Autore Topic: Problema rumore strano dopo rifacimento motore  (Letto 4029 volte)

shaolin

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #15 il: Mar 07 Mag, 2013, 23:10:36
Ottimo grazie :-)
Provo a contattarlo e vediamo :-)

biccio vvti

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #16 il: Mar 07 Mag, 2013, 23:54:58
di niente! tienici agiornati

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #17 il: Mer 08 Mag, 2013, 10:13:29
Citazione da: "shaolin"
hanno collegato la diagnostica ed effettivamente quando fischia c'? una grossa variazione di pressione dell'olio. Sono sicuri sia quello...

dalla diagnosi NON vedi la pressione dell'olio per un semplice motivo: NON esiste sulla celica originale un sensore che la rileva  :roll:

shaolin

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #18 il: Mer 08 Mag, 2013, 22:47:53
Quello l'ho detto io, della diagnostica, non so come lo abbiano rilevato. Comunque di fatto c'? una variazione...quindi si spera sia quello...

Oggi ho contattato JDM-POWER e domani mi manda il prezzo e i tempi di consegna....in toyota oltre il prezzo elevato hanno pure detto che ci va circa un mese per fare arrivare la pompa dell'olio... :sad:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #19 il: Gio 09 Mag, 2013, 09:02:46
http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?products_id=312

originale.
133$ + 62$ spedizione + 30% tasse = 190 euro ce l'hai a casa.

la smazzata ? poi sostituirla, va tolta la distriburazione e con il motore in macchina si fa ma son bestemmie che volano  :roll:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #20 il: Gio 09 Mag, 2013, 09:14:13
Io fossi in te, prima di procedere con l'acquisto e la sostituzione, sentirei con un altro meccanico, senza però comunicargli la diagnosi del primo.  L'hai già portata in Toyota a far vedere o l'ha vista solo il tuo meccanico di fiducia?

Sposto la discussione in Tagliandi e Risoluzione Problemi.

shaolin

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #21 il: Gio 09 Mag, 2013, 16:18:57
Grazie mille HPDxxx :-)
Per il montaggio ? gratis, in quanto mi ha detto che si prende la responsabilit? e quindi non mi fa pagare niente..

Per sceriff invece, abbiamo fatto vedere la macchina a meccanici diversi, Toyota compresa, quelli della Toyota hanno detto che non ne avevano idea  :???:

Un altro ci ha detto che poteva essere l'idroguida ma il rumore lo fa anche con la cinghia dei servizi staccata e da ferma, quindi non può essere.

Un altro ancora ci ha detto delle Bronzine, ma sono nuove di pacca, le abbiamo controllate comunque e sono perfette (l'albero gira anche a mano facilmente).

Inoltre il motore gira da dio, non perde un colpo e tira veramente bene...

Si spera insomma sia quello :)

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #22 il: Gio 09 Mag, 2013, 16:23:55
difficilmente la posso ottenere (usata), ma ho comunque già provato a chiedere se ne hanno una (ovviamente in buono stato).
In caso positivo e se ti interessa ti faccio sapere gli eventuali costi.

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #23 il: Ven 10 Mag, 2013, 12:32:04
ok ce l'hanno :)
115? + 25 di SS = 140?
i tempi di spedizione sono abbastanza rapidi, circa una settimana :wink: fammi sapere

PS: da quel che mi risulta tu hai un vvt-i giusto?

shaolin

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #24 il: Ven 10 Mag, 2013, 17:17:02
Sorry per il ritardo...ottimo il prezzo :-)

Mi puoi dare il tuo numeri di telefono in PM cos? ci sentiamo?

Si si ho il vvt-i ;-)

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Ven 10 Mag, 2013, 17:57:33
Sorry per il ritardo...ottimo il prezzo :-)

Mi puoi dare il tuo numeri di telefono in PM cos? ci sentiamo?

Si si ho il vvt-i ;-)

Hai PM :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #26 il: Ven 10 Mag, 2013, 18:55:38

Per sceriff invece, abbiamo fatto vedere la macchina a meccanici diversi, Toyota compresa, quelli della Toyota hanno detto che non ne avevano idea  :???:

Un altro ci ha detto che poteva essere l'idroguida ma il rumore lo fa anche con la cinghia dei servizi staccata e da ferma, quindi non può essere.

Un altro ancora ci ha detto delle Bronzine, ma sono nuove di pacca, le abbiamo controllate comunque e sono perfette (l'albero gira anche a mano facilmente).

Ecco, già il fatto che nessuno abbia detto la stessa cosa dovrebbe farti pensare...
Aggiungici pure che qua dentro mi pare che nessuno abbia mai avuto problemi alla pompa dell'olio. Per carit?, tutto può essere, ma fossi in te ci andrei coi piedi di piombo.

shaolin

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #27 il: Ven 10 Mag, 2013, 21:02:14
Il problema ? che non so dove sbattere la testa Sceriff :(

Dicendomi che nessuno ha mai avuto un problema di questo tipo e se nessuno capisce che problema ha cosa dovrei fare allora?  :cry:

Veramente, tra un po' ho sostituito tutto i componenti che si trovano nel cofano...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #28 il: Ven 10 Mag, 2013, 22:07:14
Dunque, vediamo di capirci qualcosa.

Te lo fa:
- Da fredda all'accensione (mentre gira il motorino d'avviamento o persiste anche dopo?)
- Subito dopo che ? stata spenta
- In rilascio a 2000 giri

Sparisce:
- Premendo la frizione (questo non mi torna però col subito dopo che ? stata spenta, visto che io l'auto sono solito spegnerla con la frizione premuta)

Ho dimenticato niente?

shaolin

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #29 il: Ven 10 Mag, 2013, 22:58:37
Cerco di fare la lista, non ? facile nemmeno per me in quanto ? un problema che presenta molte sfaccettature....

Allora

LO FA QUANDO
- a freddo appena accesa e persiste fino a quando non ? calda (primi 4 km circa...)
- Quando la spengo (quando il motore ? già fermo) ma solo quando ? fredda, questo rumore ? correlato con il primo, quando non fa il primo in accensione non fa nemmeno questo in spegnimento..
- Quando ? veramente calda, diciamo dopo 10\\ 15 km circa, lo fa in rilascio dai 2500giri a 2000giri circa a qualunque velocit? sto andando
- Quando ? calda e faccio le curve a destra in rilascio(smette quando raddrizzo il volante o giro a sinistra)
- lo fa da ferma quando molto calda anche con la cinghia servizi staccata accelerando e tenendo i giri a 2000\\2500 circa

SMETTE QUANDO(qui intendo a macchina già molto calda)
- tocco l'acceleratore
- premo la frizione e quindi i giri scendono sotto la soglia dei 2000 giri
- dopo che ho fatto una curva a destra e fischia, quando raddrizzo il volante o vado a sinistra smette

CONCLUSIONI
Qualunque meccanico a cui ho spiegato questo mi guardava con occhi sgranati... :roll:
Facendolo infatti da ferma anche con la cinghia servizi staccata non può essere altro che il motore teoricamente....ma il motore gira da paura, non perde un colpo, quindi si escludono bronzine, pistoni ecc ecc....almeno penso..

IMPORTANTE
Durante il fischio a caldo e a freddo, c'? una variazione consistente della pressione dell'olio...ma smontando la pompa dell'olio sembra a posto, senza graffi vari, l'ha ingrassata per bene e non ha più fischiato per qualche km, circa una 30ina, poi piano piano ha ricominciato...per quello presumono sia la pompa dell'olio...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal