povere devo per forza cambiare la sonda (o mettere l'o2sim, quindi sempre cambiare la sonda alla fine della fiera)? O può essere qualcos'altro a scatenare questo errore?
Per? il mio codice di errore era diverso...
Citazione da: "carlito"Per? il mio codice di errore era diverso... E quindi tutto quello che hai scritto non mi ? di aiuto! Scherzo ovviamente, io comunque non ho modificato nulla se non l'aspirazione anni or sono, quindi il problema ? sicuramente di natura differente.
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "carlito"Per? il mio codice di errore era diverso... E quindi tutto quello che hai scritto non mi ? di aiuto! Scherzo ovviamente, io comunque non ho modificato nulla se non l'aspirazione anni or sono, quindi il problema ? sicuramente di natura differente. Boh... Se ti interessa e se ? la stessa se vuoi io ho una lambda spare che ? quella che ho cambiato quella volta.
ma il riscaldatore sulla lambda a cosa serve di preciso? :?: serve per caso a "portare a regime ottimale" la temp della sonda quando si accende l'auto? :?: in modo da garantire una lettura ottimale nel minor tempo possibile? :?:
Ciao, a me un paio di settimane fa ha dato l'errore P0135, cio? lo stesso problema al "riscaldatore" della sonda lambda, ma riferito a quella pre-cat (sensor 1, bank 1) :: Ho letto il codice con lo scantool, e dopo il reset si ? riaccesa quasi subito...per cui mi sono procurato una sonda di ricambio (presa su ebay, l'originale con tutto il cablaggio costa in Toyota 180 euro + IVA) e in settimana la far? cambiare; speriamo bene...
Volevo invece chiederti: ma le due sonde sono uguali in tutto, intendo anche il cablaggio ?
Citazione da: "Nico70"Volevo invece chiederti: ma le due sonde sono uguali in tutto, intendo anche il cablaggio ?No i due connettori dovrebbero essere diversi. Le sonde invece mi sembra siano uguali.