Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 174753 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #480 il: Ven 17 Giu, 2011, 09:29:45
Ma, non saprei proprio, da fuori non sembra vada un granch?.. Poi, mi sembra d'aver capito che monta un cambio automatico  :???: .... Sembra che l'assetto sia bello tosto, almeno ha pochissimo rollio; al contrario, sembra che ci sia del beccheggio; quindi, dovrebbe avere un assetto relativamente confortevole, controllato nel rollio da barre piuttosto grosse.... Inoltre, non sembra monti delle gran gomme :oops: .... In sostanza, ci vorrebbe un video da dentro :lol:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #481 il: Ven 17 Giu, 2011, 10:14:37
Citazione da: "ShadowTS"
Ecco il primo test drive al Ring!!!
Lascio la parola a coloro che ci sono stati e potranno giudicare come apparentemente si comporta:

Che brutto rumore...e quanto fischiamento di gomme...
Non mi convince granch?...  :roll:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #482 il: Ven 17 Giu, 2011, 19:00:45
Citazione da: "Danny7"

Che brutto rumore..

Rumore?! Quale rumore?! Fa più rumore la mia bicicletta fra un p?! :doooo:
Maledetto ecosistema... :roll:

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #483 il: Ven 17 Giu, 2011, 19:48:33
? bh?,bisogna tappare le macchine che inquinano...ma intanto gli autobus nei centri urbani fanno fumo,che neanche un treno a vapore..

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #484 il: Ven 17 Giu, 2011, 20:02:23
Citazione da: "JaR"
? bh?,bisogna tappare le macchine che inquinano...ma intanto gli autobus nei centri urbani fanno fumo,che neanche un treno a vapore..

Stanno testando i nuovi pullman ibridi al 'ring guidati da R?hrl.
Hanno tappezzato pure il tracciato di fermate

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #485 il: Ven 17 Giu, 2011, 23:12:10
Anche a me il fischiamento gomme sembra eccessivo  :o
Anche il rumore ? molto soft, molto meno che Cooper S che da stock già arriva a scoppiettii... Probabilmente non ne hanno curato lo sviluppo... Ma comunque con una linea di scarico bella aperta penso avr? un sound bello e diverso dai soliti motori L o V.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #486 il: Sab 18 Giu, 2011, 10:24:37
Citazione da: "Carbon R"
Citazione da: "JaR"

Stanno testando i nuovi pullman ibridi al 'ring guidati da R?hrl.
Hanno tappezzato pure il tracciato di fermate

OMFG..... MI HAI PIEGATO DALLE RISATE!!! hahahahahahahaehahaah :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #487 il: Sab 18 Giu, 2011, 10:53:45
Anche a me il fischiamento gomme sembra eccessivo  :o
Anche il rumore ? molto soft, molto meno che Cooper S che da stock già arriva a scoppiettii... Probabilmente non ne hanno curato lo sviluppo... Ma comunque con una linea di scarico bella aperta penso avr? un sound bello e diverso dai soliti motori L o V.

Se ? la versione aspirata difficilmente potr? scoppiettare come la Cooper S,versione volumetrica o turbo che sia.

Se era il 2.5 turbo Subaru lo si sarebbe notato subito. :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2009
Risposta #488 il: Sab 18 Giu, 2011, 12:53:04
mi sa che con tutte queste normative e robe varie, quello che arriver? al consumatore sar? una bella bufala. al meno da quel che si intravede dalla sua "tenuta mimetica" non ha mantenuto neanche il 50% del concept. altro che "al 90% la concept rispecchier? il mod originale" come avevano detto ultimamente. al passo che andiamo mi sa che mi terr? la mia TS che son sicuro far? più bella figura di questa FT  :wink:

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #489 il: Sab 18 Giu, 2011, 18:50:04
Questo video ? interessante, non ho idea di che motore stesse testando la BMW.

http://youtubedoubler.com/SbQ

Chiaramente, se i video vi partono contemporaneamente solo la prima "scena" sar? la stessa.

Si nota che la FT ? piantata e non si piega di un centimetro mentre la BMW sembra un caicco con mare forza 9: guardate come entra nella prima curva l'anteriore destra ? praticamente staccata da terra. Per? ci?nonostante la BMW sembra un pelo più veloce.

E comunque la FT ha delle gomme proprio piccole, considerate le dimensioni dell'auto non credo siano nemmeno delle 205  :o Queste, combinate ad antirollio troppo rigide secondo me la rendono un po sottosterzante, almeno cos? sembra nel video. Probabilmente stanno testando un po di setup, dovranno irrigidire sospensioni per permettersi una antirollio anteriore meno spinta.

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #490 il: Dom 19 Giu, 2011, 18:08:16
Oh ragazzi, SOLO esteticamente, ? questa la naturale erede della linea della Celica, la nuova Lotus Esprit, che uscir? fra un paio di anni, altro che FT86 (uscir??).

Giudicate voi:

Ovviamente questa ? una supersportiva da 400 e passa CV, o meglio sar?! E non credo sar? troppo "leggera", anzi, ma ormai auto leggere non esistono pi?. :cry:

Ex Celica TS

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #491 il: Dom 19 Giu, 2011, 23:33:34
Questo video ? interessante, non ho idea di che motore stesse testando la BMW.

http://youtubedoubler.com/SbQ

Chiaramente, se i video vi partono contemporaneamente solo la prima "scena" sar? la stessa.

Si nota che la FT ? piantata e non si piega di un centimetro mentre la BMW sembra un caicco con mare forza 9: guardate come entra nella prima curva l'anteriore destra ? praticamente staccata da terra. Per? ci?nonostante la BMW sembra un pelo più veloce.

E comunque la FT ha delle gomme proprio piccole, considerate le dimensioni dell'auto non credo siano nemmeno delle 205  :o Queste, combinate ad antirollio troppo rigide secondo me la rendono un po sottosterzante, almeno cos? sembra nel video. Probabilmente stanno testando un po di setup, dovranno irrigidire sospensioni per permettersi una antirollio anteriore meno spinta.

Butto l? un 215/45 - 17 a naso... Comunque son davvero sproporzionate con la carrozzeria.
Ma davvero vi pare cos? lenta e silenziosa? Solo per capire, io non mi rendo conto di come si affronta quel tratto con altre auto, vedo la differenza con le 911 RS questo s?, ma non con le Golf e simili, chi c'? stato con la Celica vede differenze?
Sul suono ... Non dimenticate che la videocamera potrebbe avere un microfono che da quella distanza distorce ... rende metallico eccetera.
Ma che si sbrighino comunque!

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #492 il: Lun 20 Giu, 2011, 00:20:36
Per? in effetti anche le gomme della S2000 sono sulle dimensioni apparenti di queste, e come carrozzerie FT e S dovrebbero essere larghe pressoch? uguale (meno di 2 cm di differenza), solo la FT un pelo più lunga. Per? sono tante le S con cerchi maggiorati che montano anche delle 245 al retrotreno  :cool:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #493 il: Lun 20 Giu, 2011, 16:15:46
Per? sono tante le S con cerchi maggiorati che montano anche delle 245 al retrotreno  :cool:

Le 245 al posteriore sulla S2000 sono di serie dal 2004 in poi...

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #494 il: Sab 25 Giu, 2011, 16:09:16

Ex Celica 143
Ex Celica TS

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal