Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 121801 volte)

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #885 il: Ven 18 Mar, 2011, 23:22:05

Nuova stagione , nuovo treno ..... Andare oltre era quasi impossibile !

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #886 il: Dom 20 Mar, 2011, 21:10:15
Citazione da: "ziopittore"

Cio? Nicola... ma le gomme in foto sono LE TUE?
Te lo chiedo perché le ho cercate di recente (proprio in quella misura) ma Yokohama Italia dice di non averle disponibili... solo in spalla 55 e non 50.

Dove le hai prese? how mutch?  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #887 il: Lun 21 Mar, 2011, 13:38:34
Citazione da: "ziopittore"

Le amerai, garantito! :wink:

ziopittore

• Vero manico
Risposta #888 il: Lun 21 Mar, 2011, 14:01:03
Citazione da: "Bluboy"

Cio? Nicola... ma le gomme in foto sono LE TUE?

Yess!
Te lo chiedo perché le ho cercate di recente (proprio in quella misura) ma Yokohama Italia dice di non averle disponibili... solo in spalla 55 e non 50.

Vero! io mi ero informato da un gommista ufficiale Yoko e mi ha detto (tramite Yoko Italia) che quella gomma in quella misura non ? previsto che sia importata
Dove le hai prese?

http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m62b0s300p59605
how mutch?  :wink:

?600 , quanto avevo pagato nel 2007 un treno di cagosissime P Zero Nero ; comunque dipende dal cambio ?/?

N.B.:Ordinate e pagate con c.d c. venerd? 11/03 , arrivate (due) venerd? 18/03 ; le altre due dovrebbero essere qui oggi pomeriggio.

Citazione da: "Sceriff"
Le amerai, garantito! :wink:

Sicuramente! Spero solo non si consumino troppo velocemente

P.S.: dot 4810

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #889 il: Mer 23 Mar, 2011, 17:28:53
Mi sono letto tutte e 88 le pagine e inizio ad avere le allucinazioni...(scrittine yokohama,falken etc che compaiono dietro le palpebre per intendersi XD)

Comunque mi appresto a recensire le mie Firenza ST-08 in misura 215/40 R17.

Premetto che le ho dovute mettere a 2.7 bar di pressione visto che in meno di 2000km avevo i cerchi stile dischi a margherita delle moto...

Per il resto non sono affatto male. Mi sono venute 360? compreso montaggio (quando le ho prese tutte le altre erano sopra i 120? a gomma altrimenti avrei montato delle Kumho o delle Falken) però nonostante la fama di economiche sono buone gomme che temono il freddo.

Scaldarle ? facile ma con le temperature che scendono sotto i 10? iniziano ad essere pericolose: una guida più smaliziata può innescare sovrasterzi vistosi, che non sono facili da prevedere/intuire.

La struttura ? simile alle Neova addirittura! Hanno i bordi degli intagli svasati e con piccole rientranze concave che assicurano sempre uno spigolo vivo anche una volta usurate, questo garantisce un buon feeling di guida anche quando sono prossime alla fine.
Eccone un particolare:

La durata chilometrica non ? proprio un must. Le ho girate dopo 4000km (anche a causa di una piega più consistente su un cerchio anteriore) ed erano già intorno al 60-70% di battistrada residuo, però non hanno mai visto l'autostrada e non le ho mai risparmiate in curva.

Dove stupiscono davvero ? sull'aquaplaning. Non sono mai riuscito a metterle in crisi, anche in pozze profonde sopra i 100 km/h indicati e anche in curva sembra quasi come se l'acqua non ci fosse, non ho mai dovuto adeguare molto la velocit? alla quantit? d'acqua sulla strada.

Le ricomprerei? Se non dovessi avere un budget sufficiente per passare a qualcosa di più serio penso proprio di si, altrimenti spero in un treno di Parada o Neova.

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #890 il: Dom 27 Mar, 2011, 14:33:31
Io inizio ad avere gli incubi ultimamente in ambito gomme.

Dunque, le Re050 misura stock le ho portate alla frutta domenica scorsa ad Adria (3 turni da 20 min).

Devo mettere in preventivo un nuovo treno di gomme ma veramente non riesco a prendere una decisione...in questo 3D si parla moltissimo di gomme stradali ma poco di semislick pure.

Partendo dal presupposto che:

- mantengo la misura stock 205/50 R16
- percorro ormai con la Celica circa 5000 km l'anno, normalmente solo se non piove
- uso l'auto appunto prevalentemente per trackday o un giretto nel weekend sui colli/in montagna
- al 99% le prendo nuove

sono combattuto tra questi modelli:

- Toyo Proxes R1R
- Federal 595 RS
- Bridgestone RE55S (non so dove diavolo cercarle ma so che esistono in misura stock)
- Hankook RS2
- Yokohama Neova AD08 (non proprio semislick pura)
- ....altre idee?....

Attendo qualche consiglio e resoconto pro/contro di qualcuno che ne ha usato qualche modello.

Grazie

Kitt

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #891 il: Dom 27 Mar, 2011, 16:48:55
per girare in pista le federal 595 rs hanno un'ottimo prezzo le recensioni sono buone ....

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #892 il: Dom 27 Mar, 2011, 21:22:40
Dopo essermi documentato e aver ben capito quali sono le mie esigenze ho ordinato il nuovo treno stradale estivo, grazie anche ad Hpd per i consigli/recensioni. :wink:

Spero di trovarmi bene, a quanto pare a detta di chi le ha montate su misura stock, sono delle ottime coperture stradali-sportive (e track-day all'occorrenza):  Toyo R1R.

Quando le avr? su e provate a dovere poster? la mia recensione.  :wink:

ziopittore

• Vero manico
Risposta #893 il: Dom 27 Mar, 2011, 23:28:38
DOMANDONA !

Qualcuno dei NEOVISTI (Gigio Sceriff Ule) mi sa dire come si comportano dette gomme sull'acqua? - umido/pioggia/full wet - sorry ma mi sono dimenticato di chiedervelo ieri .......
Grazie
 :salut:

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #894 il: Lun 28 Mar, 2011, 17:39:30
Citazione da: "Erny1981"

- mantengo la misura stock 205/50 R16
- percorro ormai con la Celica circa 5000 km l'anno, normalmente solo se non piove
- uso l'auto appunto prevalentemente per trackday o un giretto nel weekend sui colli/in montagna
- al 99% le prendo nuove

sono combattuto tra questi modelli:

- Toyo Proxes R1R
- Federal 595 RS
- Bridgestone RE55S (non so dove diavolo cercarle ma so che esistono in misura stock)
- Hankook RS2
- Yokohama Neova AD08 (non proprio semislick pura)
- ....altre idee?....

Boh nessuna di quelle postate dovrebbe essere una semislick pura!
rientrano tutte nella categoria "Extreme performance summer"

Io ti direi AD08 senza pensarci troppo. Stando a recensioni/prove dovrebbe essere quella che garantisce prestazioni migliori.

595 RS ha prestazioni globali, su asciutto, inferiori ad una Dunlop Sp sportmaxx. Gli unici pregi sono una frenata spaziale (solo asciutto) ed il prezzo basso, in compenso se becchi il classico imprevisto temporale estivo muori.

RS2 potrebbero essere una buona alternativa le ha avute Vime e Ule

R1R le ha appena prese bluboy;
stando a commenti sentiti a monza sarebbero eccellenti per strada, ma soffrirebbero in uso estremo in pista :nonso:  però c'? da dire che dai sintomi riportati sembrerebbe un surriscaldamento da pressione troppo bassa piuttosto che un limite intrinseco della gomma :nonso:
(cosa costano stock?)

re55s tanto non le trovi non fasciarti la testa

Io prenderei AD-08, in alternativa R1R o, se fossi povero, RS2.
595RS manco per ridere, piuttosto una buona stradale (re-050 o sportmaxx)

:jap:

PS
gia che ti sei informato re-01r o re-11 non le fanno pi??
Ci sarebbero anche queste: Dunlop Direzza Sport Z1 Star Spec, non in europa però  :lol:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #895 il: Lun 28 Mar, 2011, 21:47:38
Sono daccordo col discorso di Hasso!
Avevo mezza intenzione per le RS2 ma come detto giustamente, sono molto difficili da mantenere in temperatura con un p? di freddo/umido... questo ne consegue un comportamento difficoltoso in caso di pioggia o fereddino verso le mezze stagioni pre/dopo estate.
Le RE010 mi allettavano parecchio, i FBK sul web ne parlano benone... quando poi ho visto il prezzo ho detto: STICAZZ! tantovale prendere un bel treno di AD08 allora...
Per? anche qui i FBK vari, dicono che la Neova sia una gomma stratosferica sull'asciutto/caldo, ma che sul bagnato/umidido cala un p? di prestazione.

Le R1R le danno un gradino sotto, ma sempre valide sullo stesso filone delle AD08... però dicono siano di tutto rispetto sul bagnato! (motivo per il quale ho optato per queste, oltre alla spalla dichiarata granitica).

PS: ovviamente TUTTE queste gomme "Extreme performance summer" sono inferiori sul bagnato rispetto ad una stradale classico/sportiva... però credo che la scelta sia dettata da ben altri motivi>  :car: (oltre il fatto che comunque sono affiancate da un treno invernale, almeno nel mio caso.  :wink: )

Infine per rispondere a Hasso: 520? spedite, in offerta su Camskill.  :wink:

Cmq se volete star sicuri, appena posso scriver? un bel FBK.  :cia:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #896 il: Lun 28 Mar, 2011, 22:30:48
Raffa, 520 ? spedite su camskill in misura stock?

Se mi confermi la spalla granitica potrei seriamente optare per quelle... :cool:

@Hasso: che gomme intendi tu per semislick se tutte quelle che ho citato non sono considerate semislick pure?  :o

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #897 il: Lun 28 Mar, 2011, 23:51:59
Raffa, 520 ? spedite su camskill in misura stock?

Se mi confermi la spalla granitica potrei seriamente optare per quelle... :cool:

Esatto.
Ma ripeto, se vuoi attendi una decina di gg che le monto e ti s? dire. :wink:

@Hasso: che gomme intendi tu per semislick se tutte quelle che ho citato non sono considerate semislick pure?  :o

Ok, ti rispondo io.
Quelle che hai citato sono delle sportive stradali estreme, ma la semislick (anche se tipologcamente omologate per uso stradale) sono altra cosa!
esempio: (1a voce stradale-sport, 2a voce semislick stradale)

Yokohama: Advan Sport - Advan Neova/A048
Toyo: R1R - R888
Federal: 595RS/Evo - 595SS

e cos? via...

:wink:

ziopittore

• Vero manico
Risposta #898 il: Mar 29 Mar, 2011, 01:21:15
Io inizio ad avere gli incubi ultimamente in ambito gomme........
......
.......
Attendo qualche consiglio e resoconto pro/contro di qualcuno che ne ha usato qualche modello.Grazie

Sar? breve anche perché hanno detto tutto Hasso & Bluboy:
Volevo una gomma in misura stock supercazzuta sull'asciutto e , nel limite del possibile , anche sul bagnato. Inizialmente avevo pensato al Pilot Sport3 , ma poi ho optato per una copertura Extreme performance .... tanto per l'inverno ho le termiche ; Ho considerato solamente AD08 e RS2 perché presentano intagli longitudinali continui , quindi , teoricamente più capacit? di drenare l'H2O . Siccome sono razzista , ho preferito le jappo alle coreane  :jap:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #899 il: Mar 29 Mar, 2011, 10:13:36
Citazione da: "Hasso"

595RS manco per ridere,

le hai mai provate, anche senza ridere, nel mondo della realt

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal