Autore Topic: [TUTORIAL] Istruzioni montaggio CAI  (Letto 30173 volte)

Gilles

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2002
    • http://www.nasa.gov
Risposta #75 il: Dom 28 Mag, 2006, 12:41:46
Io ancora non ho capito bene il parallelepipedo  che ? insieme alla MAF di ICEMAN dove va  :???: .......

Grande Indimenticabile Celica....

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #76 il: Dom 28 Mag, 2006, 17:23:31
Citazione da: "Gilles"
Io ancora non ho capito bene il parallelepipedo  che ? insieme alla MAF di ICEMAN dove va  :???: .......

Siamo in due...  :lol:

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #77 il: Dom 28 Mag, 2006, 23:41:19
Citazione da: "Gilles"

:doma:

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #78 il: Lun 29 Mag, 2006, 20:00:57
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "revan"
Pago pure! Vi mando 10 euro per Postepay! Quello che volete! :grin:

Mandami 100 euro sul mio conto e ti do il link al thread nel forum storico dove se ne parla!  :grin:

Cercando nel forum storico... per capire dove tagliare il CAI:

E per quanto riguarda il montaggio...

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=3551&forum=2&start=360

Cmq il parallelepipedo in questione credo sia una staffa per fissare l'ambaradan al telaio della macchina... visto che dobbiamo segare via il megatubo con le 2 staffe... giusto? :???:  Rimango perplesso comunque su come fare a collegarlo al resto... :???:

Stingray81

• Gentleman Driver
Risposta #79 il: Ven 23 Giu, 2006, 14:09:29
Vorrei montare il CAI comprensivo del pezzo che va dal CF alla sez MAF, togliendo il tubo di gomma zigrinato per intenderci.
Ora: dove li compro i raccordi siliconici?? E' vero che costano uno sproposito??

revan

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #80 il: Sab 01 Lug, 2006, 17:27:58
Ragazzi, finalmente mi ? arrivata la flangia  :fir:  e oggi sto faccendo i preparativi per montare il CAI, ma naturalemente già sorgono le domande, ma il manicotto di gomma più corto, che andrebbe montato tra cai e flangia, ? uguale di spessore della flangia e non riesco ad infilarlo, sto sbagliando qualcosa o devo usare lubrificante  :incul:  e forza bruta?
Poi per verniciare di nero voi avete fatto qualcosa di particolare o siete andati di bomboletta diretti sul tubo?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #81 il: Sab 01 Lug, 2006, 21:07:50
Credo che la sequenza corretta sia:
Manicotto di gomma originale->MAF->CAI->Flangia->Apexi.

Pertanto la flangia non va messa nel manicotto, ma tra CAI e Apexi... almeno credo  :???:

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #82 il: Dom 02 Lug, 2006, 01:42:17
Ah c@zzo, mi sn sbagliato termine! volevo dire quel tubo di gomma blu che ti danno con il CAI, non la guarnizione originale! scusate :oops:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #83 il: Dom 02 Lug, 2006, 04:39:50
Dunque...

-Tubo originale
-Sezione MAF
-Raccordo in gomma blu
-Pezzo di CAI restante (segato in principio)
-Flangia filtro
-Apexi

:wink:

:bye:

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #84 il: Dom 02 Lug, 2006, 23:48:37
Grazie Snow! :wink:  ? solo che c'? il secondo raccordo blu, quello più corto, che mi pare che dovrebbe collegare il tubo CAI alla flangia, perché senn? il tubo si infila solo nella flangia ma c'? spazio tra i due, non combaciano perfettamente, o c'? qualcos'altro che dovrei fare per farli combaciare? :???:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #85 il: Lun 03 Lug, 2006, 01:05:49
L'importante ? che si incastri senza fare gioco...una volta fatto questo...metti il raccordo (tagliandolo a piacimento per facilitare l'operazione :wink: ) e metti delle fascette metalliche da entrambi i lati :grin:

:cia:

Stingray81

• Gentleman Driver
Risposta #86 il: Lun 03 Lug, 2006, 12:21:08
Citazione da: "revan"
Grazie Snow! :wink:  ? solo che c'? il secondo raccordo blu, quello più corto, che mi pare che dovrebbe collegare il tubo CAI alla flangia, perché senn? il tubo si infila solo nella flangia ma c'? spazio tra i due, non combaciano perfettamente, o c'? qualcos'altro che dovrei fare per farli combaciare? :???:

Ma sicuro??? A me combaciano alla perfezione! Non ? che hai sbagliato qualcosa?

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #87 il: Lun 03 Lug, 2006, 21:12:21
oddio, a me non combaciano perfettamente, non ? che avr? sbagliato qualcosa? ho infilato il lato sbagliato? m? ricontrollo, domani tenter? il montaggio e vedremo... :???:

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #88 il: Mer 05 Lug, 2006, 01:24:55
Ma per tappare il buco della fuoriuscita dove dovrebbe attaccarsi il tubo blu va bene metterci un p? di silicone?

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #89 il: Mer 05 Lug, 2006, 21:00:21
E quella vite con quel coso cilindrico di gomma nera sopra che ti danno col cai a cosa serve?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal