Autore Topic: rumoraccio di ferraglia e spia olio accesa  (Letto 7684 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2700
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #30 il: Ven 29 Mar, 2013, 14:57:01
cazzarola...eh si credo anche io che il motore sia andato, "conveniva" cambiarlo a me solo per far rifare la testa .. vedi tu..
ci sono ditte che li vendono rifatti a nuovo, per circa 2000 euri..



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #31 il: Ven 29 Mar, 2013, 15:07:37
Citazione da: "il_biondo"
per prenderne uno usato e vivere con l'incognita preferisco sapere il prezzo del motore nuovo e valutare dato che alla macchina ci tengo e ho intenzione di tenerla ancora a lungo...

il motore nuovo costa un rene... lascia perdere.
bisogna vedere che danni hai fatto.... un monoblocco completo di giro, in toyota, costa 1500 euro, ma bisogna vedere il tuo in che condizioni ?.. e pure la testa  :wink:


axen83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 176
  • Iscritto: Dic 2011
  • Località: segusino (TV)
Risposta #32 il: Ven 29 Mar, 2013, 15:53:01
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "il_biondo"
per prenderne uno usato e vivere con l'incognita preferisco sapere il prezzo del motore nuovo e valutare dato che alla macchina ci tengo e ho intenzione di tenerla ancora a lungo...

il motore nuovo costa un rene... lascia perdere.
bisogna vedere che danni hai fatto.... un monoblocco completo di giro, in toyota, costa 1500 euro, ma bisogna vedere il tuo in che condizioni ?.. e pure la testa  :wink:
che intendi per monoblocco di giro???



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #33 il: Ven 29 Mar, 2013, 16:57:15
Citazione da: "axen83"
la testa  :wink:
che intendi per monoblocco di giro???[/quote]
gli dai indietro il tuo monoblocco completo con problemi e loro te ne danno uno revisionato completo di tutto: bielle, bronzine, fasce, pistoni, albero ecc..
al costo di 1500 euro circa.


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #34 il: Ven 29 Mar, 2013, 21:03:07
Citazione da: "il_biondo"
rotonda normale fatta tranquillo girado a destra in pratica ho fatto una curva a 90 gradi


Non riesco proprio a spiegarmi la cosa, penso ci debba essere stato un problema a monte che andava ben al di l? del consumo olio. Cio? da quello che dici non ? che hai fatto la parabolica di monza a 200 in appoggio, quindi anche l'olio a met? astina (o più gi?) non giustifica il fatto secondo me.



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #35 il: Ven 29 Mar, 2013, 22:03:07
Citazione da: "HPDxxx"

gli dai indietro il tuo monoblocco completo con problemi e loro te ne danno uno revisionato completo di tutto: bielle, bronzine, fasce, pistoni, albero ecc..
al costo di 1500 euro circa.



Soluzione migliore al 100%


Perch? cos? avrai sicuramente la versione aggiornata, esente dal problema strutturale dei primi VVTti.

Comunque in ordine di spesa DECRESCENTE:

Motore nuovo (ma nuovo per davvero) che ti costa come una macchina

Vendi la tua celica e ne prendi un'altra

Ripari il tuo.

MOTORE DI GIRO

Uno usato dallo sfascio. (per? facilmente questa opzione può scalare la classifica perché se poi lo devi revisionare/risistemare spandi molto di pi?)


Solidariet? per l'accaduto, io ne spaccai due di VVTi, prima ancora che la toyota scoprisse (o meglio riconoscesse) che c'era qualche problemino.

Nella sf**a ti va bene che ? un motore relativamente economico, nel senso che ? facilmente reperibile.

Se poi la vuoi tenere per tanto tempo, meglio, hai il motore nuovo.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


il_biondo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 163
  • Iscritto: Set 2010
  • Località: moncalieri
Risposta #36 il: Sab 30 Mar, 2013, 01:56:56
opzione se revisiono il mio e magari ci metto un'p? di pepe?? cio? pistoni forgiati volano alleggerito ecc ecc senza esagerare ovviamente ma già che lo apro



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #37 il: Sab 30 Mar, 2013, 08:32:43
Citazione da: "il_biondo"
opzione se revisiono il mio e magari ci metto un'p? di pepe?? cio? pistoni forgiati volano alleggerito ecc ecc senza esagerare ovviamente ma già che lo apro

? la cosa che a naso sarebbe più giusta ma poi quando vai li e ti fai 2 conti non ti bastano 5000 euro considerando che hai fatto danni veri e che avrai le canne fuori tolleranza !

Prenditi un TS e la tua la vendi a pezzi !

Spacciatore Strutturali CTI


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1422
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #38 il: Sab 30 Mar, 2013, 10:12:47
serebbe utile sapere la causa del cedimento meccanico (pompa dell'olio, bronzine, biella ,pistoni o distribuzione



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1422
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #39 il: Sab 30 Mar, 2013, 10:17:59
una bella elaborazione rimanendo sull'aspirato portarlo a una cilindrata di 2.0 con alberi a camme più spinti con radiatore dell'olio, volano, testata lavorata pompa dell'olio maggiorata prova a  farti un preventivo da ROMANI di bologna che elabora i vvti sulle lotus



il_biondo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 163
  • Iscritto: Set 2010
  • Località: moncalieri
Risposta #40 il: Sab 30 Mar, 2013, 11:24:24
io sono della provincia di torino qualcuno di fidato in zona????



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #41 il: Sab 30 Mar, 2013, 11:36:42
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "il_biondo"
opzione se revisiono il mio e magari ci metto un'p? di pepe?? cio? pistoni forgiati volano alleggerito ecc ecc senza esagerare ovviamente ma già che lo apro

? la cosa che a naso sarebbe più giusta ma poi quando vai li e ti fai 2 conti non ti bastano 5000 euro considerando che hai fatto danni veri e che avrai le canne fuori tolleranza !

Prenditi un TS e la tua la vendi a pezzi !



Oppure swappi  :lol:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #42 il: Sab 30 Mar, 2013, 12:58:20
Citazione da: "Calimerus"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "il_biondo"
opzione se revisiono il mio e magari ci metto un'p? di pepe?? cio? pistoni forgiati volano alleggerito ecc ecc senza esagerare ovviamente ma già che lo apro

? la cosa che a naso sarebbe più giusta ma poi quando vai li e ti fai 2 conti non ti bastano 5000 euro considerando che hai fatto danni veri e che avrai le canne fuori tolleranza !

Prenditi un TS e la tua la vendi a pezzi !



Oppure swappi  :lol:

 :quoto:



il_biondo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 163
  • Iscritto: Set 2010
  • Località: moncalieri
Risposta #43 il: Sab 30 Mar, 2013, 12:58:35
qualcuno conosce genete capace e onesta i provincia di torino??? sia per rimetterla originale che eventualmente per prepararla leggermente



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #44 il: Sab 30 Mar, 2013, 13:24:50
Citazione da: "Kitt"
una bella elaborazione rimanendo sull'aspirato portarlo a una cilindrata di 2.0 con alberi a camme più spinti con radiatore dell'olio, volano, testata lavorata pompa dell'olio maggiorata prova a  farti un preventivo da ROMANI di bologna che elabora i vvti sulle lotus


8000 euro

Spacciatore Strutturali CTI


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal