Autore Topic: 11 SETTEMBRE...NY IN OURS HEART.  (Letto 4170 volte)

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #30 il: Mer 12 Set, 2007, 20:29:50
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "CelicOne"

Mi scuso con chi ? rimasto male delle mie opinioni, soprattutto con chi mi conosce di persona, ma non mi sembrava di essere fuoriluogo: del resto il 3D s'intitolava: "11 settembre...".

Evidentemente la libert? di parola ? concessa, ma non sempre accettata.

Nessun rancore.  :bye:

Beh, ma volendo si può aprire tranquillamente un 3d e parlarne.. A me sembrava solo che questo, intitolato "11 Settembre NY nei nostri cuori" fosse commemorativo di quel particolare evento..
Poi ho anche io le mie opinioni riguardo ci?, e certo non mi fermo all'11 Settembre 2001 ma cerco, come in tutte le cose, di avere una visione globale .. o  almeno ci provo.. E, in questo caso, le opinioni le tengo per me, altrimenti si generano dibattiti in un thread dove non dovrebbero esserci..credo.

:cia:

Non volermene ma non mi sembra che ieri nel tuo primo intervento "ti sia tenuto molto per te" le tue opinioni !
Poi se se ne vuole parlare fuori di qui sono favorevolissimo !Un confronto fa sempre bene anche se poi ogniuno resta delle proprie idee :wink:

Ehm..non volermene neanche tu ma credo tu stia sbagliando proprio persona. Quando e dove avrei espresso le mie opinioni sull'11 Settembre????? Quotami perché davvero non lo trovo.. :evil:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #31 il: Mer 12 Set, 2007, 20:52:54
Citazione da: "Danny7"
E' stato davvero commovente,perché non era il solito documentario che cercava il colpevole e le cause,ma solo un racconto,basato su chi quell'inferno lo ha vissuto in prima persona...tra incredulit? e terrore.

Chiunque sia stato dovrebbe morire,chiunque l'ha vissuta direttamente,o ci ha perso una persona cara,ha tutta la mia soliderit?.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Io credo che vivere in America per un p? sia un'esperienza da consigliare a tutti... per capire meglio certe cose  :wink:

Luca1459

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #32 il: Mer 12 Set, 2007, 21:01:58
Consiglio a tutti questo documentario in dvd:

E' realizzato dai fratelli Naudet (ricordate il famoso video del primo aereo che si schianta?) i quali stavano girando quel giorno un documentario sulle operazioni di routine dei vigili del fuoco di NY.
Impossibile per i 2 registi perdersi "l'evento". Ebbe, con coraggio si uniscono alle squadre dei vigili del fuoco che entrano nelle torri.

Sono le UNICHE, autentiche immagini dell'inferno che ? successo dentro le torri prima che crollassero.
Le immagini sono molto forti, rigorosamente non censurate (nessuna di queste ? stata trasmessa sui telegiornali ovviamente) si sentono chiaramente i vari "splat" ovvero i rumori che fanno i corpi delle persone che si sono gettate nel vuoto che impattano al suolo, e altre cose che non mi va di descrivere... L'inferno visto in prima persona.

Guardate questo video del crollo dall'interno:

Descrizione (presa da factotus.it)

"Nei giorni immediatamente successivi all?attacco terroristico dell?11 settembre, questo reportage ? chiamiamolo pure lo scoop che nessuno avrebbe mai voluto realizzare ? ? passato sui canali televisivi di tutto il mondo, a frammenti o in versione quasi integrale. Il DVD oggi in uscita d? la possibilit? di accedere a tutto il girato realizzato dai fratelli Naudet - Jules e Gedeon - che uno di quegli imprevedibili risvolti del destino ha posto al centro del più grave attacco terroristico a memoria d?uomo, al centro dell?inferno, letteralmente. I Naudet stavano infatti girando, proprio in quei giorni e in quelle ore, un documentario sull?attività dei pompieri di New York, riprendendo cio? una giornata tipo dei celebri firemen. L?11 settembre 2001 i pompieri dell?Engine 7, Ladder 1, dovettero rispondere a una chiamata dalla zona del World Trade Center: un aeroplano si era schiantato contro una delle due torri. Il filmato, crudele nella sua freddezza illustrativa, ? un vero pugno allo stomaco, e porta l?occhio dello spettatore non solo a pochi metri dai due grattacieli nelle ore cruciali dell?attacco, ma addirittura dentro il complesso, nel salone d?entrata della Torre 1, nella confusione, tra le scale invase dal fumo. ? la testimonianza di un dolore inaudito, ma allo stesso tempo lo sfoggio di un incredibile coraggio, quello dei pompieri e delle forze dell?ordine, che aiutarono la gente a fuggire dall?inferno, a prezzo delle proprie vite. In quel disastro vibra anche la rabbia e la forza d?animo di una nazione che ha rialzato il capo e che, oggi, comunque la si pensi sull?opportunit? del conflitto in Iraq, ha una sola determinazione: fare di tutto per non subire più una strage del genere. Queste immagini sono anche un pro memoria, una risposta e uno schiaffo alle disgustose farneticazioni di triste tenore (?gli americani se la sono cercata?, ?ha organizzato tutto la CIA, o Israele?) che, purtroppo, si sono dovute sentire nella ?civile e antica? Europa. Oggi, chi si professa antiamericano con petto in fuori e pancia in dentro, dovrebbe riportare gli occhi su quei cittadini disperati che, irrazionalmente, pur di evitare le fiamme, si buttavano in un volo suicida dalle finestre dei due maledetti grattacieli. Il disco offre un buon fronte linguistico, con audio in inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano. La sottotitolazione ?, curiosamente, in inglese per non udenti e olandese, escludente cio? l?italiano. Il pacchetto dei contributi speciali si limita alla voce ?Interviste?, dalla quale ? possibile selezionare quattro contributi di testimoni diretti della tragedia: poliziotti, pompieri, passanti. Tali extra sono in audio inglese, spagnolo e tedesco, fortunatamente sottotitolabili in italiano. Non si vede, comunque, per quale motivo non si sia potuto sottotitolare anche il lungometraggio, a beneficio degli utenti non udenti."

Lo consiglio vivamente a tutti. Per non parlare del film United 93.

IN RICORDO DI QUEL GIORNO CHE HA CAMBIATO IL MONDO:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #33 il: Mer 12 Set, 2007, 23:08:58
Citazione da: "CelicOne"

Mi scuso con chi ? rimasto male delle mie opinioni, soprattutto con chi mi conosce di persona, ma non mi sembrava di essere fuoriluogo: del resto il 3D s'intitolava: "11 settembre...".

Evidentemente la libert? di parola ? concessa, ma non sempre accettata.

Nessun rancore.  :bye:

Beh, ma volendo si può aprire tranquillamente un 3d e parlarne.. A me sembrava solo che questo, intitolato "11 Settembre NY nei nostri cuori" fosse commemorativo di quel particolare evento..
Poi ho anche io le mie opinioni riguardo ci?, e certo non mi fermo all'11 Settembre 2001 ma cerco, come in tutte le cose, di avere una visione globale .. o  almeno ci provo.. E, in questo caso, le opinioni le tengo per me, altrimenti si generano dibattiti in un thread dove non dovrebbero esserci..credo.

Non volermene ma non mi sembra che ieri nel tuo primo intervento "ti sia tenuto molto per te" le tue opinioni !
Poi se se ne vuole parlare fuori di qui sono favorevolissimo !Un confronto fa sempre bene anche se poi ogniuno resta delle proprie idee :wink:

Ehm..non volermene neanche tu ma credo tu stia sbagliando proprio persona. Quando e dove avrei espresso le mie opinioni sull'11 Settembre????? Quotami perché davvero non lo trovo.. :evil:

Hai ragione ho toppato :oops:  :oops:

Chiedo venia

Spacciatore Strutturali CTI

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #34 il: Mer 12 Set, 2007, 23:24:18

Hai ragione ho toppato :oops:  :oops:

Chiedo venia

...troppo tardi...

:rambo:  :rott:  :eye:

:risa:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #35 il: Gio 13 Set, 2007, 08:06:06
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "Danny7"
E' stato davvero commovente,perché non era il solito documentario che cercava il colpevole e le cause,ma solo un racconto,basato su chi quell'inferno lo ha vissuto in prima persona...tra incredulit? e terrore.

Chiunque sia stato dovrebbe morire,chiunque l'ha vissuta direttamente,o ci ha perso una persona cara,ha tutta la mia soliderit?.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Io credo che vivere in America per un p? sia un'esperienza da consigliare a tutti... per capire meglio certe cose  :wink:

X2  :clap::clap::clap:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #36 il: Gio 13 Set, 2007, 08:53:19

Scusa Davide come si fa a giustificare un simile attentato ? :o
Qualunque sia stato il movente che ha fatto partire quegli aerei ? assolutamente assurdo !

Abbiate almeno la correttezza di dire siamo ANTIAMERICANI e perci? gli sta bene subire questa orribile vigliaccata !

Non giustifico un atto di terrorismo ma ? noto (e non opinione personale) che chi fa un torto prima o poi ne paga le conseguenze.
Questo avviene ogni giorno della nostra vita, dalle cose più banali a quelle più importanti che cambiano il corso della storia.

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #37 il: Gio 13 Set, 2007, 20:15:08
Citazione da: "HPDxxx"

Scusa Davide come si fa a giustificare un simile attentato ? :o
Qualunque sia stato il movente che ha fatto partire quegli aerei ? assolutamente assurdo !

Abbiate almeno la correttezza di dire siamo ANTIAMERICANI e perci? gli sta bene subire questa orribile vigliaccata !

Non giustifico un atto di terrorismo ma ? noto (e non opinione personale) che chi fa un torto prima o poi ne paga le conseguenze.
Questo avviene ogni giorno della nostra vita, dalle cose più banali a quelle più importanti che cambiano il corso della storia.

Davide, il punto credo che sia che anche se i governi (faccio notare il plurale) spesso si comportano in modo (eufemismo) discutibile, quelli che poi ci vanno di mezzo sono sempre persone innocenti e che non centrano niente.

Questo ? la mia opinione  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #38 il: Gio 13 Set, 2007, 20:18:12

Davide, il punto credo che sia che anche se i governi (faccio notare il plurale) spesso si comportano in modo (eufemismo) discutibile, quelli che poi ci vanno di mezzo sono sempre persone innocenti e che non centrano niente.

i governi sono istituiti e alimentati dalle persone che compongono il paese.
Chiudiamola qui davvero, non voglio creare polemiche.  :grin:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #39 il: Gio 13 Set, 2007, 20:36:18
Citazione da: "HPDxxx"

i governi sono istituiti e alimentati dalle persone che compongono il paese.
Chiudiamola qui davvero, non voglio creare polemiche.  :grin:

E' difficile andarne fuori da 'sti discorsi scrivendo su un forum.

Sono certo che le intenzioni di Bluboy, quando ha aperto questo topic, erano altre, e spero che tutti quelli che sono intervenuti qui le abbiano comunque comprese, a prescindere dalla piega che ha preso poi la discussione.

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #40 il: Lun 17 Set, 2007, 14:05:15
:mboh:

Quanta gente che ? convinta di certe cose...
Provo serio imbarazzo nel vedere la presunzione e la prosopopea di chi sbandiera delle convinzioni superficiali...  :oops:

Pensate di esser arrivati alla verit? assoluta !? Pensate che la vostra opinione ed idea basata su:
- Farenight 9-11
- racconti da siti e/o di trasmissioni
- documentari tipo Loose Change
- pagliacciate di personaggi italiani e non
- altre mille cose create sul tema
- dati ed elementi presi da giornali e quant'altro
possano portarvi alla verit? assoluta di quello che ? successo e sul perché sia accaduto ?!?  :???:
Ragazzi siamo tutti piccoli ed insignificanti per capire e sapere al dettaglio l'accaduto... traendolo poi da quello che ci viene raccontato che subisce tante di quelle manipolazioni e filtri... quindi abbandoniamo un po' questa smania di saccenza che ho visto in alcuni post e limitiamoci semplicemente a ricordare nel dolore (chi vuole...si ? liberi di non farlo per le proprie idee) un giorno che ha segnato tutti.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #41 il: Lun 17 Set, 2007, 15:35:33
Personalmente non ho espresso mezzo parere per quanto ? avvenuto l'11 settembre proprio per le motivazioni che hai appena citato....
Mi sono riservato il diritto di esprimere un parere personale sulla storia americana che non ? iniziata ne finita in quella tragica giornata.

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #42 il: Lun 17 Set, 2007, 15:50:42
Purtroppo non tutti hanno il self control e l'automoderazione che hai tu sul sito quando si toccano certi argomenti... :roll: col mio intervento volevo rimarcare e sottolineare la cosa :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #43 il: Lun 17 Set, 2007, 15:55:15
st? imparando a contare fin DOPO il numero infinito + 1  :lol: prima di premere il pulsante "reply"  :lol:

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #44 il: Lun 17 Set, 2007, 15:57:36
:muahaha:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal