Autore Topic: *ATTENZIONE* finalmente RISOLTO IL CONSUMO OLIO!!  (Letto 51934 volte)

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Sir Biss

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Risposta #135 il: Mer 22 Nov, 2006, 18:56:02
Io ho fatto il test casalingo :P
1000km con l'olio al max ed ? sceso di quasi un terzo, scusate l'ignoranza ma quanto ? sull'astina 500-700 gr   :oops:

Il calabrone, per la conformazione del suo corpo e per il suo peso non può volare; ma lui non lo sa e vola lo stesso


CAT

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Risposta #136 il: Mer 22 Nov, 2006, 20:52:08
Citazione da: "Sir Biss"
Io ho fatto il test casalingo :P
1000km con l'olio al max ed ? sceso di quasi un terzo, scusate l'ignoranza ma quanto ? sull'astina 500-700 gr   :oops:


Dipende da modello a modello... guarda cosa ti dice il tuo manuale  :wink:

Nel mio caso, da massimo a minimo ? 1kg

:ball:


Kawa

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Risposta #137 il: Gio 23 Nov, 2006, 08:36:41
Citazione da: "CAT"
Test concluso.

Il capofficina mi ha detto che con l'olio 100% synth non mi ha mangiato neanche un etto, e che quindi d'ora in poi a ogni tagliando dovr? usare quest'olio....

 :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:

Mi sembra tutto molto strano che le cose si risolvano cos? bene (considerando che ? anche venerd? 17  :roll: ).

 :nonso:  :nonso:  :nonso:  :nonso:  :nonso:


Cmq continuer? a tenere d'occhio il livello... prossimo check fra altri 1000km   :mboh:


IMPOSSIBILE NON CI CREDO NEANCHE SE LO VEDO CON I MIEI OCCHI... CON IL SINT A ME NE MANGIAVA ANCORA DI PIU.

ma hai controllato anche tu l astina prima di portarla dal mecca?



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #138 il: Gio 23 Nov, 2006, 13:35:37
Citazione da: "Kawaninja72"
Citazione da: "CAT"
Test concluso.

Il capofficina mi ha detto che con l'olio 100% synth non mi ha mangiato neanche un etto, e che quindi d'ora in poi a ogni tagliando dovr? usare quest'olio....

 :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:  :???:

Mi sembra tutto molto strano che le cose si risolvano cos? bene (considerando che ? anche venerd? 17  :roll: ).

 :nonso:  :nonso:  :nonso:  :nonso:  :nonso:


Cmq continuer? a tenere d'occhio il livello... prossimo check fra altri 1000km   :mboh:


IMPOSSIBILE NON CI CREDO NEANCHE SE LO VEDO CON I MIEI OCCHI... CON IL SINT A ME NE MANGIAVA ANCORA DI PIU.

ma hai controllato anche tu l astina prima di portarla dal mecca?

CAT, temo che ti abbiano appena sverginato il culo!:risa:

Sinceramente, nemmeno io ci credo che non ti abbia consumato nulla... Per me, non hanno solo voglia di fare il proprio dovere... :roll:

Durante questo nuovo test, controlla anche tu il levello dell'olio... :wink:



Celica_Inside

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Risposta #139 il: Lun 27 Nov, 2006, 15:20:33
salve a tutti
volevo sapere se a qualcuno di voi hanno già sostituito i componenti o se almeno hanno comunicato che i componenti verranno certamente sostituiti.

quali sono i componenti che vengono sicuramente sostituiti ?

grazie e ciao
attendo risposta
Alberto

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Risposta #140 il: Lun 27 Nov, 2006, 15:47:53
Citazione da: "INSIDE_CELICA"


quali sono i componenti che vengono sicuramente sostituiti ?

Dopo aver accertato il difetto, aver verificato che il tuo numero di telaio rientra nell lotto "difettoso" ed aver fatto richiesta ecc......
La concessionaria ricever? TUTTO il monoblocco completo, pronto da sostituire, compresivo di albero motore, pistoni, bielle ecc......
Verr? mantenuta solo la coppa dell'olio, la testa con relativi alberi a camme, valvole ecc........  :wink:


CAT

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Risposta #141 il: Sab 02 Dic, 2006, 10:42:15
Stamattina ho controllato il livello dell'olio, dopo 800km  dalla fine del famoso test dei 1000km.
L'ho controllato a macchina fredda, come mi han consigliato in conce.

Indovinate?







































 :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

Oddio non ci potevo credere! Quando l'ho visto mi ? cascata la mascella...




























Il livello dell'olio ? al massimo!

 :hur:  :hur:  :hur: :hur:  :hur:  :hur:


Sono esterrefatto.
Mi chiedo sempre di più se il problema non fosse legato all'olio che mi hanno messo in conce Alfa (un merdosissimo Selenia, pare  :roll: ) per il tagliando degli 80000km, cui poi ho aggiunto (pirla io :doooo:) l'X1-R, più il semisintetico Toyota che mi hanno usato per i rabbocchi... :roll:

Fra un 1200 km controller? di nuovo...giusto perché a questo punto vorrei proprio capire cos'? successo... :roll:

Comunque per il resto.... :festa: :festa: :festa: :festa: :festa: :festa:

PS vista la mia esperienza, l'X1-R lo SCONSIGLIO caldamente a tutti...Non ho prove, solo indizi, ma cmq... :roll:


Igno

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Risposta #142 il: Sab 02 Dic, 2006, 14:04:55
:o  :o  :o  :o  :o
Mi sembra strano che si risolva un problema di alto consumo di olio solo cambiando il tipo di olio :roll:  Comunque sono felicissimo per te



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Risposta #143 il: Lun 04 Dic, 2006, 18:48:02
Ragazzi io ho provato a sentire in Toyota a Cant?..all'inizio mi han detto che non sapevano,poi ho spiegato bene il problema e mi han detto che probabilmente ? lo stesso problema che c'era su altri motori Toyota..comunque se il problema c'? anche sulla Cely lo possono risolvere ma bisogna avere le ricevute o qualcosa che attesti i tagliandi fatti.....e chi ha preso la macchina usata e non ha incartamenti dei  tagliandi??Alla Toyota di Monza mi han detto che servirebbero sempre le ricevute dei tagliandi,comunque mi possono fare il test e poi si vedr?...comunque se c'? il problema gli va lasciata la macchina circa TRE settimane..cavolo son tantissime,io ho bis della macchina x and al lavoro!!ragazzi non so proprio cosa fare..se poi c'? pure sta roba dei tagliandi di mezzo...boh..a voi che han detto?alla fine secondo me tagliandata in toyota o dal meccanico di fiducia il difetto non ? che cambia..no?



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Risposta #144 il: Lun 04 Dic, 2006, 20:00:34
Citazione da: "K.i.t.t.143"
Ragazzi io ho provato a sentire in Toyota a Cant?..all'inizio mi han detto che non sapevano,poi ho spiegato bene il problema e mi han detto che probabilmente ? lo stesso problema che c'era su altri motori Toyota..comunque se il problema c'? anche sulla Cely lo possono risolvere ma bisogna avere le ricevute o qualcosa che attesti i tagliandi fatti.....e chi ha preso la macchina usata e non ha incartamenti dei  tagliandi??Alla Toyota di Monza mi han detto che servirebbero sempre le ricevute dei tagliandi,comunque mi possono fare il test e poi si vedr?...comunque se c'? il problema gli va lasciata la macchina circa TRE settimane..cavolo son tantissime,io ho bis della macchina x and al lavoro!!ragazzi non so proprio cosa fare..se poi c'? pure sta roba dei tagliandi di mezzo...boh..a voi che han detto?alla fine secondo me tagliandata in toyota o dal meccanico di fiducia il difetto non ? che cambia..no?


Hmmmm... visto l'intervento che devono fare (rifare il motore e sostituire il catalizzatore) mi sembra normale come tempo... ma... dovresti appunto farti dare dal conce un auto sostitutiva da usare nel frattempo.... mi sembra il minimo... :roll:

Non ? concepibile di stare 3weeks senza car! :???:

Per il discorso dei tagliandi... beh, anch'io l'ho presa usata (in un conce Alfa, peraltro)... che vuol dire? Il vecchio proprietario non mi ha certo lasciato le ricevute  :lol:  :lol:  :lol:

Mah...comunque ti consiglio di fare prima il test, e poi evntualmente pensare a quel discorso dei tagliandi.. :roll:

E mi raccomando, durante il test... NIENTE X1-R!!

In bocca al lupo  :wink:


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Risposta #145 il: Lun 04 Dic, 2006, 20:29:39
per chi non lo sapesse i tagliandi nelle officine autorizzate toyota vengono registrati nei computer ed inviati a toyota per la convalida della garanzia.
una officina toyota quindi attraverso il numero di targa o di telaio dovrebbe essere in grado di sapere se e quando sono stati effettuati i tagliandi.

in ogni caso esiste una legge, se non sbaglio la legge Bersani, (si ... sempre lui...) che afferma la legittimit? dei tagliandi eseguiti in qualsiasi officina ai fini della convalida della garanzia. (...officine non autorizzate, ma con pari requisiti....)

prima di tutto fanno il test di 1000km, anke senza sigilli...
poi deve decidere l'ispettore: se il capofficina riconosce il problema di solito l'ispettore non crea problemi.

a me il motore lo sostituiranno in 3 o 4 giorni, devo pazientare solo per i sette giorni di attesa per l'arrivo del nuovo motore che verr? ordinato domani, non mi daranno auto sostitutiva.

spero che queste info possano esservi utili,  ciao

Alberto

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Risposta #146 il: Lun 04 Dic, 2006, 20:31:08
speriamo,..tra qualke giorno vado a sentire in Toyota a Monza...ma secondo me il probl ? ke senza tagliandi non accettano il test..poi c'? da dire una cosa..metti che mi fan fare il test e durante i 1000 km mi mangia un casino d'olio(per assurdo dico) e faccio fuori il motore e poi mi dicono che senza tagliandi non fanno nulla??lo so,? una cosa assurda ma metti che succede...poi secondo me la macchina sostit non te la danno,figurati!!



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Risposta #147 il: Mar 05 Dic, 2006, 09:13:17
Citazione da: "CAT"

Hmmmm... visto l'intervento che devono fare (rifare il motore e sostituire il catalizzatore) mi sembra normale come tempo... ma... dovresti appunto farti dare dal conce un auto sostitutiva da usare nel frattempo.... mi sembra il minimo... :roll:

Non ? concepibile di stare 3weeks senza car! :???:

Non riparano niente, SOSTITUISCONO!
Quindi il fermo macchina ? ridotto al minimo  :wink:
In una settimana hai la tua auto  :smile:


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Risposta #148 il: Mar 05 Dic, 2006, 11:04:59
... e sul motore nuovo danno un anno di garanzia ....

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Risposta #149 il: Mar 12 Dic, 2006, 16:11:43
Non ho capito bene, richiamo vale anche per mio auto del 2001?
Grazie



 

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