TSuper una domanda che nessuno mi pare ti abbia fatto...
..ma la superficie pompante di quella pinza? identica a quella stock? maggiore? Giusto per capire se il posteriore lo state modificando ANCHE per questo(nonostante l'EBD). E se poi quindi modificherete anche la pompa freni con una più piccola
Non ho afferrato cosa c'entra...
Non sto facendo un esperimento ma sto girando da 8-9 mesi con questa configurazione e va da dio !
Una pinza doppio pompante a parit? di diametro del pistone ha doppia forza !
Questo non lo dico io ma Pascal !
Quindi non vedo proprio il bisogno di montare una pompa più piccola che ci darebbe ancora più forza 
si scusa hai ragione la pompa più grande.
...comunque la superficie pompante di quella pinza?
PS: la forza in se mi sembra sia sempre la stessa(intendo "forza pompante" quella che arriva dalla pompa ), ma cambia la pressione esercitata

...con una superficie pompante maggiore ovviamente diminuisce..

P = F/S
quindi il vantaggio ? che a parit? di pressione del pedale verr? applicata più forza alle pastiglie (so che queste cose le sai benissimo, ma dato che mi mancano i dati cerco solo di capire la motivazione a teorica della scelta di johnny).
Quindi SE ci fosse un aumento DRASTICO della superficie pompante(ripeto che non ho idea dei pistoni di quella pinza, quindi non so se ? questo il caso anche se non credo proprio) sia all'anteriore che al posteriore(anche li ? un bo sulla superficie pompante) si render? necessario cambiare la pompa per non avere una corsa del pedale ECCESSIVA (se invece ? nella norma o comunque aggrada il pilota, ok).
PPS: Non mi ricordavo che ci girassi da cos? tanto, pensavo solo alla modifica di Johnny appena fatta e non capivo come mai intervenire immeditamente sul posteriore tutto qui.