Autore Topic: Livello Benzina  (Letto 2823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #15 il: Sab 08 Lug, 2006, 19:55:54
Citazione da: "Acora"
Mi hai quasi convinto a farlo...

Ma cosa devo fare? ho visto che dove c' ? il serbatoio c' ? quella placca di metallo. la devo togliere facendo leva? poi x chiuderla devo sigillarla con qualcosa?

se mi facessi una breve descrizione passo passo ti ringrazio!

altra cosa... come faccio a vedere se il galleggiante ? rotto o no? il tipo della toyota mi ha parlato di una pallina...

ne so zero di sta roba! :lol:
Per vedere com'? fatto il galleggiante, basta che cerchi nella bibbia fuel tank e fuel pump... C'? lo spaccato del filtro/pompa/galleggiante...
Quello che credo sia andato in palla ? lo spinotto... Dagli una controllata, vedi se ? ben agganciato... Mentre che ci sei, controlla che la piastrina dove si muove l'asta superiore del galleggiante sia ben pulito e si muova bene...
Allora, in ordine devi: togliere le lastiche, smontare i sedili, togliere il coperchietto di alluminio/ferro/oquelca**oche? (devi fare parecchia forza perché ? sigillato), stacchi il connettore e metti un p? di carta assorbente l? attorno. Dopodich?, smonti i 2 tubicini che arrivano al complesso e fai uscire tutta la benzina presente nel circuito... Una volta fatto questo, devi smontare la guarnizione (parecchie viti) e poi puoi tirare fuori il tutto... Il galleggiante lo riconosci subito: ? l'unica parte che si muove... Fai tutti i controlli e poi rimonta il tutto facendo i passi al contrario... Per sigillare, puoi usare un pl? di silicone, ma vedrai che basta appoggiare la placca ed il silicone vecchio prende comunque... Poi, siamo sinceri: quella placchetta non serve a nulla... :roll:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #16 il: Sab 08 Lug, 2006, 20:28:59
E mentre fai questa operazione evita di illuminare con un accendino il serbatoio per vederci meglio! :risa:



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #17 il: Sab 08 Lug, 2006, 21:56:28
Citazione da: "Sceriff"
E mentre fai questa operazione evita di illuminare con un accendino il serbatoio per vederci meglio! :risa:


 :muahaha:

no, non ti preoccupare, lo so che con l' accendino ? pericoloso! infatti uso solo i fiammireri per guardare dentro!  :wink:

adesso ci do un occhiata!  :wink:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #18 il: Lun 10 Lug, 2006, 11:55:09
Citazione da: "Acora"
Citazione da: "Sceriff"
E mentre fai questa operazione evita di illuminare con un accendino il serbatoio per vederci meglio! :risa:


 :muahaha:

no, non ti preoccupare, lo so che con l' accendino ? pericoloso! infatti uso solo i fiammireri per guardare dentro!  :wink:

adesso ci do un occhiata!  :wink:


:muahaha: :cool:

:flame::flame::flame:


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #19 il: Gio 10 Ago, 2006, 20:27:11
Mercoled? ho portato le Cely in Toyota e mi hanno sostituito il galleggiante, ora ? tutto ok!  :wink:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #20 il: Gio 10 Ago, 2006, 20:32:17
Citazione da: "Acora"
Mercoled? ho portato le Cely in Toyota e mi hanno sostituito il galleggiante, ora ? tutto ok!  :wink:

Nooooo, non ci regali più la benzina in avanzo quindi?!?  :sad:

:muahaha:




Tutto ? bene quel che finisce bene..... a proposito, quanto hai speso?



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #21 il: Mar 15 Ago, 2006, 19:13:45
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Acora"
Mercoled? ho portato le Cely in Toyota e mi hanno sostituito il galleggiante, ora ? tutto ok!  :wink:

Nooooo, non ci regali più la benzina in avanzo quindi?!?  :sad:

:muahaha:




Tutto ? bene quel che finisce bene..... a proposito, quanto hai speso?


In tutto 107?, 50? circa il galleggiante poi il resto ? mano d? opera.

Oltre al galleggiante avevo fatto controllare anche un tichettio strano che sentivo assieme a quello delle valvole (un TEC-TEC) che mi ha spiegato essere la valvola antiritorno dell' olio. siccome ? nuova (rifatto il motore) quando si muove ticchetta, col tempo dovrebbe smettere o affievolirsi.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal