Autore Topic: [TUTORIAL] Istruzioni montaggio CAI  (Letto 30174 volte)

revan

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #90 il: Dom 09 Lug, 2006, 17:30:51
Ragazzi, l'altro giorno ho tentato il montaggio del CAI e tutto ? andato abbastanza bene, tutto entra ecc, ma ci sn stati un paio di problemi :???: :

mi sa veramente che ? troppo bassa, devo tagliare ancora il tubo per alzarlo di più secondo voi?

Mi si accende check engine, VSC e anche TRC quando accendo, mi sa che ? a causa di questi cavetti, quello azzurro ho fatto bene a riattaccarlo l?? quello nero dove v? collegato? prima era collegata al dispositivo sotto l'air box mi pare.

Il tubo ? un p? piegato, forse la situazione migliorer? se accorcio il tubo del CAI, e poi le viti originali del debimetro non ci entrano nel MAF di Iceman, quindi non ? stretto bene dentro al suo buco il debimetro.
L'ultima cosa, quant'? importante riattaccare quel tubo che v? dalla batteria già al radiatore? mi pare che era per rafreddare la batteria.
Ringrazio molto l'anima pia che mi aiuta! :smile:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #91 il: Dom 09 Lug, 2006, 18:54:32
Dalle foto non ci ho capito nulla, ma ti posso solo dire che quel tubo che pensi che vada alla batteria, in realt?, v? alla centralina ee con questo caldo, riattaccalo subito!!!! Se no rischi che ti si cuocia...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #92 il: Lun 10 Lug, 2006, 09:44:18
Giuro su me stesso che sono PIEGATO dal ridere  :muahaha:  :muahaha:
Dopo questa Zelig ci fa un baffo!  :muahaha:

Mitico ravan  :clap: mi hai reso la giornata stupenda già alle 10 scarse di mattina! HO LE LACRIMEEEEEEEE  :ihih:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #93 il: Lun 10 Lug, 2006, 19:02:57
Citazione da: "revan"
Ragazzi, l'altro giorno ho tentato il montaggio del CAI e tutto ? andato abbastanza bene, tutto entra ecc, ma ci sn stati un paio di problemi :???: :

mi sa veramente che ? troppo bassa, devo tagliare ancora il tubo per alzarlo di più secondo voi?

Hai sbagliato il montaggio, cos? appena prendi un dosso spacchi il filtro, ti entrano i pezzi nel motore e spacchi tutto. :doooo:
Questo nella migliore delle ipotesi. Riguarda come va montato il CAI e ricomincia da capo (il filtro deve finire nel passaruota). :roll:
E non pensare di accendere la macchina col filtro in quella posizione perché vengo personalmente a prenderti a badilate! :mazz:

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #94 il: Lun 10 Lug, 2006, 19:27:46
ma che e'........... sembra lo scarico piu' che l'aspirazione  :ihih:

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #95 il: Lun 10 Lug, 2006, 19:28:48
Effettivamente, messo in quella posizione, supera ampiamente quella del mio primo montaggio  :roll:  :roll: :muahaha:

Iceman

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #96 il: Lun 10 Lug, 2006, 20:47:27
? uno scherzo vero??!!??!!!!! :o

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #97 il: Lun 10 Lug, 2006, 21:25:09
:muahaha:
Infatti all'inizio avevo trovato il filtro in quella posizione ed era una cosa spettacolare e dovevo assolutamente fare una foto e metterla qua!
 :lool:  Sembro uno di quei pazzi che per pescare più aria addiritura mettono il filtro fuori dalla macchina!
Per? il resto ? vero, non so dove attaccare il cavo nero e mi si accendono le spie. La cosa più importanete ? dove attaccare il cavo, il resto me la posso anche cavare :wink:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #98 il: Mar 11 Lug, 2006, 08:28:50
Dunque..
Quello nero devi attaccarlo al posto di quello azzurro.
Quello azzurro rimarr? scollegato ed inutilizzato.

Poi ho visto che hai lasciato a spasso il tubettino sui collettori...
Staccalo e tappa il buco!  :wink:

Ovviamente dopo aver aggiustato il tutto, resetta se no gli errori rimangono  :smile:

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #99 il: Mar 11 Lug, 2006, 12:08:04
ah, ok, cmq il tubo ? a spasso ma l'ho tappato, ve bene lo stesso o ? meglio che lo stacco e poi tappo il buco?
Cmq grazie moltissimo, pure le foto mi hai messo! prima o poi ti faccio una statua Davide!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #100 il: Mar 11 Lug, 2006, 13:42:41
Citazione da: "revan"
ah, ok, cmq il tubo ? a spasso ma l'ho tappato, ve bene lo stesso o ? meglio che lo stacco e poi tappo il buco?

se l'hai tappato va bene cos?..... non cambia nulla.
Accertati solo che non finisca nelle pale del radiatore perché vedo dalla foto che ci passa molto vicino  :wink:

• Visitatore
Risposta #101 il: Gio 13 Lug, 2006, 21:13:01
Siccome domani pomeriggio vado a montare il Cai nel garage di un mio amico, vorrei sapere dove cribbio si deve segare il Cai.La cosa che ancora non mi ? chiara ? dove, quanto e perché va segato il Cai.
Per favore datemi delucidazioni altrimenti domani monto il Cai tipo Revan! :grin:  Modello cannuccia per tracannare acqua :lol:

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #102 il: Gio 13 Lug, 2006, 22:29:29
Citazione da: "TIX"
Siccome domani pomeriggio vado a montare il Cai nel garage di un mio amico, vorrei sapere dove cribbio si deve segare il Cai.La cosa che ancora non mi ? chiara ? dove, quanto e perché va segato il Cai.
Per favore datemi delucidazioni altrimenti domani monto il Cai tipo Revan! :grin:  Modello cannuccia per tracannare acqua :lol:

:muahaha:
la meglio cosa da fare ? tagliare lasciando un bel p? di tubo in più per essere sicuri e poi quando vai a montare seghi via un pezzetto per la volta finch? non trovi la lunghezza giusta

revan

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #103 il: Mer 19 Lug, 2006, 15:21:13
Ragazzi, mi dispiace ma ho un gorsso grosso problema :cry: .
Il mio paraurti anteriore ? veilside in vetroresina, ma il carrozziere che l'ha montato ha usato degli attacchi speciali sotto per reggere bene la vetroresina. Il problema che non ci sn delle viti o bulloni che si possono svitare, e sarebbe un bordello assurdo staccare e riattaccare tutto  :evil: , e in pratica il parautri non si può smontare. :???:
Per ora il CAI ? in questa posizione

Grazie a Dio non ? più in modalità cannuccia, sta ben alto e non ci sono problemi, ma ? cmq scoperto e non può rimanere l? in eterno. :???:
Che pensate che posso fare? ? possibile entrare in quello spazio da sotto? magari alzando la macchina e tagliando la plastica?
Altre idee? In caso che non c'? proprio modo di farla entrare vi viene in mente un modo in cui la posso lasciare l?, un modo per proteggerlo?
Aiuto! :ohh:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #104 il: Mer 19 Lug, 2006, 16:08:07
Revan...ma porco cane... :risa:
Ma come diavolo l'hai montato !?!?!? non ? giusto cosi...anche perché il beneficio di pescare aria fresca ? andato in Binasca o in Paulla...

Ti metto due foto che ti illustrano una corretta installazione...e per qualsiasi domanda sono qui...anche se temo che non potendo smontare il paraurti...sar? impossibile montarlo correttamente :roll:

AZZ...non riesco a caricarle...
conto di farlo in serata... :wink: tieni d'occhio il 3D

:cia:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal