Autore Topic: [TUTORIAL] Istruzioni montaggio CAI  (Letto 30153 volte)

Andrea2020

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2010
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #225 il: Gio 03 Feb, 2011, 23:44:56
Citazione da: "Mind"
state parlando di vvti vero?
perche su TS quel tubo con la valvolina ? l'unica cosa da lasciare...  :wink:
guarda un attimo la foto che ho appena messo , io ho una ts e quel colegamente va bene fra quei tubi?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #226 il: Ven 04 Feb, 2011, 09:11:43
Quel tubo non serve, toglilo e tappa i fori sia dal lato collettori che dal lato cai.  :wink:

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2009
Risposta #227 il: Ven 18 Feb, 2011, 20:51:47
ciao ragazzi. le tubazioni dei cai per ts e per 143cv sono uguali?

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

Andrea2020

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #228 il: Ven 18 Feb, 2011, 22:47:14
Citazione da: "zmanu"

uguali...

Andrea2020

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #229 il: Ven 18 Feb, 2011, 22:50:20
un mio amico con un vvt-i ha un problemino con il cai , e normale che quando spinge di botto fino in fondo l'acceleratore  da fermo ci sia un vuoto incredibile subito e poi salga ?

ho notato un miglioramento ai alti ma ai bassi e diventato veramente scarso
modifiche apportate : solo il terminale omologato magnaflow senza db-killer e il recente cai

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #230 il: Ven 18 Feb, 2011, 23:02:28
Citazione da: "Andrea2020"
un mio amico con un vvt-i ha un problemino con il cai , e normale che quando spinge di botto fino in fondo l'acceleratore  da fermo ci sia un vuoto incredibile subito e poi salga ?

modifiche apportate : solo il terminale omologato magnaflow senza db-killer e il recente cai

Certo, se leggi le varie discussioni capirai che questa ? proprio una sua prerogativa... si avverte perdita in basso e altres? guadagno agli alti regimi.  :wink:

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #231 il: Ven 18 Feb, 2011, 23:55:52
Citazione da: "zmanu"

uguali...

ma xke sento parlare di missure diverse tipo 2,75" e 3"

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

Andrea2020

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #232 il: Sab 19 Feb, 2011, 11:15:12
Citazione da: "Bluboy"

Certo, se leggi le varie discussioni capirai che questa ? proprio una sua prerogativa... si avverte perdita in basso e altres? guadagno agli alti regimi.  :wink:

sisi questo l'avevo letto ma mi chiedevo se la perdita in basso e cosi eccessiva come da me .... tipo sei fermo folle dai una pedata sul gas ci mette un po , un po troppo a partire , secondo me ... da voi fa lo stesso effetto un vuoto assurdo ?

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #233 il: Sab 19 Feb, 2011, 14:49:23

sisi questo l'avevo letto ma mi chiedevo se la perdita in basso e cosi eccessiva come da me .... tipo sei fermo folle dai una pedata sul gas ci mette un po , un po troppo a partire , secondo me ... da voi fa lo stesso effetto un vuoto assurdo ?

Certo, Il Cai d? il meglio di s? in pressione indotta. Quindi da fermo o "in basso" sei penalizzato causa la distanza notevole tra elemento filtrante e corpo farfallato.
Ecco perché si verifica quell'effetto "risucchio-ritardato"...  :wink:

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #234 il: Mer 23 Feb, 2011, 13:54:42
Citazione da: "Bluboy"

Certo, Il Cai d? il meglio di s? in pressione indotta. Quindi da fermo o "in basso" sei penalizzato causa la distanza notevole tra elemento filtrante e corpo farfallato.
Ecco perché si verifica quell'effetto "risucchio-ritardato"...  :wink:
gia,quoto ank io..a me fa lo stesso con l Injen..ma agli alti e uno splendore!! :lol:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #235 il: Mer 23 Feb, 2011, 22:52:34
sar? scemo ma la mia TS dopo l'aspirazione lo sentivo andar piu forte gia da poco dopo i 3000....anche una perdita da 1000 fino a 3000 per averne di piu dopo IMHO NE VALE LA PENA :wink:

Andrea2020

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #236 il: Dom 27 Feb, 2011, 18:25:41
ecco il risultato del cai sulla mia celica ts , fischia e non poco !

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #237 il: Dom 06 Mar, 2011, 03:35:14
Citazione da: "kratos"
bene,bene...ho letto un bel po di informazioni sul CAI!...MA,adesso vorrei sapere una cosa;se qualcuno nel CTI ha mai montato un cai della INJEN ordinato in USA?..
mi ? arrivato oggi il cai della injen
dunque come vedete non ? in 2 pezzi bensi uno,poi ci sono nella confezione 3 tubi da 20,30 cm l'uno :roll: boh..a quanto ho capito le nostre celiche europee non hanno tutti quegli attakki..
qualkuno mi sa dire qualkosa?...vi prego non ditemi di rileggere i post perke il mio cai della injen sembra un po particolare!![/URL][/img]

ciao ragazzi. mi sorge una domanda: nel cai della Injen non ci va la sezione maf di Iceman, giusto? vuol dire che il tubo-cai c'? l'ha all'interno oppure vuol dire che non c'? l'ha e di conseguenza la miscela sar? diversa per la nostra ecu?
grazie

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #238 il: Dom 06 Mar, 2011, 09:58:36
Manu.........ti ho già risposto alle mail in merito.....ascolta al motore non accade nulla se non metti la sezione maf stock.........io giro senza dal 2005 e dal 2008 ho una PFC ho cambiato 4 diversi sistemi di aspirazione e non ho avuto nessun problema indi per cui monta sto ca**o de CAI e divertiti :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #239 il: Dom 06 Mar, 2011, 11:59:38
Citazione da: "Knight"
Manu.........ti ho già risposto alle mail in merito.....ascolta al motore non accade nulla se non metti la sezione maf stock.........io giro senza dal 2005 e dal 2008 ho una PFC ho cambiato 4 diversi sistemi di aspirazione e non ho avuto nessun problema indi per cui monta sto ca**o de CAI e divertiti :wink:

ho già visto la tua mail. volevo semplicemente sapere il parere di altri. siccome penso che se in toyota si sono scervellati per ideare quel affarino a griglia chiamato MAF ? perche dar? la giusta misura di aria in entrata, senza turbolenze. penso che nel tuo caso con la centralina aggiuntiva + pressa obd + un pc con programma adatto puoi gestire la miscela senza che diventi troppo grassa o troppo magra per la tua configurazione; nel mio caso che non ce l'ho, se l'auto mi si appesantisce lungo il regime non saprei come gestirlo,seno mettendo la MAF. comunque volevo sentire altre voci...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal