Autore Topic: Lampeggio ABBAGLIANTI  (Letto 2836 volte)

Zingaro

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2012
il: Lun 24 Set, 2012, 12:15:43
Salve a tutti :wink:
Avrei una domanda, magari se n'era già parlato ma non sono riuscito a trovare nulla nel forum (a parte un topic di Kawa nello storico sul lampeggio Abbaglianti/Fendi):

Siccome il lampeggio degli abbaglianti a fari spenti o con le sole posizioni provoca l'accensione anche degli anabbaglianti (su TS post '02, non so se vale per T23 in generale), qualcuno ha mai pensato o ? riuscito a modificarne il circuito in modo da poter lampeggiare esclusivamente con gli abbaglianti a fari spenti?

Siccome di giorno non tengo le luci accese (a seconda del tempo, ovvio :wink:) mi da un po' fastidio lampeggiare e vedere lo xenon che flasha e la lampadina dell'abbagliante quasi smorta:lol:
Oltretutto il mio timore ? che a lungo andare si potrebbero danneggiare gli xenon in questo modo..

Grazie!  :smile:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #1 il: Lun 24 Set, 2012, 12:33:00
Bisognerebbe vedere se suslla bibbia c'? il circuito degli abbaglianti :work: ...

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #2 il: Lun 24 Set, 2012, 13:00:18
ci avevo provato in tutti i modi ma non c'era stato verso di realizzare il flash

al che avevo fatto la modifica di fare lampeggiare i fendinebbia ad anabbaglianti spenti.

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #3 il: Lun 24 Set, 2012, 13:22:12
non ho capito bene :roll:  cio? volete lampeggiare con gli abbaglianti senza ke si accendano altre luci?? b? nella mia se nn erro lampeggio tranquillamente senza ke si accendano altre luci (anabbaglianti,fendinebbia,ecc..)

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Lun 24 Set, 2012, 13:25:48
Citazione da: "kratos"
non ho capito bene :roll:  cio? volete lampeggiare con gli abbaglianti senza ke si accendano altre luci?? b? nella mia se nn erro lampeggio tranquillamente senza ke si accendano altre luci (anabbaglianti,fendinebbia,ecc..)

mi sa che erri, sulla mia VVti PRE si accendono anche gli anabbaglianti

Zingaro

• Gentleman Driver
Risposta #5 il: Lun 24 Set, 2012, 13:36:02
Citazione da: "Kawa"
ci avevo provato in tutti i modi ma non c'era stato verso di realizzare il flash

al che avevo fatto la modifica di fare lampeggiare i fendinebbia ad anabbaglianti spenti.

In questo modo lampeggiano solo i fendinebbia e anabbaglianti/abbaglianti rimangono OFF?
Strano però che funzioni solo in questo modo e non come vorremmo..

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Lun 24 Set, 2012, 13:49:30
Si con la modifica che ho fatto io a fari spenti lamp. solo i fendi, mentre ad anabbaglianti accesi lampeggiano fendi e abbaglianti ma rimangono fissi gli anabbaglianti

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #7 il: Lun 24 Set, 2012, 14:10:23

Scusa Kawa, dico la mia, ma non ? possibile escludere un filo che arriva dal rel? agli anabbaglianti? Uno sar? quello che arriva dal rel? (anabbagliante) all'anabbagliante stesso ed uno che arriva dal rel? abbagliante sempre all'anabbagliante, baster? mozzare il filo che porta alimentazione dal rel? abbagliante, insomma, l'anabbagliante sar? collegato in qualche modo all'abbagliante no? Non l'ho mai fatto perché la cosa non m'interessa più di tanto ma non dovrebbe essere tanto complicato  :???:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Lun 24 Set, 2012, 17:59:21
Ripeto ci ho perso ore e ore e non ne sono venuto a capo di nulla... in teoria ? semplice come dici tu, in realta ci sono dei ritorni strani che non lo permettono... poi magari a studiarla meglio si fa ma io non ci sono riuscito e mi sono trovato bene con la mia soluzione che mi consente il passing anche con i fendi, tanto io giro sempre con i fari accesi anabagglianti anche di giorno  ;)

a naso dico che se tagli il filo escludi si il passing ma pure i fari perche il filo ? unico ;)

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #9 il: Lun 24 Set, 2012, 23:35:02
Ripeto ci ho perso ore e ore e non ne sono venuto a capo di nulla... in teoria ? semplice come dici tu, in realta ci sono dei ritorni strani che non lo permettono... poi magari a studiarla meglio si fa ma io non ci sono riuscito e mi sono trovato bene con la mia soluzione che mi consente il passing anche con i fendi, tanto io giro sempre con i fari accesi anabagglianti anche di giorno  ;)

a naso dico che se tagli il filo escludi si il passing ma pure i fari perche il filo ? unico ;)

A meno ch? il filo che collega anabbagliante ed abbagliante durante il lampeggio non sia prima...diciamo più verso i deviatori/interruttori (vicino al volante) e non dalla parte del cablaggio finale...non so se mi spiego  :roll:  Comunque hai ragione...tanto le luci vanno accese SEMPRE!

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Mar 25 Set, 2012, 09:06:19
DA Come ho capito sono gia collegati insieme nel devio poi esce filo unico sia x flash che per abbaglianti

Zingaro

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Mar 25 Set, 2012, 10:38:02
Ok grazie Kawa :wink:

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #12 il: Mar 25 Set, 2012, 13:25:40
Citazione da: "kratos"

mi sa che erri, sulla mia VVti PRE si accendono anche gli anabbaglianti
mmm :???:  ti far? sapere,infatti ho scritto se nn erro :wink: ..pero mi sembra strano..capisco ke possa essere fastidioso,allora forse credo faccio bene ha rimanere con le luci bianche 80w...anke se lo xenon ? sempre più gradevole!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #13 il: Mar 25 Set, 2012, 22:15:50
Citazione da: "Zingarello"
Salve a tutti :wink:
Avrei una domanda, magari se n'era già parlato ma non sono riuscito a trovare nulla nel forum (a parte un topic di Kawa nello storico sul lampeggio Abbaglianti/Fendi):

Siccome il lampeggio degli abbaglianti a fari spenti o con le sole posizioni provoca l'accensione anche degli anabbaglianti (su TS post '02, non so se vale per T23 in generale), qualcuno ha mai pensato o ? riuscito a modificarne il circuito in modo da poter lampeggiare esclusivamente con gli abbaglianti a fari spenti?

Siccome di giorno non tengo le luci accese (a seconda del tempo, ovvio :wink:) mi da un po' fastidio lampeggiare e vedere lo xenon che flasha e la lampadina dell'abbagliante quasi smorta:lol:
Oltretutto il mio timore ? che a lungo andare si potrebbero danneggiare gli xenon in questo modo..

Grazie!  :smile:

Rispondendo semplicemente alla tua domanda ti dico: tienili cos? che non succede nulla.
L'impianto de TS restyle ? PROGETTATO in questo modo, quindi si presume che i carichi resistivi delle centraline fari siano studiati per non dare "botte" o problemi di sorta alle lampade... vai tranquillo.  :wink:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Mar 25 Set, 2012, 22:37:02
Esatto Raffa!

il discorso mio era relativo ad impianti aftermarket

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal