Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 174733 volte)

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2009
Risposta #435 il: Mar 26 Apr, 2011, 14:14:17
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Vime"
fortuna che doveva avere prezzo contenuto.... siamo già arrivati a 30/35.000

ancora un po' e arriviamo ai prezzi della elise :roll:

Beh ragazzi cosa vi aspettavate?

La celica TS era in vendita 5 anni fa a 26.000?... in questi 5 anni i prezzi della macchine sono saliti...in più questa ? una TP,probabilmente con contenuti tecnici superiori,dotazione più completa ecc ecc...

Non può costare meno di 30.000...IMHO

concordo ... ci sono delle machine tra 2 e 4 posti che costano 30.000 opel gt (ottimo mercato) e genesis (lasciamo perdere il motore). anche se non ? da appassionati, devo dire, che la genesis avr? un buon mercato per via del prezzo. comunque i prezzi degli americani per la ft 86 (sotto i 30.000 $)c'? li sogniamo qua. chiss? come mai a noi in europa ci arrivano sempre le versioni con la vaselina già pronta (leggi commerciali e mille stronzz...) che fanno alzare i prezzi   :cry:  :cry:

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #436 il: Gio 28 Apr, 2011, 15:22:34
A parte la Genesis ha un problema più grosso del motore, ovvero il telaio...

E'si vero il prezzo della TS, ma davvero i prezzi delle auto si sono alzati? Prendiamo un esempio la Audi A1 turbo con 185cv costa 26'500 euro, ed ha le stesse dimensioni che avr? la FT, e le Audi te le fan pagare care. E da buona Audi di optional ce ne ha, tra sedili s-line, cerchi da 17, cambio S tronic incluso, engine start, luci a led. Non so che grosso mercato possa avere la FT86 se st? sopra i 30'000 euro (a meno che reinventino il motore e gli faccian sputare 250cv, ma le stime attuali di 200cv per il motore subaru che sulle berline subaru sta a forse 160cv sono già tirate). Poi ne io ne voialtri comprerete mai una A1, ma con quel prezzo tra una toyota e una audi penso che l'80% delle persone prenderebbe la A1.
La Celica TS costava uguale, ? si un auto più grossa ma non aveva la met? degli optional.
Io penso che la venderanno attorno ai 28-29 per rimanere in linea con il prezzo della Hyundai, ma con prestazioni molto migliori.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #437 il: Gio 28 Apr, 2011, 20:10:33
Citazione da: "ShadowTS"
A parte la Genesis ha un problema più grosso del motore, ovvero il telaio...

E'si vero il prezzo della TS, ma davvero i prezzi delle auto si sono alzati? Prendiamo un esempio la Audi A1 turbo con 185cv costa 26'500 euro, ed ha le stesse dimensioni che avr? la FT, e le Audi te le fan pagare care. E da buona Audi di optional ce ne ha, tra sedili s-line, cerchi da 17, cambio S tronic incluso, engine start, luci a led. Non so che grosso mercato possa avere la FT86 se st? sopra i 30'000 euro (a meno che reinventino il motore e gli faccian sputare 250cv, ma le stime attuali di 200cv per il motore subaru che sulle berline subaru sta a forse 160cv sono già tirate). Poi ne io ne voialtri comprerete mai una A1, ma con quel prezzo tra una toyota e una audi penso che l'80% delle persone prenderebbe la A1.
La Celica TS costava uguale, ? si un auto più grossa ma non aveva la met? degli optional.
Io penso che la venderanno attorno ai 28-29 per rimanere in linea con il prezzo della Hyundai, ma con prestazioni molto migliori.

speriamo il signore ti ascolti  :lol:

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #438 il: Ven 29 Apr, 2011, 00:01:36
scusa ma cosa c'entra la A1 con la FT-86 ?
al massimo dovresti paragonare la TT con la FT-86

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #439 il: Ven 29 Apr, 2011, 00:21:25
Quoto,poi dire che come dimensioni siamo li,se paragoni una tt ad una ft86.. gia hai risparmiato molti soldi avendo un coup? grintoso e sicuramente con spirto sportivo,
Quello che hai detto te riguardante alla a1 ? vero e perfetto..non a caso se la paragoni ad una 500 (perche ? quella la sua categoria) vedi bene che costa 10k euro in piu!! ;) Ed ecco qua che lo stemma olimpico ha fatto lievitare il prezzo!!! :wink:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #440 il: Ven 29 Apr, 2011, 16:10:15
Toyota FT-86: primi dati tecnici ufficiali

Prime conferme ufficiali per la Toyota FT-86: l?attesa coup? del Sol Levante sar? la prima vettura ad unire l?architettura del motore Boxer Subaru con il sistema di iniezione diretta D-4S di Toyota: trattasi di un impianto assai evoluto, che abbina all?iniettore nella camera di scoppio uno supplementare, collocato nei condotti d?aspirazione (una soluzione adottata anche dalla Ferrari 458 Italia).

Una sinergia tecnica che assicurer? maggior potenza e minori consumi. Confermata la cilindrata di 2 litri e la natura ?aspirata? del propulsore. Il quattro cilindri potr? essere accoppiato ad una trasmissione manuale o ad un?automatica, entrambe a sei rapporti. La prima offrir? una escursione corta ed innesti rapidi e precisi; la seconda potr? invece beneficiare dei paddles al volante.

La potenza (ancora non specificata) verr? invece distribuita alle ruote posteriori mediante un differenziale a slittamento limitato. Incoraggianti le parole di Toyota sul modello: ?Questo nuovo modello offrir? la massima stabilit? e manovrabilit?, mantenendo la propria rapidit? ed agilit? sia all?ingresso che all?uscita delle curve.? La casa assicura uno straordinario bilanciamento delle masse, dimensioni e pesi contenuti, baricentro basso ed un notevole piacere di guida. Serve altro?

fonte: Autoblog

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #441 il: Ven 29 Apr, 2011, 22:05:25
Citazione
Serve altro?

S?, sapere quando minchia posso andare in concessionaria a fare il contratto!  :lol:

Tutte belle parole, ma spero che siano anche promesse...
La cosa che mi "spaventa" di più ? il propulsore. Se fanno un 160CV aspirato se pur tecnologicamente avanzato... sar? un BUCO! (IMHO)
Se invece si propone un 200CV (sempre N/A) si può incominciare a ragionare...
Sempre recitando il fatto che ora come ora escludono la versione turbo... :roll:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #442 il: Sab 30 Apr, 2011, 12:35:17
Dipende anche dal peso complessivo, ancora ignoto. Con le nuove tecnologie un 2000cc riesce ad avere anche una discreta coppia, anche se aspirato. Potrebbe essere un'auto divertente anche con relativamente pochi cavalli. Ma finch? non avremo dati ufficiali restano solo misere considerazioni.

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #443 il: Sab 30 Apr, 2011, 23:30:53
avete presente il TS? magari un po più spinta ai bassi con qualche millesimo di secondo in meno nello 0-100, ma sar? l?. hanno sempre parlato di circa 200 cv e attorno ai 7 secondi... se un quattro posti scende sotto i 6 secondi per allinearsi col mercato deve costare sui 40.000 e non ? il caso della FT almeno nella versione base  :wink:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #444 il: Lun 02 Mag, 2011, 18:53:36
Io questa macchina la compro sicuro,ma non quando uscir? faro passare un annetto buono!!!  :lol:  :lol:  E poi vedremo!!! Con la speranza che effettivametne non costi 40k e non abbia 150 cv...

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #445 il: Mar 03 Mag, 2011, 09:52:39
Vero che può essere divertente anche con pochi cavalli,ma spero tanto che ne facciano una con un motore un po' più potente... tutto bello l'iniezione diretta,i bassi consumi e la linearit? di erogazione...per? una macchina cos?,anche a livello commerciale DEVE avere una versione da 300 cv IMHO.
E il motore ce l'hanno anche già pronto,quello della Impreza STI (sempre che subaru non impedisco concorrenza diretta sul loro modella più rappresentativo)

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #446 il: Mar 03 Mag, 2011, 17:57:17
Io penso che a livello motoristico,avremo 2 modelli uno da 220cv circa (visto che dicono che sara qualcosa sopra i 200) e uno da oltre 270cv,non sar? altro che il boxer sovralimentato...
E per conto mio si andra dai 28k ai 40 e spiccili per la versione piu sportiva e superequipaggiata...
Infondo toyota ha ribadito il fatto che questa macchina NON ? stata creata per sfogarsi il fine settimana (quindi per poca gente),bensi anche per l'utilizzo di tutti i giorni...
Secondo me se avra sui 220cv,e se il peso dichiarato ? quello veritier? 200kg in meno della Scirocco, avremo una macchina che pesa circa 1150kg..

Bh? MI ACCONTENTEREI!!!
Chi di voi ha intenzione di comprarla nuova e subito!?!? Io personalmente aspettero un annetto buono,per vedere le beghe avr? ecc ecc...Sperando anche di trovarne qualcuna a pochi km accessiorata che mi aggradi cosi risparmio pure qualche foglio viola!! hehehehe
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #447 il: Mar 03 Mag, 2011, 18:24:05
Citazione da: "JaR"
Io penso che a livello motoristico,avremo 2 modelli uno da 220cv circa (visto che dicono che sara qualcosa sopra i 200) e uno da oltre 270cv,non sar? altro che il boxer sovralimentato...
E per conto mio si andra dai 28k ai 40 e spiccili per la versione piu sportiva e superequipaggiata...
Infondo toyota ha ribadito il fatto che questa macchina NON ? stata creata per sfogarsi il fine settimana (quindi per poca gente),bensi anche per l'utilizzo di tutti i giorni...
Secondo me se avra sui 220cv,e se il peso dichiarato ? quello veritier? 200kg in meno della Scirocco, avremo una macchina che pesa circa 1150kg..

Bh? MI ACCONTENTEREI!!!
Chi di voi ha intenzione di comprarla nuova e subito!?!? Io personalmente aspettero un annetto buono,per vedere le beghe avr? ecc ecc...Sperando anche di trovarne qualcuna a pochi km accessiorata che mi aggradi cosi risparmio pure qualche foglio viola!! hehehehe
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

sui 1150 kg sar? di sicuro il modello base attorno ai 200 cv (non so perché continuate a parlare di 150 cv?.. questa info super segreta non so da dove ? venuta fuori?)  :o

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #448 il: Mar 03 Mag, 2011, 18:45:46
Promette bene...

Bh? spero anche cmq che non facciano 3 4 modelli differenti...per come la vedo io il top sarebbe facessero 2 motorizzazioni, con entrambi le stesse possibilit? di essere upgradate...(parti in carbonio interni ecc...)
A quel punto secondo me sarebbe veramente ottimo!!

In maniera da non creare troppa confusione e avere effettivamente 2 modelli sulla quale concentrare i loro sviluppi anche futuri...

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #449 il: Gio 05 Mag, 2011, 00:22:04
I 150-160cv sono i dati del 2.0 boxer subaru montato sulla Impreza standard, che chiaramente non avr? D4-S ne vocazione sportiva... Comunque arrivare ancora una volta ai 100cv al litro come per la TS senza bisogno di 7800rpm (e ovviamente senza turbo) anche con 10 anni di innovazione non ? cosa da poco, anzi non ? ancora per niente scontata se si guardano anche tante altre auto di vocazione semisportiva stile Z4.
Comunque fare per fare un auto per il mercato sportivo sotto i 100cv/litro tanto valeva facevano un turbo piccolo stile Alfa.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal