Autore Topic: Skyline GT-R pi? veloce della 911 Turbo al N?rburgring??  (Letto 5674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #30 il: Gio 18 Ott, 2007, 20:40:50
Citazione da: "CAT"
(e non venitemi a dire che la Radical e' un auto stradale normale  :roll:


Beh....ci puoi mettere una targa..quindi ? stradale. Ci puoi andare a fare shopping, al supermarket, al mare, all'Ikea....no??

D'altronde si capisce anche dal nome....RADICAL :o



Comunque lode alla Nissan... :clap:



LoreIV

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 334
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Mira - Trieste - Treviso
    • http://
Risposta #31 il: Gio 18 Ott, 2007, 20:43:16
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "CAT"
(e non venitemi a dire che la Radical e' un auto stradale normale  :roll:


Beh....ci puoi mettere una targa..quindi ? stradale. Ci puoi andare a fare shopping, al supermarket, al mare, all'Ikea....no??

D'altronde si capisce anche dal nome....RADICAL :o



Comunque lode alla Nissan... :clap:


Io devo andare all'ikea a prendermi due comodini della serie MALM colore betulla... :roll:

[size=24]______________________[/size]


Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #32 il: Gio 18 Ott, 2007, 20:51:05
Citazione da: "LoreIV"
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "CAT"
(e non venitemi a dire che la Radical e' un auto stradale normale  :roll:


Beh....ci puoi mettere una targa..quindi ? stradale. Ci puoi andare a fare shopping, al supermarket, al mare, all'Ikea....no??

D'altronde si capisce anche dal nome....RADICAL :o



Comunque lode alla Nissan... :clap:


Io devo andare all'ikea a prendermi due comodini della serie MALM colore betulla... :roll:


2, 3, 4 o 6 cassetti?? No, perché se ci vai con una Radical, più di un cassetto per volta non riesci a portare. E lo devi tenere per mano fuori dall'auto.
Hai la tessera Ikea Family??


:lol:



LoreIV

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 334
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Mira - Trieste - Treviso
    • http://
Risposta #33 il: Gio 18 Ott, 2007, 20:56:13
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "LoreIV"
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "CAT"
(e non venitemi a dire che la Radical e' un auto stradale normale  :roll:


Beh....ci puoi mettere una targa..quindi ? stradale. Ci puoi andare a fare shopping, al supermarket, al mare, all'Ikea....no??

D'altronde si capisce anche dal nome....RADICAL :o



Comunque lode alla Nissan... :clap:


Io devo andare all'ikea a prendermi due comodini della serie MALM colore betulla... :roll:


2, 3, 4 o 6 cassetti?? No, perché se ci vai con una Radical, più di un cassetto per volta non riesci a portare. E lo devi tenere per mano fuori dall'auto.
Hai la tessera Ikea Family??


:lol:


Perfetto andiamo assieme...ascolta sono solo dei comodini per?..facciamo cos?...carichiamo tutto su un carrello della spesa e lo tengo dal finestrino come hai detto tu! Ok? :wink:

[size=24]______________________[/size]


Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #34 il: Gio 18 Ott, 2007, 21:04:44
Citazione da: "LoreIV"
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "LoreIV"
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "CAT"
(e non venitemi a dire che la Radical e' un auto stradale normale  :roll:


Beh....ci puoi mettere una targa..quindi ? stradale. Ci puoi andare a fare shopping, al supermarket, al mare, all'Ikea....no??

D'altronde si capisce anche dal nome....RADICAL :o



Comunque lode alla Nissan... :clap:


Io devo andare all'ikea a prendermi due comodini della serie MALM colore betulla... :roll:


2, 3, 4 o 6 cassetti?? No, perché se ci vai con una Radical, più di un cassetto per volta non riesci a portare. E lo devi tenere per mano fuori dall'auto.
Hai la tessera Ikea Family??


:lol:


Perfetto andiamo assieme...ascolta sono solo dei comodini per?..facciamo cos?...carichiamo tutto su un carrello della spesa e lo tengo dal finestrino come hai detto tu! Ok? :wink:


 :eye:  :eye: Quando vuoi..passami a prendere per?, sono ancora convalescente, non me la sento di guidare..

COOOOOOmunque.. questa ? una Radical:




Quella in foto ? una SR8, non so se sia quella del 6'55" al ring, ci sono anche altri modelli..

? mossa da un inedito motore Powertec Macroblock di 2600cc per 380cv che, alla bilancia, ferma l?ago a soli 90 kg!!! Quest?unit? interamente disegnata e realizzata dal reparto motoristico Powertec della Radical Motorsport Ltd, rappresenta una nuova frontiera di propulsori ultra compatti e leggeri, ma allo stesso tempo potenti, affidabili e in grado di girare a 10.000 giri al minuto, sviluppando, in questa configurazione circa 380cv.

Tra le caratteristiche distintive troviamo la lubrificazione a carter secco integrato, mentre la trasmissione ? affidata ad un leggerissimo (solo 30kg) cambio Quaife a 6 marce, sequenziale con differenziale autobloccante integrato.

Con un rapido calcolo, troviamo subito qual ? la vera forza di SR8, il peso, di poco superiore ai 550 kg della già peso-piuma SR3.
La carrozzeria ? stata interamente disegnata in base agli studi condotti nella galleria del vento, che hanno portato alla creazione e applicazione di un fondo piatto lavorato con effetto Venturi e di un?ala posteriore, entrambi estremamente efficaci.
I flussi studiati hanno permesso di generare un carico specifico di 750 kg: in poche parole, considerato il pilota e il pieno di liquidi, la SR8 potrebbe essere guidata anche sul soffitto di un ipotetico tunnel: un bel modo di risparmiare qualcosa in effetti speciali nelle prossime produzioni di Hollywood.

Un dato sopra gli altri: 2,1 g di accelerazione laterale... e qui non vorrei aggiungere altro... a parte ovviamente i 3 sec. scarsi sullo 0-100km/h e gli oltre 300km/h di velocit? massima (variabile a seconda dei rapporti montati).

Di serie l?assetto ? totalmente regolabile con ammortizzatori e molle AVO e barra antirollio specifica, mentre, i freni sono a disco flottanti e autoventilanti da 280mm.



:cia:



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #35 il: Gio 18 Ott, 2007, 21:05:54
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "LoreIV"
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "CAT"
(e non venitemi a dire che la Radical e' un auto stradale normale  :roll:


Beh....ci puoi mettere una targa..quindi ? stradale. Ci puoi andare a fare shopping, al supermarket, al mare, all'Ikea....no??

D'altronde si capisce anche dal nome....RADICAL :o



Comunque lode alla Nissan... :clap:


Io devo andare all'ikea a prendermi due comodini della serie MALM colore betulla... :roll:


2, 3, 4 o 6 cassetti?? No, perché se ci vai con una Radical, più di un cassetto per volta non riesci a portare. E lo devi tenere per mano fuori dall'auto.
Hai la tessera Ikea Family??


:lol:




Ma dai, seriamente.... :lol:  :lol:  :lol:

Almeno dovrebbe avere, per quanto piccolo, un bagagliaio o qualcosa del genere  :lol:  :lol:

Questo ? un kart, ? inutile che ci giriam intorno :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha:

Per me un auto stradale, per quanto sportiva possa essere, ? più a questa:



:lov: :lov: :lov: :lov: :lov: :lov:

Questa il bagaglio ce l'ha  :lol:  :lol:  :lol:

Ok ok, 70litri :risa: , ma almeno ? classificabile come automobile :muahaha:

PS Lore il comodino MALM ? fantastico... :wink:  io ho la cassettiera MALM color faggio  :cool:  :cool:  :cool:

:muahaha:


Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #36 il: Gio 18 Ott, 2007, 21:18:23
S?, ma vuoi mettere Lore alla guida ed io che tengo il carrello dell'Ikea col comodino MALM betulla fuori dall'auto con le rotelline che cedono e si staccano all'improvviso??

Non ha prezzo..

Per tutto il resto, c'? MisterHard! :wink:



LoreIV

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 334
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Mira - Trieste - Treviso
    • http://
Risposta #37 il: Gio 18 Ott, 2007, 21:31:38
Voi non lo sapete...ma i miei vecchi comodini li abbiamo sempre presi all'ikea io e sting non molto tempo fa...sempre con la radical...mi sono arrivate a casa le foto dei velox dell'autostrada...e va beh stavolta la multa la pago io...
notate però che siamo anche riusciti a cabiare posizione del carrello...in poche parole lo abbiamo lasciato,abbiamo inchiodato, gli siamo passati dietro e lo abbiamo ripreso dall'altra parte...cose non proprio semplici e di cui possiamo andare fieri e vantarci anche con i nostri nipotini tra mille e mille anni! :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:





? si...siamo proprio noi...chi vuole un'autografo...prego prendere il numerino e mettersi in coda! :cool:

[size=24]______________________[/size]


Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #38 il: Gio 18 Ott, 2007, 21:54:58


Eh, beh, s?, ? stata una bella esperienza...modestamente... :cool:  :cool: non per vantarci ma la classe non ? proprio acqua..

Pi? difficile ? stato staccare i moscerini dai comodini...

Altro che Nurburgring!! :cool:




Lore mi sa che io e te 'sto periodo facciamo a gara a chi ? più fuso :wink:

:risa:


Giuro, sono con le lacrime agli occhi..



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #39 il: Gio 18 Ott, 2007, 23:00:07
Citazione da: "LoreIV"
Voi non lo sapete...ma i miei vecchi comodini li abbiamo sempre presi all'ikea io e sting non molto tempo fa...sempre con la radical...mi sono arrivate a casa le foto dei velox dell'autostrada...e va beh stavolta la multa la pago io...
notate però che siamo anche riusciti a cabiare posizione del carrello...in poche parole lo abbiamo lasciato,abbiamo inchiodato, gli siamo passati dietro e lo abbiamo ripreso dall'altra parte...cose non proprio semplici e di cui possiamo andare fieri e vantarci anche con i nostri nipotini tra mille e mille anni! :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:





? si...siamo proprio noi...chi vuole un'autografo...prego prendere il numerino e mettersi in coda! :cool:


Ma ve l'hanno spiegato che il comodino si monta DOPO averlo trasportato a casa?

:muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha:

Eppoi quello ? faggio, non betulla  :roll:

:muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha:


Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #40 il: Ven 19 Ott, 2007, 22:57:41
Ancora da autoblog.it:

"Si susseguono le notizie e le foto della Nissan GT-R, star annunciata del salone di Tokio. L?ultima curiosit? viene dal display centrale del cruscotto, che, come nella precedente R34, render? disponibili tantissimi parametri di gestione della vettura. Quasi a voler sottolineare il totale ?made in Japan? di questa sportiva, la Nissan ha chiesto alla Polphony Digital (i creatori della serie Gran Turismo per Playstation) di collaborare alla grafica del display ! La notizia proviene, a sua volta, da una succosissima pagina di Edmunds Inside Line, che ha avuto la possibilit? di passare una giornata al Nurburgring insieme ai tecnici Nissan, lavorando allo sviluppo della GT-R. Consigliamo la lettura di questo lungo articolo ----->http://www.edmunds.com/insideline/do/Features/articleId=123066?tid=edmunds.il.home.photopanel..1.*#40 a chi sta contando i giorni che lo separano dall?arrivo di questo nuovo ?mostro? in stile Manga.
Scopriamo ad esempio che Nissan ammette di non aver disegnato la GT-R cercando di renderla bella a tutti i costi, ma di darle originalit? e carattere. Inoltre per la prima volta la GT-R non deriva dalle normali Skyline berlina e coup?, ma possiede una piattaforma indipendente e i nuovi motori V6 siglati VR38 saranno costruiti da 12 tecnici specializzati negli impianti di Yokohama. Ogni vettura verr? testata in circuito per circa 30km prima di essere deliberata per la consegna ed un pacchetto base di assistenza di 3 anni (checkup motore ed assetto) saranno compresi nel prezzo d?acquisto. I Concessionari dovranno investire in strutture e formazione del personale per poter seguire le GT-R dei clienti, per questo in Giappone solo il 10% dei dealer Nissan ? stato abilitato."


Apper?...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #41 il: Lun 22 Ott, 2007, 09:28:17
stanno gettando delle basi micidiali...... fanno sul serio!  :o


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova

Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #43 il: Mer 24 Ott, 2007, 18:03:51
News:
(via autoblog ):

"Secondo Nissan, la nuova GT-R ? la migliore Supercar di sempre, adatta a qualunque guidatore, in ogni occasione e con ogni tipo di condizioni, forte di una tradizione incredibile di sportive ultra tecnologiche. Disponibile dal 4 Dicembre sul mercato Giapponese, la GT-R ? stata sviluppata per ottenere le massime prestazioni in sicurezza, sfruttando la potenza ma anche l?aerodinamica e la tecnologia più avanzata. Il bilanciamento tra l?efficienza e e la velocit? pura, senza dimenticare la sicurezza ed il rispetto dell?ambiente, hanno portato gli ingegneri Giapponesi a creare la nuova GT-R su una piattaforma inedita, capace di realizzare performance incredibili senza essere influenzata troppo dalle condizioni della strada, del clima e persino, loro ammissione, dalle lacune tecniche del guidatore ! Grande attenzione ? stata posta verso la qualit? del prodotto: motori montati completamente a mano, test sulle vibrazioni della vettura durante l?assemblaggio, prova su strada e messa a punto finale prima della consegna.
Debutta sulla GT-R un innovativo sistema di trazione integrale ?indipendent Transaxle?, che permette di posizionare al retrotreno la trasmissione con doppia frizione, il ripartitore di coppia ed il differenziale centrale, in modo da distribuire al meglio i pesi ed aumentare lo spazio a disposizione nella zona dedicata alla pedaliera. L?assetto può contare sul sistema DampTronic sviluppato con Bilstein, che si occupa di gestire i singoli gruppi ruota in base alle informazioni ricevute dai sensori e dai controlli di stabilit? e frenata. Proprio l?impianto frenante rappresenta un?altro punto forte della GT-R, grazie all?impianto Brembo con dischi forati e pinze fisse a 6 pistoncini anteriori e 4 posteriori. I pneumatici, specifici per la GT-R, sono Run Flat e possono viaggiare a 80km/h completamente sgonfi per 80km.
Lo studio aerodinamico ha portato ad un coefficiente di penetrazione di 0,27 con valori molti alti di pressione aerodinamica anteriore e posteriore, inoltre il design dei parafanghi ? stato ottimizzato per bilanciare il flusso d?aria da e verso le ruote. Difficile, a livello di design ma anche tecnicamente, inserire anche le grandi prese d?aria frontali per il raffreddamento degli organi meccanici, mentre il fondo vettura risulta in massima parte carenato. La vernice ?anti-chipping? scelta per la carrozzeria ? studiata per non rovinarsi con graffi o piccoli segni ed ? disponibile uno speciale colore ?ultimate Silver? lucidato a mano in fabbrica. Posteriormente si notano i fari a LED per la massima visibilit? e sicurezza, argomento molto caro a Nissan che ha equipaggiato la GT-R con Air bag frontali e laterali, pretensionatori sulle cinture anteriori e posteriori e, in opzione, airbag per le ginocchia.
Gli interni, comodi per 4 persone, riescono a far convivere la praticit? e lo spazio con l?essenza racing della GT-R. I sedili sportivi anatomici trattengono pilota e passeggero, mentre il grande cruscotto sfoggia display e strumentazione analogica capace di informare il pilota su tutti i parametri di funzionamento, cosa ormai rarissima su molte vetture. Il grande schermo centrale, che come già detto propone una grafica realizzata dalla Polyphony Digital in omaggio alla serie Gran Turismo, ha men? completamente personalizzabili ed in grando di fornire parametri di sensori che, normalmente, non vengono mai trasmessi al pilota come ad esempio l?apertura dell?acceleratore, la pressione sul pedale del freno, l?angolo di sterzo e tutte le misurazioni dei sensori motore. Il display propone anche molto di pi?: dai consigli per l?utilizzo del cambio, per favorire i consumi, al sistema di navigazione CarWings (solo per il mercato Giapponese) con visualizzazione tridimensionale, fino ad un sistema multimediale completo con hard disk da 30 Gb e funzionalit? Bluetooth, con un impianto BOSE specifico disegnato per la GT-R.
Abbiamo lasciato per ultimo il motore, di cui conosciamo già le generalit?: siglato VR38, il V6 3,8 litri biturbo ?canta? attraverso 4 scarichi da 120mm e dichiara 480Cv a 6400 giri ed una coppia massima di 60 kgm disponibile da 3200 a 5200 giri. Non ci sono notizie in merito ad una presunta versione Top da 530Cv, probabilmente riservati alla futura edizione curata dalla Nismo. Grazie ad un sistema di aspirazione sdoppiato, nella guida a basso regime ? possibile contare comunque su 40 kgm di coppia ed il sistema permette di ottemperare ai parametri U-LEV di emissioni standard in Giappone. Il motore lavora attraverso l?inedito cambio GR6 a doppia frizione della Borg Warner, con paddles al volante e diverse modalità di funzionamento. la Nissan GT-R propone infatti una serie di Setup, selezionabili dal comando al centro del cruscotto, che combinano le regolazioni del cambio, degli ammortizzatori e del controllo di Stabilit?. Quest?ultimo, denominato VDR-R (Vehicle Dynamic Control) può essere regolato su 3 posizione: Normal, Confort e R. Non ci ? dato sapere, al momento, se quest?ultima lasci il pilota libero di ?violentare? la meccanica della GT-R, oppure semplicemente alzi a livelli difficilmente raggiungibili su strada i parametri di controllo, ma la dicitura ?off? su quello che sembra il controllo di trazione fa ben sperare.

Risultano ancora sconosciuti anche i dettagli dei 3 allestimenti previsti, dei quali al momento sono solo noti i prezzi in Giappone: GT-R da 7.770.000 Yen (circa 47.000 ?), GT-R Black Edition da 7.797.500 Yen (circa 49.000 ?) e GT-R Premium Edition da 8.347.500 Yen (circa 51.500 ?). Non vediamo l?ora di sapere quanto coster? in Europa, per capire se davvero sapr? ritagliarsi una fetta di mercato in mezzo ai più grossi nomi del settore !"


 :roll:

GB???



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #44 il: Ven 26 Ott, 2007, 20:40:57

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal