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Ho trovato su internet molte barre di irrigidimento che corrono tra gli attacchi delle cinture di sicurezza, collegando quindi i due lati del telaio... questa idea mi piace, anche perché penso che in prossimit? della cintura ci sia una bella strutturina indeformabile (se qualcuno avesse delle foto ) quindi ho pensato di farmi delle barre che colleghino le due cinture anteriori, poi si collegano allo scatolato posteriore che collega i duomi posteriori... che sono collegati tra loro...
Citazione da: "Geckots"Ho trovato su internet molte barre di irrigidimento che corrono tra gli attacchi delle cinture di sicurezza, collegando quindi i due lati del telaio... questa idea mi piace, anche perché penso che in prossimit? della cintura ci sia una bella strutturina indeformabile (se qualcuno avesse delle foto ) quindi ho pensato di farmi delle barre che colleghino le due cinture anteriori, poi si collegano allo scatolato posteriore che collega i duomi posteriori... che sono collegati tra loro...La barra in questione la monta Hyper PD, la sua più che una barra ? un palo della luce.Ma a detta sua, già cos? si sente un casino.Partire da quella e "prolungarla" al posteriore non credo sia un problema.E se invece di fare 2 pezzi ne facessi 1 solo?Dagli attacchi delle cinture alla fine del baule, poi su questa struttura potresti imbullonare un secondo telaietto all'altezza dei duomi.
Attualmente ho..- Duomi anteriore superiore- Barra strutturale superiore posteriore (tipo TRD)- Barra strutturale inferiore posteriore
per quanto riguarda il posteriore, posso dire che la strutturale inferiore, la lascio giusto perché non mi va di toglierla... ma non serve veramente ad un ciuccio... mentre la strutturale superiore... devo dire che si sente, nonostante sia di latta...
Detto questo... la mia intenzione ? di creare una gabbia di irrigidimento che si possa smontare (certo non in 5 minuti) mache insomma possa darmi la possibilit? di tornare indietro "facilmente"...Ho trovato su internet molte barre di irrigidimento che corrono tra gli attacchi delle cinture di sicurezza, collegando quindi i due lati del telaio... questa idea mi piace, anche perché penso che in prossimit? della cintura ci sia una bella strutturina indeformabile (se qualcuno avesse delle foto ) quindi ho pensato di farmi delle barre che colleghino le due cinture anteriori, poi si collegano allo scatolato posteriore che collega i duomi posteriori... che sono collegati tra loro...
Per? per dare un senso alla gabbia si dovrebbe collegare anche l'anteriore... e qui c'? una scelta obbligata... ovvero il mega tubo in acciaio che sta sotto il cruscotto, mi ricordo di averlo visto nelle vecchie foto di Nippon che costruiva il "jet"... solo che non so a che punto si trova esattamente... ci si arriva togliendo le parti in plastica che ricoprono i montanti anteriori?
...e questo riguardava la parte superiore... poi si passa sotto... oltre al progetto di un fondo piatto con estrattore che corre sotto l'auto, ho intenzione di creare un piccolo telaio che colleghi il ponte inferiore del MacPherson con le travi che si trovano all'altezza dei sedili (purtroppo non ho foto del telaio sotto la macchina) in modo da distribuire meglio le forze in accelerazione... poi ci sarebbero gli uniball... ma di quello ne devo ancora parlare con il meccanico
P.S. E metti la Cusco inferiore anteriore!
Citazione da: "Sceriff"P.S. E metti la Cusco inferiore anteriore! Mi dispiace Gecketto ... Ma la penso come sceriffo e carlito .... Non sai cosa ti perdi ....Per il discorso strutture, ne parlavamo già l'anno scorso e mi trovi pienamente daccordo sulla loro realizzazione.... X? non so come intendi attaccarti al tubolare d'acciao senza toccare le plastiche :oops: :oops: Ho idea che, per fare qualcosa di funzionale, tu debba fare un foro nelle platiche dove apllicare una piastra metallica, dove impullonare la struttura plugandplay che hai intenzione di creare ... Credo che, in termini di comodit? di montaggio/smontaggio sia la soluzione + pratica ... Dietro, la soluzione "rossa", con l'aggiunta di una X all'interno ti dovrebbe irrigidire tutto di un bel po', mentre credo che la soluzione "verde" sia inutile in termini di irrigidimento strutturale, mentre avrebbe un senso in termini di "crash test" Son proprio curioso di vedere i tuoi sviluppi