Autore Topic: L'impianto di Jhonny ;-)  (Letto 9289 volte)

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #75 il: Ven 22 Feb, 2013, 07:51:22
Citazione da: "il_biondo"
a furia di leggere mi si incrociano gli occhi e volevo chiederti questo kit si puo realizzare con un disco nn modificato di modo da poterli trovare ovunque di ricambio??? a patto che fitti sotto i cerchi stock con eventuali distanziali???

Si; può essere realizzato col disco Avensis da 295 !

Perdi qualche mm nel diametro ma hai comunque tanta superficie frenante e tanta forza  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #76 il: Ven 22 Feb, 2013, 09:32:14
Citazione da: "TSuper"
a furia di leggere mi si incrociano gli occhi e volevo chiederti questo kit si puo realizzare con un disco nn modificato di modo da poterli trovare ovunque di ricambio??? a patto che fitti sotto i cerchi stock con eventuali distanziali???

Si; può essere realizzato col disco Avensis da 295 !

Perdi qualche mm nel diametro ma hai comunque tanta superficie frenante e tanta forza  :wink:

l'avevo proposto a Jhonny infatti :wink:

il_biondo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2010
Risposta #77 il: Ven 22 Feb, 2013, 10:10:13
perche il tuo impianto che hai fatto ? stupendo ma con la storia che i dischi sono modificati nn mi piace per un fatto di comodit? per reperirli... e al posteriore?

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #78 il: Sab 23 Feb, 2013, 09:35:34
Quello che dici ? giusto anche se ci sono da fare due precisazioni:

Un impianto del genere stressa i dischi la meta degli stock per via di diametri, forza e superficie frenante; quindi ? lecito pensare che se non fai 25-30 mila km all'anno difficilmente avrai bisogno di cambiarli !

Quando sai che disco devi prendere e la misura a cui devi portarlo non devi far altro che comprare un disco GT4 e lasciarlo mezza giornata in rettifica  :wink:
Ok non ? come cambiare un disco di normale produzione ma credo che per l'impianto che ne viene fuori il gioco valga assolutamente la candela !

Per il posteriore il lavoro ? ancor più estremo e per certi versi irreversibile perché vanno modificate le staffe portapinza; il disco GT4; costruiti gli attacchi pinza e un minidistanziale da mettere tra mozzo e disco !

Di lavoro cenn'? ma il risultato ? spettacolare !A mio avviso se per davanti possiamo pensare a qualcosa di aftermarket per dietro proprio non c'? paragone con gli impianti mega esagerati che offre il mercato !

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #79 il: Sab 23 Feb, 2013, 11:22:11

Un impianto del genere stressa i dischi la meta degli stock per via di diametri, forza e superficie frenante; quindi ? lecito pensare che se non fai 25-30 mila km all'anno difficilmente avrai bisogno di cambiarli !

verissimo.....per chi usa la macchina "in un certo modo" ? un grande vantaggio, oltre agli ovvi benefici in termini di potenza frenante :wink: .....considerando che poi nessuno fa tutti quei km con la celica ? un impianto praticamente eterno!

ve lo dice uno che sta lentamente massacrando i dischi da 275 mm :lol:

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #80 il: Sab 23 Feb, 2013, 11:40:13
perche il tuo impianto che hai fatto ? stupendo ma con la storia che i dischi sono modificati nn mi piace per un fatto di comodit? per reperirli... e al posteriore?

Prendi 2 dischi del gt4 e gli fai ridurre! con 150? fai tutto... :wink:

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #81 il: Mar 16 Apr, 2013, 11:42:31
E' stato poi fatto l'impianto per il posteriore?

I dischi sono stati portati a 300x27: ? la misura massima per farceli stare sotto i cerchi stock distanzialati o si può asportare meno materiale (ovviamente lasciando un sufficiente brake cleaner)?

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #82 il: Mar 16 Apr, 2013, 20:00:47
Citazione da: "Ayrton"

I dischi sono stati portati a 300x27: ? la misura massima per farceli stare sotto i cerchi stock distanzialati o si può asportare meno materiale (ovviamente lasciando un sufficiente brake cleaner)?

No il posteriore di Jhonny ? rimasto un attimo in sandby perché avevamo altre idee  :roll:  :porc:  :masch:

Il mio anteriore da 315 con pinze alfa sta sotto i 16 stock a patto che tu ci monti almeno un distanziale !

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #83 il: Mar 16 Apr, 2013, 22:53:06

No il posteriore di Jhonny ? rimasto un attimo in sandby perché avevamo altre idee  :roll:  :porc:  :masch:

Il mio anteriore da 315 con pinze alfa sta sotto i 16 stock a patto che tu ci monti almeno un distanziale !

:o Qui porci ci covano... :risa:

Distanziali da 16 mm? E al posteriore ci st

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #84 il: Mar 16 Apr, 2013, 23:11:42
l'upgrade anche al posteriore ? fondamentale per avere una frenata potentissima ma bilanciata :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #85 il: Mar 16 Apr, 2013, 23:16:30

:o Qui porci ci covano... :risa:

Distanziali da 16 mm? E al posteriore ci st??

Se il 315 lo fai entrare davanti figuriamoci dietro con la pinza che ? un terzo di quella anteriore !

Non ricordo ora quanto si doveva distanzializzare; nel mio 3D c'? scritto !

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #86 il: Mer 17 Apr, 2013, 08:23:50
altrimenti ci metti un 16" con ET più basso e canale più largo.....su cerchi tipo sparco assetto gara o ultraleggera dovrebbe starci senza distanziale :wink:

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #87 il: Mer 17 Apr, 2013, 09:07:22
Citazione da: "FlashGordon"
altrimenti ci metti un 16" con ET più basso e canale più largo.....su cerchi tipo sparco assetto gara o ultraleggera dovrebbe starci senza distanziale :wink:

Questo non penso...se non ricordo male, H aveva fatto la prova e i suoi Tarox ci stavano sotto i cerchi stock, ma non sotto gli Ultra...ovviamente distanzializzando a dovere (16 mm). :wink:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #88 il: Mer 17 Apr, 2013, 09:13:17
eh ma il tarox mica ? uguale all'impianto di riccardo......se non ricordo male johnny aveva gli assetto gara e fittava, correggetemi se sbaglio :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #89 il: Ven 19 Apr, 2013, 10:32:34
Citazione da: "FlashGordon"
eh ma il tarox mica ? uguale all'impianto di riccardo......se non ricordo male johnny aveva gli assetto gara e fittava, correggetemi se sbaglio :wink:

Nessun errore; ? proprio cos? !

Poi con le staffe che gli ho fatto in qualsiasi momento può montare un supporto distanziatore da pochi euro e montare il disco da 310 o 315 senza dover cambiare altro  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal