Autore Topic: Livello Benzina  (Letto 2821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
il: Dom 25 Giu, 2006, 20:56:51
Ragazzi, da ieri il livello benzina invece che scendere... SALE!

Sarei davvero molto contento se la misurazione fosse corretta ma mi sa che ? andato a puttane il misuratore di pressione.

Da quando ho fatto benzina ho fatto un po' di strada ed ? scesa una tacca (subito sotto il 3/4) e poi ha iniziato a salire, e da ieri mi da il pieno!  :o

Che palle, non vorrei che fosse qualcosa dovuto al fatto che poco tempo fa (2-3000km) mi hanno sotituito il filtro benzina...

a nessuno di voi ? mai capitato?! nel search non ho trovato nessuna info...
mi sa che toccher? passare in toyota...



revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #1 il: Dom 25 Giu, 2006, 21:09:12
Ma non lo sai che le celiche ogni luna piena creano benzina?
 :muahaha:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #2 il: Dom 25 Giu, 2006, 21:35:25
Io nella mia ultimamente ho notato che l'indicatore non ? preciso come prima...


Robert

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1300
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Tarquinia (VT)
Risposta #3 il: Lun 26 Giu, 2006, 01:13:57
Se ti rimane il pieno di sicuro qualcosa che non v? c'?.
A me ultimamente capita che facendo il pieno non mi salgono tutte le tacche, ma ne rimangono 2 vuote  :o



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #4 il: Lun 26 Giu, 2006, 02:17:55
Acora prova ad aprire il tappo della benzina per far uscire la pressione in eccesso...con questo caldo può essere questo. Oppure stacca la batteria e poi ricollegala in modo da fare un "reset" del sistema :roll:



MarcoTWC

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2856
  • Iscritto: Giu 2003
  • Località: Roma
    • http://www.rcdrift.it
Risposta #5 il: Lun 26 Giu, 2006, 10:40:57
hai la macchina che va ad aria e ti lamenti  :eek:

Celica TS blueblack
http://www.rcdrift.it - drift in scala 1:10


Andrea83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 138
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Venezia
    • http://
Risposta #6 il: Lun 26 Giu, 2006, 12:39:23
Ciao Acora non ? che sia andato a fan c..o il galleggiante? ciao. :wink:

BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #7 il: Mer 28 Giu, 2006, 20:53:09
Hai risolto? Se ti avanza della benzina vengo a fare un salto da te, sono quasi in riserva. E' V-Power almeno?



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #8 il: Ven 30 Giu, 2006, 21:34:45
Luned? porto la Cely in Toyota.

Mi hanno detto che dovrebbe essere il galleggiante che si ? rotto. ci guardano e poi ordinano il pezzo, costa sui 50?+IVA + manodopera.

Vi faccio sapere! ciao!!!!



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #9 il: Sab 01 Lug, 2006, 01:49:25
Citazione da: "Acora"
Luned? porto la Cely in Toyota.

Mi hanno detto che dovrebbe essere il galleggiante che si ? rotto. ci guardano e poi ordinano il pezzo, costa sui 50?+IVA + manodopera.

Vi faccio sapere! ciao!!!!

Consiglio spassionato: controllatelo da solo: smonta i sedili dietro e tira fuori il filtro benzia/pompa benzina/galleggiante.... Vedi subito se ? rotto o no...



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #10 il: Sab 01 Lug, 2006, 02:22:44
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Citazione da: "Acora"
Luned? porto la Cely in Toyota.

Mi hanno detto che dovrebbe essere il galleggiante che si ? rotto. ci guardano e poi ordinano il pezzo, costa sui 50?+IVA + manodopera.

Vi faccio sapere! ciao!!!!

Consiglio spassionato: controllatelo da solo: smonta i sedili dietro e tira fuori il filtro benzia/pompa benzina/galleggiante.... Vedi subito se ? rotto o no...


? lo so che farei meglio da solo, x? non l' ho mai visto fare x aprire il sebatoio. almeno gli smonto io tutta la roba (80? risparmiati) x? x quel che riguarda benzina e altre cose pericolose preferisco non rischiare.  :wink:



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #11 il: Sab 01 Lug, 2006, 10:32:10
Citazione da: "Acora"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Citazione da: "Acora"
Luned? porto la Cely in Toyota.

Mi hanno detto che dovrebbe essere il galleggiante che si ? rotto. ci guardano e poi ordinano il pezzo, costa sui 50?+IVA + manodopera.

Vi faccio sapere! ciao!!!!

Consiglio spassionato: controllatelo da solo: smonta i sedili dietro e tira fuori il filtro benzia/pompa benzina/galleggiante.... Vedi subito se ? rotto o no...


? lo so che farei meglio da solo, x? non l' ho mai visto fare x aprire il sebatoio. almeno gli smonto io tutta la roba (80? risparmiati) x? x quel che riguarda benzina e altre cose pericolose preferisco non rischiare.  :wink:

Sinceramente, rischieresti solo se ti fumassi una sigaretta mentre fai il lavoro! Ricorda che un lavoro di ordinaria manutenzione come questo, se lo fai te, hai comunque più accuratezzadi qualunque meccanico... Te lo dico dietro parole di un mecca stessa... Ovvio che quando stacchi i tubi ti devi mettere in preventivo di avere un p? di benzina che fuoriesce, ma succede anche ai mecca e loro fanno una bella cosa: se ne fregano perché "tanto evapora subito" (io avevo messo stracci tutto intorno...)...
Se ti senti più sicuro a farlo fare da loro ok, ma non pensare che lavorino meglio su queste cose...
Conta che io dopo quasi 130k km avevo ancora il filtro originale (ti accorgi se ? quello con cui esce di fabbrica per il colore: se ? giallo come tutto il resto del sistema pompa/galleggiante, allora prendi una mazza e spaccagli i denti perché ti hanno rubato i soldi... I pezzi "nuovi" sono bianchi...



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #12 il: Sab 08 Lug, 2006, 13:40:21
Mi hai quasi convinto a farlo...

Ma cosa devo fare? ho visto che dove c' ? il serbatoio c' ? quella placca di metallo. la devo togliere facendo leva? poi x chiuderla devo sigillarla con qualcosa?

se mi facessi una breve descrizione passo passo ti ringrazio!

altra cosa... come faccio a vedere se il galleggiante ? rotto o no? il tipo della toyota mi ha parlato di una pallina...

ne so zero di sta roba! :lol:



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #13 il: Sab 08 Lug, 2006, 14:32:33
Acora ? facilissimo. Ti serve un flessibile, una sega a nastro ed un trapano. Fori i sedili, poi col flessibile tagli il serbatoio e sostituisci il galleggiante :lool:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #14 il: Sab 08 Lug, 2006, 14:42:31
Citazione da: "Igno"
Acora ? facilissimo. Ti serve un flessibile, una sega a nastro ed un trapano. Fori i sedili, poi col flessibile tagli il serbatoio e sostituisci il galleggiante :lool:

Se fai cos? anche per i cambi d'olio comincio a capire perché la tua celica va a miscela! :muahaha:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal