Autore Topic: Problema rumore strano dopo rifacimento motore  (Letto 4028 volte)

shaolin

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2008
il: Sab 27 Apr, 2013, 17:30:23
Ciao a tutti, avevo scritto mesi fa con il problema che la mia cely beveva troppo olio, alla fine ho risolto cambiando pistoni (maggiorati) e alesando i cilindri inserendo camicie.

Il tutto fatto da un meccanico mio amico....

Ha fatto un lavoro egregio per quanto riguarda le bevute di olio e per il tiro del motore, prima era un chiodo...

Per?....c'? un per?....

Sia all'accensione da fredda che quando la spengo (dopo che il motore si ? fermato) viene fuori un fischio parecchio fastidioso....anche quando ? a motore molto caldo, almeno dopo un 25km percorsi e in questo caso lo fa solo in rilascio, circa a 2000 giri, appena accelero smette, appena schiaccio la frizione smette, ma quando rilascio l'acceleratore e arriva a quel regime fischia...

L'ho riportata dal meccanico e ci ha sbattuto la testa per parecchi giorni...

Ha controllato il dumper (i vari cuscinetti li aveva cambiati) e niente, alla fine ha smontato e aveva notato che il tendicatena faceva fischiava quando andava in pressione. Quindi ha cambiato il pistoncino e il kit completo e a lui non lo faceva pi?.

L'ho portata a casa, lasciata raffreddare.

L'ho accesa, ed ecco di nuovo sto maledetto fischio 0_0

In 5 meccanici ci hanno guardato ma non capiscono a cosa possa essere dovuto...avete qualche idea??

Pensano possa essere l'elettrovalvola di aspirazione ma non ne sono sicuri...

Helpppppp!!!!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #1 il: Dom 28 Apr, 2013, 11:46:34
Riesci a localizzare col cofano aperto il rumore? Potrebbe essere la cinghia dei servizi?

shaolin

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #2 il: Dom 28 Apr, 2013, 17:48:48
Ciao, purtroppo dal cofano risuona tutto e non si capisce da dove viene, in qualunque posto ci si mette con l'orecchio sembra che arrivi da l?...

Se con cinghia dei servizi intendi quella che collega il dumper con condizionatore ecc ecc anche quella ? nuova di pacca :-(

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #3 il: Dom 28 Apr, 2013, 22:46:52
Primo non ho capito cos'? il dumper

Secondo se non hanno risolto ben 5 meccanici avendo la macchina sott'occhio non vedo come potremmo aiutarti noi che abbiamo solo qualche tua descrizione

Terzo se quando spingi la frizione smette PER ME ? il cuscinetto spingi disco  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

shaolin

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #4 il: Dom 28 Apr, 2013, 23:45:55
Il parolone dumper lo uso perché l'ho sentito dai meccanici e per fare il figo l'ho ripetuto hhahaha comunque con il dumper intendono il cuscinetto collegato all'albero, sul quale gira la cinghia di trasmissione che porta il movimento dal motore al condizionatore ecc ecc...

Lo spingidisco l'ho cambiato 5000 kilometri fa quando ho cambiato la frizione e messo volano fidanza.

Comunque ho voluto chiedere a voi perché questi meccanici non sono specializzati in macchine japponesi, mentre qui so che ci sono preparatori esperti sul celica :-)

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Lun 29 Apr, 2013, 00:31:36
Si ma capisci che cos? a distanza ? dura...

Comunque tieni presente il cuscinetto spingi disco; se quando spingi la frizione il rumore cessa, se fa rumore da quando hai rifatto il motore, se quando hai rifatto il motore hai cambiato il cuscinetto (il fatto che l'hai cambiato non significa che non fischi...) potrebbe essere proprio lui !

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #6 il: Lun 29 Apr, 2013, 01:10:42
Io ho un broblema simile.... Ma ho capito cose...

Lo fa dopo i 120km orari in rilascio..
Se premo la frizione sparisce...
Fa tipo il rumore della frizione Ducati a folle....

Sono le molle del disco frizione.

Scommetto che la frizione ? la exedy....

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #7 il: Lun 29 Apr, 2013, 23:46:54
anchio dico spingidisco... ho avuto anchio lo stesso problema ed ho risolto quando cambiai il mio VVt-i e frizione + cuscinetto spingidisco nuovo(che costa un gh?z.. tipo 35?).

shaolin

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #8 il: Lun 29 Apr, 2013, 23:49:52
No la frizione ? la stock, nuova ma stock, il punto ? che lo fa anche  da ferma...in folle.

Comunque provo a dare il suggerimento al mio amico meccanico, cos? controlla, anche perché ormai la sta smontando da quasi tre settimane poverino, e non capisce cos'?...sta impazzendo hahhaha

Grazie :-)

Vi faccio sapere ;-)

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #9 il: Mar 30 Apr, 2013, 07:32:05
Citazione da: "Abaddon"
anchio dico spingidisco... ho avuto anchio lo stesso problema ed ho risolto quando cambiai il mio VVt-i e frizione + cuscinetto spingidisco nuovo(che costa un gh?z.. tipo 35?).

Una volta..... Adesso costa 52?

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Mar 30 Apr, 2013, 08:43:56
Citazione da: "shaolin"
il punto ? che lo fa anche  da ferma...in folle.

Non significa nulla perché quando il motore ? in moto il volano gira e con esso lo spingidisco frizione che poi si trascina dietro il cuscinetto !

Quando pigi il pedale il cuscinetto va sotto sforzo e quindi qualcosa può cambiare ma sia lui che lo spingi disco a motore acceso girano sempre !

shaolin

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #11 il: Mar 07 Mag, 2013, 19:39:38
Eccomi di ritorno.

Rispondo a TSuper, il punto ? che c'erano molti altri fattori che non potevano far pensare che fosse quello, anche per me ricordarli tutti ? difficile, uno dei tanti era che lo faceva solo a 2000 giri in rilascio nelle curve a destra, appena si raddrizzava il volante smetteva, quindi abbiamo iniziato a pensare agli spostamenti di carico ecc ecc.

Oggi il mio amico mecca l'ha portata da un altro meccanico della rettifica e gli ha detto che al 100% ? la pompa dell'olio, gli era già successo in altri due celica a cui aveva rettificato il motore, hanno collegato la diagnostica ed effettivamente quando fischia c'? una grossa variazione di pressione dell'olio. Sono sicuri sia quello...

Il problema però ? il costo....

In Toyota gli hanno detto che a lui scontata gliela danno per 360 euro!!!

Volevo sapere se sapete per caso se si trova Aftermarket e su quale sito :-)

Cos? da risparmiare qualche cosetta...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #12 il: Mar 07 Mag, 2013, 20:19:06
al 100% ? la pompa dell'olio, gli era già successo in altri due celica a cui aveva rettificato il motore

Sono sicuri sia quello...

Lo spero proprio per te, perché se poi non ? quello i soldi li hai buttati tu e non loro.  :roll:

shaolin

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #13 il: Mar 07 Mag, 2013, 20:27:20
Boh lo spero anche io :(

Per? veramente, tra un po' l'unica cosa che rimane da cambiare ? il telaio e la carrozzeria hahaha

Per la Frizione, spingidisco e company, lo abbiamo escluso anche perché ? praticamente nuova....originale, tranne il volano Fidanza...

Ci spero, perché tra un annetto volevo poi darla via per la 350z che ora costa veramente poco, con 15k si trova tenuta benissimo...Ma con sto rumore non me la prende nessuno ovviamente...

biccio vvti

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #14 il: Mar 07 Mag, 2013, 23:04:21
Boh lo spero anche io :(

Per? veramente, tra un po' l'unica cosa che rimane da cambiare ? il telaio e la carrozzeria hahaha

Per la Frizione, spingidisco e company, lo abbiamo escluso anche perché ? praticamente nuova....originale, tranne il volano Fidanza...

Ci spero, perché tra un annetto volevo poi darla via per la 350z che ora costa veramente poco, con 15k si trova tenuta benissimo...Ma con sto rumore non me la prende nessuno ovviamente...

non so se posso farlo, ma io ho un rivenditore di fiducia che mi trova TUTTO.. ? JDM POWER.. cercalo su facebook oppure sul sito internet, contattalo e vedrai che riesce a trovarti qualcosa ad un prezzo molto piu basso

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal