Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 174754 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia

ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #466 il: Mer 25 Mag, 2011, 23:46:14
C'? a chi non basta le foto... ma vuole anche il video  :cool:


K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #467 il: Ven 27 Mag, 2011, 09:32:47
Sulle foto col camuffo sembra una Supra in miniatura.

Sulle foto coi giapponesi il muso ha anche un suo perché, ma il posteriore ? veramente brutto... i montanti posteriori sono poco "dolci" e la coda finisce troppo presto. Avrei preferito una soluzione tipo la Celica T23, per capirci: coda un po' più lunga e montanti più spioventi.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #468 il: Ven 27 Mag, 2011, 12:25:39
Pare che le 2 precedenti fossero entrambe Toyota (una possibile versione TRD quella con il mega alettone?)...

Perch? la Subaru ? decisamente questa che segue una Impreza STi!

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=1358

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID



zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #470 il: Mer 01 Giu, 2011, 14:39:45
speriamo non distruggano il suo design aggressivo con queste normative del c----. xke quel auto tutta mimetizzata non sembra altro che una berlina tipo lexus is ecc... non so come mai per ferrari e altri marchi blasonati il musso basso non ? un problema? boh  :cry:

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #471 il: Mer 01 Giu, 2011, 14:51:38
Citazione da: "zmanu"
non so come mai per ferrari e altri marchi blasonati il musso basso non ? un problema? boh  :cry:


nel prezzo di una super car paghi anche certi tipi di omologazione magari...sappiamo bene che col cash si può omologare l'immologabile


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #472 il: Mer 01 Giu, 2011, 22:00:42
Toyota: la FT-86 di serie si chiamer? Celica?

http://www.autoblog.it/post/33368/toyota-la-ft-86-di-serie-si-chiamera-celica

Quello che ? certo ? il suo arrivo, ai primi del 2012. Sul nome del prodotto di serie invece, ancora non ? stato deciso niente di definitivo. Tanto che continuano a fiorire le ipotesi. L?ultima? Celica. S?, la Toyota FT-86 nella sua veste di produzione potrebbe andare a rispolverare la denominazione della longeva sportiva nipponica, tornando a proporre il layout motore anteriore-trazione posteriore, abbandonato dalla Celica nel lontano 1985.

La coup? giapponese sar? proposta negli USA con il marchio Scion, mentre in Europa e Giappone il nome -secondo un insider Toyota citato da Autocar- dovrebbe contenere anche il numero 86, citazione ?colta? della AE86, la sportiva dell?83 cui si ? esplicitamente rifatta la concept FT-86. La vettura avr? in cima alla lista delle sue priorit? il piacere di guida e l?ottimizzazione della dinamica di marcia, obiettivo per cui si ? scelto il quattro cilindri boxer Subaru, motore caratterizzato da un?architettura che favorisce l?abbassamento del baricentro.

Inizialmente il muso della nuova Celica doveva essere ancora più basso di quanto non sar?, ma le normative per la protezione dei pedoni negli impatti frontali hanno imposto soluzioni meno estreme. La nuova sportiva del Sol Levante dovrebbe essere presentata in prima mondiale a novembre, al Salone di Tokyo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #473 il: Ven 03 Giu, 2011, 15:04:50
Citazione da: "Carbon R"
Toyota: la FT-86 di serie si chiamer? Celica?

http://www.autoblog.it/post/33368/toyota-la-ft-86-di-serie-si-chiamera-celica

Quello che ? certo ? il suo arrivo, ai primi del 2012. Sul nome del prodotto di serie invece, ancora non ? stato deciso niente di definitivo. Tanto che continuano a fiorire le ipotesi. L?ultima? Celica. S?, la Toyota FT-86 nella sua veste di produzione potrebbe andare a rispolverare la denominazione della longeva sportiva nipponica, tornando a proporre il layout motore anteriore-trazione posteriore, abbandonato dalla Celica nel lontano 1985.

