Autore Topic: L'impianto di Jhonny ;-)  (Letto 9286 volte)

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TSuper

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il: Ven 29 Giu, 2012, 23:54:39
Un giorno mentre tornavo a casa mi chiama JhonnyTS; mio grande amico !



Ha un problema...



La sua TS non frena abbastanza e lui non si sente più sicuro nelle scorribande torinesi !



Ho immediatamente capito che aveva bisogno d'aiuto :risa:

Cos? ho pensato...






























...e ancora...



























Dopo un po' di misure, pinze varie e vari dischi di vario diametro ho prodotto questa staffa !



E questo kit



Con pinza Brembo monoblocco radiale 4 Pot marchiata Renault perche arriva dalla Clio RS; e un mio speciale contatto me la rimedia nuova a prezzo onesto !



Disco GT4 ridotto a 300 nel diametro e 27 di spessore...



Che sta tranquillamente sotto i 16 stock senza limare, tagliare, fresare o distanziare...



 :cool:

Ricapitolando quindi:

Impianto anteriore maggiorato a 300 mm

Pinza Brembo NUOVA 4Pot radiale monoblocco

Superstaffa By TSuper
(nota bene, la staffa ha delle saldature ma solo per rinforzo e per tenere dadi e viti dove devono stare senza girare; ergo potrei montarla senza neanche una saldatura e farebbe comunque il suo lavoro !)

Disco GT4 rettificato a 27 mm di spessore e 300 mm di diametro esterno !

La bellezza di questa pinza ? la pasticca ribassata a 50mm di banda frenante perci? mi permette di rimpicciolire il disco senza che la pasticca vada fuori dalla pista frenante che inesorabilmente si abbassa !
La superfice rimane comunque generosissima perché rispetto a quelle Alfa la pasticca ? più lunga; 120mm
 :wink:

Il tutto assolutamente plus&play

Cos? ora anche i gay possono frenare :ihih:

La faccio breve ma sono a disposizione per tutte le domande del caso !


 :cia:

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Bluboy

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Risposta #1 il: Sab 30 Giu, 2012, 00:33:32
Io voglio Riccardo santo e subito... :o
Anzi no, prima voglio lo stesso kit sulla mia...

insomma asp?... che dire: ora sono troppo arrapato per scrivere qualcosa di sensato... mi limito solo a farti i miei più sentiti complimenti!


 :ohh:  :clap:  :fir:

ecco.. un'altra roba da aggiungere alla lunga lista... :doooo:  :risa:



Solocelica

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Risposta #2 il: Sab 30 Giu, 2012, 00:36:08
ma sti gran caxxi!!!!! :o

ma cos? non si ribalta in avanti con un pestone la cely? :risa:

lavoro ottimo...grande!!



JOHNNY TS

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Risposta #3 il: Sab 30 Giu, 2012, 00:39:24
Whahaha :risa:  :lool:  non potevi aprire un 3d migliore :lool:
bellissimo lavoro.. :clap:
Grazie per Lo sbattone  e la dedizione!
Grazie di tutto fratello
 :wink:  
 :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:   :clap:



KRAKEN

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Risposta #4 il: Sab 30 Giu, 2012, 00:45:17
ci serve:

feedback e dati sul prodotto(cambio di frenata e sensazioni).
tempistiche di realizzazione.
costo.

 :wink:  :wink:

Sei un gran lavoratore.... :hur:  tutta la mia ammirazione



JOHNNY TS

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Risposta #5 il: Sab 30 Giu, 2012, 01:09:26
Citazione da: "KRAKEN"
ci serve:

feedback e dati sul prodotto(cambio di frenata e sensazioni).
tempistiche di realizzazione.
costo.

 :wink:  :wink:

Sei un gran lavoratore.... :hur:  tutta la mia ammirazione

Dati sul prodotto? :o



sampeifabio

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Risposta #6 il: Sab 30 Giu, 2012, 01:55:56
Mmmh interessante :cool:



Ayrton

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Risposta #7 il: Sab 30 Giu, 2012, 02:22:33
Eccolo l?! Aspettavo solo il momento in cui avresti postato tutto il lavoro... :cool:

Innanzitutto: :clap:

Poi ho un paio di domandine per te:
1) ci st? sotto gli OZ Ultraleggera da 16" senza mettere distanziali?
2) si possono far baffare e/o forare quei dischi o sono già troppo lavorati?
3) eventualmente si potrebbe fare il lavoro con i classici 305 mm?

Complimentoni ancora :wink:



GIO 23

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Risposta #8 il: Sab 30 Giu, 2012, 04:10:04
Complimenti gran lavoro!



TSuper

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Risposta #9 il: Sab 30 Giu, 2012, 08:13:01
Grazie a tutti, ? venuto veramente un bel lavoro !

Dimenticavo una cosa molto importante:

Se Jhonny volesse tra un po' passare ai 17 e poter ospitare quindi un disco più grande; può farlo sostituendo solamente il disco e montando due apposite boccole che formisco al momento tra pinza e staffa senza dover ricambiare tutto ! :wink:

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ciaomiao

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Risposta #10 il: Sab 30 Giu, 2012, 10:48:06
Veramente un gran bel lavoro anche dal punto di vista estetico, sono interessato alla modifica,complimenti!
 :bye:

Green Figh - Salviamo la gnocca!


MatteQban

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Risposta #11 il: Sab 30 Giu, 2012, 11:55:19
:clap:  :clap:  :clap:

NOW ON S2K !!



KRAKEN

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Risposta #12 il: Sab 30 Giu, 2012, 12:51:26
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "KRAKEN"
ci serve:

feedback e dati sul prodotto(cambio di frenata e sensazioni).
tempistiche di realizzazione.
costo.

 :wink:  :wink:

Sei un gran lavoratore.... :hur:  tutta la mia ammirazione

Dati sul prodotto? :o



sorry.....intendevo sensazioni alla guida e dati dopo aver efettuato prove su strada



Abaddon

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Risposta #13 il: Sab 30 Giu, 2012, 14:46:29
Citazione da: "TSuper"


se non erro nella precedente soluzione di impianto frenante oversize la staffa era fissata al mozzo ma dal lato interno, esatto? ed i supporti per la pinza ad occhio mi sembravano anche loro molto più arretrati rispetto a questi(forse e magari anche a causa della diversit? della pinza..).
quà invece la staffa ? fissata sul lato esterno "aderendo" maggiormente al mozzo...
Ottimo!
Ma sopprattutto ora non c'? nessuna saldatura "vitale". E' UN PEZZO UNICO!! :twisted:

Direi che il lavoro di misurazione per riuscire ad ottenere un pezzo unico ? stato sicuramente il più faticoso. ma visto il risultato ? venuto davvero una meraviglia.

CONGRATULAZIONI ! :grin: OTTIMO LAVORO !


TSuper

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Risposta #14 il: Dom 01 Lug, 2012, 14:28:15
Citazione da: "Ayrton82"

1) ci st? sotto gli OZ Ultraleggera da 16" senza mettere distanziali?
2) si possono far baffare e/o forare quei dischi o sono già troppo lavorati?
3) eventualmente si potrebbe fare il lavoro con i classici 305 mm?


1) Dovrebbe ma ora non so dirti la conformazione interna degli OZ :wink:

Sugli stock c'? ancora margine !

2) ? sempre sconsigliato lavorare dopo un disco perché si rompe quasi subito !
Si potrebbe prevedere in fase di progetto e prendere un disco GT4 forato; anche lavorandolo la foratura rimane; la baffatura no...

3) Si; come scritto già puoi crescere nei diametri dei dischi semplicemente utilizzando delle boccole che fornisco !

Si può fare tutto ma il kit che faccio io ? questo finche trovo le pinze senza difficolt? !
Se qualcosa in quel senso cambia allora vedremo !

Per favore non iniziate a proporre idee strane con altri materiali e soluzioni diverse da queste !Non ho tempo di stare dietro a 1000 variabili !

Se qualcuno ? SERIAMENTE interessato al kit ne parliamo quanto vogliamo ma sempre rimanendo coerenti a questo progetto !

Il prezzo per il kit finito e spedito a casa che comprende:

Disco
pinza
pasticche (vendute da renault separatamente dalla pinza)
kit ritenzione pastiche (venduto da renault separatamente dalla pinza)
staffa con relativa bulloneria

? di 1000 euro !

S? CHE NON SONO BRUSCOLINI MA IL MATERIALE BUONO (Pinze BREMBO), LAVORAZIONI E ORE DI LAVORO DEBBONO AVERE UN CORRISPETTIVO !

Non fate per favore paragoni con kit già pronti tipo K-Sport !Roba buona; l'ho avuta anch'io; ma questo ? Brembo !

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