La coup? giapponese sar? proposta negli USA con il marchio Scion, mentre in Europa e Giappone il nome -secondo un insider Toyota citato da Autocar- dovrebbe contenere anche il numero 86, citazione ?colta? della AE86, la sportiva dell?83 cui si ? esplicitamente rifatta la concept FT-86. La vettura avr? in cima alla lista delle sue priorit? il piacere di guida e l?ottimizzazione della dinamica di marcia, obiettivo per cui si ? scelto il quattro cilindri boxer Subaru, motore caratterizzato da un?architettura che favorisce l?abbassamento del baricentro.

Inizialmente il muso della nuova Celica doveva essere ancora più basso di quanto non sar?, ma le normative per la protezione dei pedoni negli impatti frontali hanno imposto soluzioni meno estreme. La nuova sportiva del Sol Levante dovrebbe essere presentata in prima mondiale a novembre, al Salone di Tokyo.


postato 3 post fa  :roll:  :lol:


JaR

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1359
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Risposta #474 il: Sab 04 Giu, 2011, 14:50:04
Bha stiamo a vedere hehehe... però dove ? camuffata, rispetto a quel che si ? visto fino ad ora...? una cacchetta..



zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #475 il: Dom 05 Giu, 2011, 13:15:45
Citazione da: "JaR"
Bha stiamo a vedere hehehe... però dove ? camuffata, rispetto a quel che si ? visto fino ad ora...? una cacchetta..


non capisco...

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


JaR

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1359
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Risposta #476 il: Dom 05 Giu, 2011, 18:30:00
Nel video che han postato,dove ? stata vista nei test (in germania),sembra che sia molto meno racing rispetto a quella vista nei saloni,ovviamente però ? da vedere all'uscita,speriamo che non faccino un suv (di serie) e che non cambino troppi particolari!!  :lol:



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #477 il: Dom 05 Giu, 2011, 23:30:05
TOKYO -- Subaru will display the production version of the long-awaited sporty car it is co-developing with Toyota at the Tokyo Motor Show in December.

The rear-wheel-drive car, which has a Subaru-designed drivetrain and Toyota-styled body, goes on sale next year. Toyota will sell its version as a Scion in the United States.

Subaru expects a longer-than-average life cycle for the car and is looking at variant packages, including a possible STI version, to keep the offering fresh, says Toshio Masuda, a Subaru senior general manager of product planning.

Subaru's STI tuner package typically offers turbocharging, lower profile tires, more powerful brakes and sport-tuned suspension. But going turbo is doubtful: Subaru officials say the vehicle's original concept calls for keeping the engine naturally aspirated.

The car will be built on a new line at Subaru's plant in Gumma, Japan. Styling will draw from Toyota FT-86 concepts that have made the auto show rounds since 2009.

Power is expected to come from a new generation 2.0-liter, four-cylinder boxer engine that will be used in the redesigned Subaru Impreza arriving this fall. But the engine will be positioned nearly 5 inches lower than in the Impreza to bring down the car's center of gravity and improve handling.

The car also will have Toyota's D-4S fuel injection system. And unlike the new Impreza, which gets an option for a continuously variable transmission, the sporty car will get a manual or automatic.

Subaru hasn't officially commented on the price. But Japan's Nikkan Kogyo business daily said the company plans to price the car in the $20,000 range.

Peccato che da noi nonostante il cambio diventeranno 30,000... Per? non vedo perché il turbo dovrebbe sconvolgere l'idea originale dell'auto. Un motore piccolo ma turbo ? secondo me quello che più si addice a quest'auto!

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #478 il: Gio 16 Giu, 2011, 22:38:05
Ecco il primo test drive al Ring!!!
Lascio la parola a coloro che ci sono stati e potranno giudicare come apparentemente si comporta:

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #479 il: Ven 17 Giu, 2011, 01:08:07
sta chiavetta del ca--o che ho io non mi lascia vedere il video come si deve  :evil:  :evil:  :evil:
ps. come ? andata?

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal